"𝓡𝓲𝓽𝓻𝓸𝓿𝓪𝓶𝓮𝓷𝓽𝓲"
Il 29 Luglio 1986, portò con sé la prima luna piena da quando Sirius Black era tornato nel mondo magico. Era anche la prima luna piena alla quale ora Harry Potter avrebbe dato un significato più profondo di 'Carina'.
Però era ancora più importante il fatto che questa luna piena sarebbe stata il primo test per Remus Lupin.
Se la pozione antilupo che aveva preso dal St. Mungo avesse funzionato correttamente, Remus sarebbe stato capace di controllarsi da lupo, qualcosa che non era riuscito a fare dai tempi di Hogwarts. Per tre giorni Remus si sforzò di bere la pozione amara (lo zucchero sfortunatamente annullava i suoi poteri), e il pomeriggio prima della sua trasformazione poteva già sentire una differenza.
«La presenza del lupo non si fa sentire come al solito» spiegò a Sirius. «E non mi sento affatto debole».
«Sei ancora pallido però, e anche un po' sudato» rispose Sirius mentre lanciava al suo amico uno sguardo preoccupato.
«Bé, sì, ma penso che sia solo per la trasformazione che si avvicina. Non lo so! Penso che dovremmo solo aspettare stanotte per esserne sicuri».
«Andrà tutto bene» disse Sirius incoraggiante. «Speravo solo di riuscire a stare con te sai? Come i gloriosi giorni del passato».
Remus sorrise ricordandosene. «Sì sarebbe veramente fantastico. Ma devi portare Harry ad Hogwarts. Voglio essere sicuro che non gli succederà niente. E se ti tiri indietro ora, dovremo vedercela con un bambino molto arrabbiato».
Sirius rise. «Vero, molto vero. E non vorremmo neanche che si arrabbiasse proprio prima del suo compleanno vero?»
«Decisamente no» concordò Remus, guardando la cucina. «Parlando di Harry...qualche idea su dove possa essere ora?»
Sirius sporse il collo per guardare nel salotto. Alzò le sopracciglia sorpreso. «Era lì a giocare con quei piccoli draghi volanti che gli avevi regalato».
Infatti c'erano draghi che volavano per tutta la stanza, uno dei quali un ungaro spinato, che facevano uscire fuoco finto, ma nessuna traccia di Harry.
«Forse è nella sua stanza» suggerì Remus.
Insieme Sirius e Remus attraversarono il piccolo corridoio per raggiungere la stanza di Harry che aveva la porta mezza aperta.
La aprirono di più, e trovarono il bambino che stavano cercando seduto sul suo letto, che teneva in mano un libro al contrario. Girando le loro teste simultaneamente da un lato, Sirius e Remus lessero il titolo 'Alice nel Paese delle meraviglie'. Era stato il libro preferito di Lily, e Remus aveva pensato che anche Harry dovesse averne una copia.
«Che stai facendo Harry?» Chiese Sirius con un sorriso.
Senza alzare lo sguardo Harry girò una pagina del suo libro e disse: «Sto leggendo».
Remus trattenne una risata: «Tu sei cosciente Harry che il tuo libro è al contrario vero?»
Harry fissò i suoi guardiani per mezzo secondo, e poi guardò la copertina. Annuì che era perfettamente al corrente della posizione del suo libro e tornò al suo 'leggere'.
Sirius alzò le sopracciglia e sorrise di più. «Okay Harry. Allora dal momento che preferisci rimanere qui a leggere suppongo che dovrò andare da solo ad Hogwarts».
La frase ebbe la reazione che Sirius si aspettava. Harry chiuse velocemente il suo libro, fece un enorme sorriso sulla faccia abbronzata (lui e Sirius passavano la maggior parte delle giornate a volare), e saltò giù dal letto.
STAI LEGGENDO
𝐀𝐥𝐥 𝐭𝐡𝐞 𝐭𝐫𝐮𝐭𝐡𝐬 || 𝐇𝐚𝐫𝐫𝐲 𝐏𝐨𝐭𝐭𝐞𝐫
FanfictionDopo uno strano avvistamento sulla luna piena, Remus inizia a rendersi conto che quello che ha creduto per cinque anni non è del tutto esatto. Con un piccolo aiuto di Silente, Sirius viene liberato e i Malandrini tentano di allevare Harry.