Taiki si allacciò le scarpe ed Eiji gli appoggiò una mano sulla spalla con un tocco premuroso.
"Pronto?"
Lui sorrise accennando un sì determinato con la testa e insieme si avviarono.
A metà del vialetto, Taiki si ricordò di aver dimenticato una cosa importante. Corse in salotto e sul tavolino recuperò il pacchetto con il regalo di Naora per Miu. Si sarebbero incontrati con lei sul lungomare per poi recarsi al luogo scelto per la prova, perciò sarebbe stata una buona occasione per consegnarglielo.
Il tramonto era freddo, ma questo non sembrava fermare il via vai di persone che si recavano alla fiera di fine anno, piena di bancarelle di cibo, ninnoli d'ogni sorta e giostre, come alla feste delle Comete.
"Abbiamo percorso questa strada il giorno in cui ti ho detto del trasferimento. Credevo di averti detto addio per sempre, invece siamo ancora fianco a fianco, pronti per un'altra avventura. La vita è davvero imprevedibile", spezzò il silenzio Eiji con una gomitata complice.
"Invece io, pur percorrendola tutti i giorni, è come se oggi la vedessi per la prima volta."
"Come siamo poetici."
"No... me la sto facendo sotto. Ogni passo è più pesante dell'altro e mi sembra che ci stiamo mettendo un'eternità ad arrivare da Miu. Non avere idea di come dovrò dimostrare il mio coraggio mi sta uccidendo."
"Ragazzi, da questa parte."
Watanabe dall'alto della folla si fece largo per raggiungerli.
"Ehi, che bello vederti. Sei qui per il Capodanno?", domandò Taiki incredulo.
"No, no. Miu ci ha invitato ad assistere alla prova."
Eiji si alzò sulle punte, sporgendosi in avanti per sgridarlo.
"Il solito guastafeste. Era una sorpresa."
Taiki però si sentì entusiasta e iniziò a guardarsi intorno per capire dove fossero gli altri.
Da un gruppo di ragazzi fermo a chiacchierare accanto a una bancarella sbucarono Kalooy e Sayuri, con in mano ciascuno un paio di sacchetti ricolmi.
"Tieni, Taiki. Non vorrai arrivare alla prova senza forze", disse Sayuri allungandogli un paio di barrette al cioccolato.
"E guarda: queste caramelle ti somigliano, le ho prese apposta per te", affermò Kalooy mostrando una gelatinosa lucertola dalla pancia bianca e il corpo verde fluorescente.
Taiki accettò tutto senza fare storie e con il bottino in mano si sentì battere sulla spalla. Si trattava di Miu, seguita da Heiko, Yumiko e Namis.
"Allora, ti è piaciuta la sorpresa? So che se c'è qualcuno a tifare per te ti impegni di più. Ed ecco qui."
"Ora sono sicuro che non potrò fare brutta figura", le rispose con la bocca piena di cioccolato.
"Tutte le Virtù a tua disposizione, potrei essere invidioso", si intromise Eiji, frapponendosi tra i due e rubando una barretta.
STAI LEGGENDO
Zemlyan: Rebirth
FantasyE se esistesse un mondo collegato alla Terra? Un luogo creato attingendo alle sue più antiche Virtù? In un Regno che per secoli ha vissuto in armonia grazie al perfetto equilibrio tra Luce e Ombra, la Legge è stata infranta. Se l'oscurità dovesse in...