L'apprendista druido.

284 9 2
                                    


Erano passati mesi da quando per la prima volta Stiles era riuscito a controllare la sua trasformazione, adesso nemmeno la luna piena gli creava problemi.

Era una mattina qualsiasi in un giorno qualsiasi quando il sonno di Stiles e Derek venne interrotto dal suono insistente di un cellulare. I due ragazzi si trovavano nel loft tra le lenzuola del letto del moro, dopo che avevano passato una piacevole serata.

Il castano prese dal comodino il suo cellulare e vide sullo schermo il nome di Deaton, confuso rispose.

—Deaton? Che succede?— Derek nel frattempo stava ad ascoltare la conversazione, in attesa di capirci qualcosa.

—Ho bisogno che tu, Derek e il gruppo andiate in clinica perché c'è un branco forestiero che necessita del mio aiuto ma dato che sono fuori città dovete subentrare voi. Ho già avvertito Scott, vi aspetterà lì— disse l'emissario terminando la chiamata.

Stiles riattaccò il telefono e guardando Derek disse —Hai sentito, vero? Abbiamo del lavoro da fare— il moro annuì e iniziarono a prepararsi.

Arrivati alla clinica, notarono subito la moto di Scott e altre due auto.

Grazie alle loro doti sovrannaturali poterono già sentire le voci dei loro amici all'interno dell'edificio, entrando li trovarono nella sala d'attesa, domandandosi perché non fossero entrati nell'ambulatorio.

—Perché siete tutti fermi qua?— chiese Derek perplesso

—Ti ricordi che Deaton ha fatto in modo che l'entrata fosse a prova di creature sovrannaturali? Quindi non possiamo entrare. Stavamo aspettando voi due, visto che Stiles è immune a queste cose e può aprirlo— disse Liam indicando il cancelletto.

Stiles li guardò incredulo —State scherzando, vero? Avete Mason che è umano e Corey ed Hayden che sono delle chimere; quindi, potevate entrare tranquillamente— il resto del branco si guardò imbarazzato, mentre Derek scuoteva la testa rassegnato.

Proprio quando Stiles aprì il cancelletto sentirono l'arrivo del branco di cui Deaton aveva accennato poco prima al telefono, che fece irruzione nella clinica, spalancando violentemente le porte.

—Abbiamo bisogno d'aiuto! Il nostro amico è ferito!— disse uno dei nuovi arrivati, un ragazzino dai capelli biondi e gli occhi verdi preoccupati.

Scott e Derek li aiutarono a trasportare il ferito nell'ambulatorio mentre Stiles faceva strada.

—Dov'è il druido?— chiese una giovane donna dai lunghi capelli rosso mogano, guardandosi intorno

—Deaton è fuori città, ha mandato noi al suo posto– disse il Vero-Alpha.

—Stiles, credo che spetti a te fare le veci di Deaton— disse Lydia

—Perché proprio io?— chiese lui preso alla sprovvista

—Perché sei tu il super beta— disse scherzosamente Malia.

—Ma cosa vi è successo?— volle sapere il vice sceriffo invece, rivolto ai nuovi arrivati

—Stavamo attraversando il confine quando Steven è finito in una trappola ferendosi, vi prego aiutateci! Sembra grave— aggiunse un altro membro del branco, un ragazzo dai capelli castani e gli occhi azzurri.

L'apprendista druido.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora