Per Jade

16 1 2
                                    

Erano passati ormai due mesi da quando l'uomo che si era preso cura di James Jones era morto, ucciso accidentalmente da Marcus Dippet durante un combattimento.
James aveva ormai superato la morte del suo amico, maestro e mentore, Rebus Longwand.
Nel combattimento in cui il secolare amico di James perse la vita, Marcus Dippet perse un anello che teneva nella mano sinistra, un anello molto bello, costoso: Uno smeraldo luccicante incastonato tra due cerchi dorati.
Questo venne recuperato da James, che aveva l'intento di regalarlo a Jade Foster, la sua amata, con cui non si sentiva da quando Rebus era passato ormai a miglior vita.
Passarono giorni, settimane, mesi... Ma niente, James non si decideva a dare quel stramaledetto anello a Jade, anzi, era meglio non darglielo, dopo tutto era del cugino che tanto odiava... E se sapesse che era di Marcus?...
Ma un giorno, il 26 gennaio 1995, James si decise, si vesti elegante: pantaloni lunghi bianchi, un gilè bianco sopra una maglietta nera a maniche lunghe.
Era pronto per andare da Jade, prese la sua bacchetta ma... Niente, la rimise sul tavolo, salì le scale e si buttò sul letto... Quell'anello era del cugino che tanto odiava, non poteva darglielo... Così mise l'anello sul comodino accanto al letto ed essendo quasi mezzo giorno si diresse in cucina, mise un po' di musica e cominciò a cucinare.

James Jones e l'anello dei ricordiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora