1

2.5K 32 57
                                    

17 anni .

Cazzo , sono 17 anni .

Ne avevo 9 quando io e mio padre ci siamo trasferiti in questa cittadina dell'Ohio , quella sera tornato da lavoro mio padre non mi aveva trovato a casa ,perché quella che alcuni potrebbero fare l'errore di definire "madre" mi aveva scordato al supermarket dopo due birre e una pasticca , così , mio padre ha deciso di trasferirci qui , dove c'era una casa piuttosto grande e una nonna piuttosto dolce , almeno fino ai miei 11 anni , la nonna ha avuto un infarto a quanto pare, e da lì siamo sempre stati solo io e mio padre , ma non mi è mai mancato l'amore di un genitore .

Mi sveglio con meno voglia di vivere del solito e spengo questa diamine di sveglia , è l'ennesimo scherzo della natura che il mio compleanno sia sempre il primo giorno di scuola , lunedì 4 settembre ,questo rende il compleanno già di suo deprimente ancora più triste .

"Buongiorno tesoro e buon compleanno " dice entrando con un piatto pieno di pancake mio padre mentre ci ripone sopra anche una candelina .

Mi sforzo di sorridere solo per non essere la solita guastafeste , ma cavolo , cosa c'è di bello nei compleanni? letteralmente sono invecchiata di un anno e non ho fatto nulla di esaltante .

Mio padre si sbriga a salutarmi per poi andare a lavoro , io invece decido di fare le cose con più calma possibile , mangio i miei pancake e dopo chiamo Ivy la mia migliore amica dalle medie , fa paura pensare che al college potremmo dividerci , ma per fortuna abbiamo intenzione di andare allo stesso .

"Ehi Ivy " biascico mentre mi lavo i denti .
"Mey sbrigati sei in ritardo, a saperlo ti davo un passaggio" mi urla dall'altra parte del telefono , così forte che mi basta avere il telefono appoggiato per sentire cosa dice .

Io vado a scuola da sola a piedi da quando ho 11 anni, prima mi ci accompagnava la nonna ma dopo la sua morte mio padre era sempre in ritardo per il lavoro quindi avevo chiesto di andarci da sola e avevo memorizzato la strada da seguire , a volte Ivy mi propone di darmi un passaggio ma non voglio essere un peso quindi rifiuto .

Alla fine Ivy aveva esagerato come sempre , sono in ritardo di soli 10 minuti quando entro in classe .
"eccoti finalmente ,AUGURI " mi dice la mia migliore amica prima di stringermi fino a soffocarmi .
Di solito sono molto anaffetiva ma in alcune circostanze faccio un eccezione .

Ci sediamo e così iniziamo il nostro ultimo primo giorno in questa scuola odiosa .

"hai sentito la novità ?" mi dice Ivy mentre ci prepariamo a fare motoria .
"no ,quale?"
"C'è un nuovo studente , cioè ci sarà , dovrebbe arrivare in questi giorni , pare sia stato espulso da 4 scuole diverse ma il padre è troppo ricco per farsi infangare l'immagine quindi lo spostano fin quando non si diploma" mi dice e a me non potrebbe interessare di meno di questo tipo .
"mh capisco " le dico mentre mi lego i capelli .

"Oggi fate basket mi raccomando nessun naso rotto " ci dice l'insegnante mentre gran parte delle mie compagne di classe ,Ivy compresa , è andata a sedersi sugli spalti non appena hanno sentito la parola "basket", io invece adoro il basket da piccola io e mio padre facevamo tiri liberi su un canestro malmesso dei nonni .

Vado in campo e mi trovo tra numerosi ragazzi della mia classe , quasi tutti gentili se così si può dire ..
"Ehi Collin attenta a dove guardi " sento urlare da una voce femminile prima che una palla quasi mi colpisca la faccia , ma che cazzo .
Mi giro e mi ritrovo a sbattere contro un ragazzo, sembra un volto sconosciuto e sicuramente poco interessato a noi..quasi non si accorge di me nonostante non sia bassa ma 1,67 metri ..
mi scuso velocemente e torno a tirare al canestro facendo subito roteare la palla su di esso prima di entrarci .

Ne vado abbastanza fiera , ho una buona mira , e considerate le mie abilità motorie che non sono molto sviluppate , è la mia unica gioia.

In un attimo Ivy mi viene di fianco e iniziamo a tirare entrambe , lei a differenza mia è più portata per lo sport ..ma un po' più pigra , non le va mai di fare niente e nonostante ciò ha un fisico da favola .
"hai parlato con il nuovo ? Si ci hai parlato , cioè vi ho visti vicini e tu hai mosso le labbra , ci hai parlato no?è carino , dimmi , è simpatico?come ti sembra?" mi sussurra urlando , si può urlare sussurrando?da quando?
Adesso capisco perché si sia alzata da quel suo posto sugli spalti , e quel ragazzo è davvero nuovo non sono io a ignorare tre quarti della popolazione .
scuoto leggermente la testa divertita quando le rispondo , non mi aspettavo le piacesse già così tanto .

"Mi ci sono scusata perché ci sono sbattuta contro ma non mi ha neanche notata mentre lo facevo quindi non si può definire conversazione e mi sembra carino si ma ne ho visti di più belli"
"Dici così solo perché sei innamorata di Cole dalla seconda media Mey!" mi rimprovera Ivy.

E non posso darle torto , in seconda media , Ruby, una ragazzina magrolina dai capelli biondi e gli occhiali color panna mi rovesciò per sbaglio il suo frullato alla fragola sulla maglietta e in tutta risposta mezza classe si mise a ridere , dire che mi sentii imbarazzata è poco , però poi Cole Bruse , ragazzino più popolare delle medie si alzò e mi aiutò ad alzarmi per poi far smettere di ridere gli altri ragazzini, poi c'è da dire che era DAVVERO bello per avere solo 12 anni , DAVVERO e col tempo è solo migliorato ma io non ci ho mai parlato e neanche sa della mia esistenza .

La giornata passa in fretta e così io e quella rossa della mia migliore amica torniamo a casa dove ci aspetteranno patatine e caramelle come ad ogni compleanno da ormai 8 anni.....o almeno così credevo.
"MEY STASERA ANDIAMO AD UNA FESTA , HO GIÀ PENSATO A TUTTO HO GIÀ PRESO IL VESTITO PER TE E DETTO A TUO PADRE CHE DORMI DA ME COME OGNI ANNO TRA PATATINE E FILM " dovrebbe imparare a parlare più lentamente , quasi non riesco a rifiutare a questa velocità .
Faccio un segno negativo mentre prendo un biscotto dalla sua credenza.

"Sapevo l'avresti detto , c'è anche Cole " mi dice con un sorrisetto soddisfatto capendo già la mia risposta .
"E vabbe...possiamo farci un salto dopotutto 17 anni non si fanno sempre" la speranza è l'ultima a morire ,morirò prima io a causa di questa festa .


angolo autrice| mery|
ciao ciao 🌼
allora , spero vi sia piaciuto questo breve inizio , perfavore fatemi sapere cosa ne pensate e mi scuso per errori .

All the kisses I give you Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora