capitolo uno

408 16 1
                                    

Mi sveglio, guardo la sveglia e mi butto velocemente giù dal letto. Oggi è l'ultimo giorno di scuola per Melissa e le avevo promesso di accompagnarla in scooter.
Sono cambiate diverse cose, innanzitutto è uscito il mio primo album che si chiama Specchio, molte persone mi dicono sempre di ritrovarsi nei miei testi e nelle mie canzoni quindi ho scelto proprio per ciò di chiamarlo Specchio; Melissa è riuscita a recuperare tutte le materie e ora non ne ha una sotto.
Mi vesto velocemente e siccome la voglia di farlo a quell'ora era poca mi metto una maglia bianca, dei calzoncini neri, calze bianche e le mie fantastiche birkenstock.
Scendo e trovo Melissa ad aspettarmi davanti allo scooter, la lascio un bacio sulle labbra che le sanno ancora di caffè
'bono il caffè, mi ci vorrebbe pure a me a st'ora'
mi sorride poi saliamo sullo scooter.
Una volta davanti a scuola le do un bacio e alzando la testa vedo la mia ex prof di tedesco
'buongiorno professoressa Brighi, come sta?'
'Del Giaccio, hai accompagnato la fidanzatina?'
'eh si prof, ha visto che brava ragazza'
'già, ma ho visto che stai spaccando anche con la musica, almeno uno dei testi che scrivevi sul banco nelle mie ore è presente nella tua discografia?'
'la canzone che apre il nuovo album è nata proprio durante una delle sue ultime ore'
mi sorride, poi mi saluta e corre in classe.

'quindi dopo scuola vai al mare con le tue compagne di classe?' chiedo a melissa
'si, vuoi venire pure tu?'
'mh non penso che mi troverei bene con loro. comunque andate ad Anzio al mare vero?'
'si, prendiamo la metro ed andiamo la'
'dopo vuoi rimanere a casa dei miei li ad anzio? vengo la con lo scooter, tanto i miei non ci sono, potremmo anche dormire la'
'e tuo fratello?'
'mi sa che va dalla sua ragazza ma non penso sia un problema'
'va bene dai, dopo ci sentiamo che ci organizziamo meglio'
la bacio e la guardo mentre si dirige verso l'entrata.

Riparto con il mio scooter e mi dirigo subito in studio, tra poco inizia il tour e oggi farò il primo giorno di prove.

TUTTO(con te)// ARIETEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora