Thomas: - Eccolo qui!
Urla Thomas mentre Ethan si dirige verso di noi.Ethan: - Ciao ragazzi. Ciao anche a te.
Dice spostando il suo timido sguardo verso di me.Lo guardo sbattendo gli occhi facendoli sorridere assieme alla bocca.
Lui timido abbassa lo sguardo, allora anch'io distolgo il mio.
Vic: - Che famo sta sera?
Inizia a chiedere Vic, poiché è sempre lei che ha l'iniziativa di organizzare qualunque cosa.Dam: - Potemo fa na cena qua fori.
Thomas: - Io ce sto!
Vic: - Pe voi va bene?
Domanda Vic sorridendo sia a me che a Ethan.- Si.
Rispondiamo all'unisono io e il ragazzo dai lunghi capelli.Vic: - Sta sera potemo fà tutto er casino che vogliamo, anzi dobbiamo!
Thomas: - Me pare ovvio.
Vic: - Chi prende l'alcol?
Dam: - State calmi voi due.
Si rivolge il moro verso i due biondi, mettendo le mani in avanti in un gesto di pausa.Scoppio a ridere.
- Vic ti giuro sei il mio idolo.Lei inizia a ridere e sappiamo tutti quanto è contagiosa la sua risata, anche se Dam la considera "problematica" ma io la amo troppo.
Dam: - Magari quando finiamo de mangià potemo fà na passeggiata.
- Siii.
Urlo io come una bimba al parco giochi.Thomas: - Allora tutto organizzato.
___________________________________________
Passo l'intero pomeriggio a pormi un unica domanda, la più importante:
"Cosa mi metto stasera?"Ogni volta non riesco proprio a scegliere.
E mentre tiro uno alla volta ogni vestito possibile e immaginabile dal mio armadio mi viene l'idea:
- E se chiedessi ad Alice?
Mi precipito sul mio cellulare aprendo su Whatsapp la conversazione con la mia amica.
~ALIIII IMPORTANTEEE~
18:09~TI PREGO RISPONDI È UN EMERGENZA~
18:09Alice: ~ OII SONO QUII CHE È SUCCESSO ?!
18:10~ Stasera ho una cena importante e non so proprio cosa metterermi. Non è che potresti aiutarmi?~
18:11Alice: ~ C'è anche lui a questa cena importante?
~ SIII.
18:11Alice: ~ Non ti muovere allora. ARRIVOO!
18:12Certo che sono davvero fortunata ad avere un'amica come Alice. Almeno non impazzisco sola fra tutti questi vestiti.
*din don*
Mi catapulto verso la porta andandola ad aprire.
- ALÌ
L'abbraccio forte.Alice: - Ahia mi fai male così.
- Ohh scusami.
Alice: - Non importa. Adesso pensiamo a te. Dove sono i vestiti?
- In camera mia, vieni.
Percorriamo quel corridoio di corsa.
Vedo il casino che c'è in camera mia e metto le mani fra I capelli realizzando:
- Alì devo essere pronta per le 20.30 come cazzo faccio?!
STAI LEGGENDO
Torna a casa || Damiano David
Romance- Fu il tuo bacio, amore a rendermi immortale. Lui sorride e insieme sorrido anch'io. Non ho mai preso sul serio le frasi dei cioccolatini. Ma devo dire che dopo questa non crederò più nelle coincidenze. 🥇 chiarodiluna - 11/04/2022 🥇 storieperraga...