*Mettere la musica mentre si legge*
Stefano's pov
<Grazie, grazie alle persone che mi sono state vicine.
Grazie alle persone che mi hanno aiutato senza saperlo.
Grazie a quelli che mi hanno aiutato non sapendo neppure il mio nome, pensandoci l'importante non è se ti chiami Marco, Francesco o Veronica, l'importante è chi sei.
Non importa se se sei ricco o povero, non importa se hai un gusto diverso da un altra persona, l'importante è chi sei. Sì, tutti questi dettagli formano la te "persona" ma tu non sei solo una persona, non sei un individuo in mezzo la folla, tu sei tu.
Sembra scontato dire "tu sei tu" ma a volte è la cosa più difficile da capire, a volte tendiamo a voler assomigliare a un genitore perché siamo suo/a figlio/a, ma non per questo dobbiamo essere uguali a loro, no?
Tendiamo a assomigliare a qualcuno per sentirci uguali ma perché abbiamo questa esigenza? Anzi, non è nemmeno un'esigenza ma è una semplificazione.
A volte se sei diverso non vieni accettato, io il perché lo ho capito, le persone hanno paura delle cose diverse, hanno paura delle cose che non sono uguali a loro e, per provare a non trovarne provano a spaventare le persone diverse facendole diventare uguali a loro in modo che poi facciano la stessa cosa spaventando altre persone "diverse". Quindi, per semplificarci il tutto, tendiamo a essere uguali agli altri.
Diventa una catena, una catena che ci tiene imprigionati.>
Non so neanche come ero finito a pensare questo. Ero seduto vicino ad un lettino d'ospedale che aspettavo, aspettavo come aspettavo da troppo, lo aspettavo anche se non sapevo se sarebbe tornato.
*Si può staccare la musica*
Angolo
Sono di frettissima, scusate, a domani 👋
STAI LEGGENDO
Sterio/Mafano -Devo, per lui...-
Chick-LitE' il mio primo libro, quindi scusatemi se è corto e brutto (ho problemi con la punteggiatura), ovviamente con la mia ship preferita! Se siete omofobi skippate o vi yo-yo, tanks #Steriotuttalalife and #Wgftuttalalife