Capitolo 31 - Corsa criminale

944 58 3
                                    

Ell- "aspettate. Come facciamo a sapere che vogliono noi?"

Rydel- "beh forse perchè CI STANNO INSEGUENDO?"

Ell- "mh. Motivazione plausibile."

Riker accelera di botto e cadiamo tutti in avanti.

Il terrore prende possesso delle nostre faccie. Anche se ci prendono, semplicemente ci porteranno a casa, ma nessuno vuole darla vinta ai nostri genitori. Quindi non abbiamo alcuna intenzione di farci prendere.

Stringo la mano di Ross, come in cerca di protezione, e lui, non avevo dubbi, è subito pronto a ricambiare la stretta.

Riker- "diamine, sto superando i limiti di velocità.."

Rallenta un po'.

Io- "tu adesso pensi ai limiti di velocità?!"

Riker- "ehi. La sicurezza prima di tutto."

Sbuffo.

Nonostante la lentezza di Riker, la polizia è a molti passi da noi, perciò non ci ha ancora raggiunto. Ma se continua così, ci rimanderanno presto a casa.

Ad un certo punto, si ferma.

Io- "ma che cazzo fai?!"

Riker- "il semaforo è rosso.."

Io- "e allora?!"

Riker- "se ci prenderanno, oltre a rimandarci a casa ci faranno pagare una multa!"

Io- "uff, dammi qua."

Mi sposto velocemente al posto di guida e prendo in mano il volante.

Riker- "che stai facendo?!"

Spingo il piede sull'acceleratore e per poco non investo un passante. Provoco gli urli degli altri.

Io- "Rocky. Questo è il motivo per cui mi hanno bocciata all'esame di guida."

Rocky- "mh, lo vedo!"

Riker- "Claaaa rallenta porco cane!"

Ma invece di rallentare accelero. Lo stesso fa la polizia, che adesso sta subito dietro di noi.

Accelero ancora di più, ignorando gli ordini di Riker, che addirittura si è coperto la faccia con le mani.

Urto altre macchine, guido di schifo, ma riesco a schivare la polizia e ad evitare di prendere una macchina in pieno. Con le curve che faccio, però, rischio seriamente di mandare tutti in ospedale.

In pochi secondi usciamo dal centro e sbocchiamo in viuzze che portano chissà dove, la polizia alle calcagna. Ogni curva che prendiamo un nuovo urlo uniforme dei ragazzi che dietro di me hanno tre scelte: essere presi, andare in ospedale o fidarsi di me. Stranamente, hanno scelto l'ultima.

Mentre accelero di più, sento la voce di Rocky vicino a me.

Rocky- "Claudia, tu vai, faccio io."

Annuisco e mi sposto vicino Ross mentre Rocky scavalca Riker e si mette al posto di guida. Lui va veloce come me, ma in un modo meno pericoloso.

Riprendo la mano di Ross e la stringo ancora, e lui mi da un bacio sulla testa.

Siamo arrivati in una strada deserta. Abbiamo la polizia un po' più lontana, ma sempre dietro di noi.

Rocky continua a guidare, quando troviamo difronte a noi un dirupo, una specie di piccolo canyon.

Rocky- "porca troia, come faccio? Ci dobbiamo fermare!"

Ryland- "accelera." sussurra.

Rocky- "che?!"

Ryland- "accelera!"

Rocky- "cosa? Vuoi saltare?!"

Ryland- "si, accelera!"

So che Rocky vorrebbe fermarsi, rinunciare e tornare a casa, ma accelera. Accelera. Accelera sempre di più.

Ryland- "SALTA!" grida arrivati al limite.

Appoggio la testa sulla spalla di Ross e chiudo gli occhi violentemente, aspettando la morte, e invece sento che stiamo volando sul vuoto. Un secondo dopo atterriamo bruscamente per terra, e Rocky frena di botto.

Mi ritrovo a fissare gli altri con il fiatone, incredula di avercela fatta.

Ma come ha fatto a saltare con una macchina?
Boh.

Poi, grida, urla di gioia, esclamazioni di vittoria, e ringraziamenti al cielo di essere ancora vivi.

Guardo dal finestrino la polizia.

La macchina azzurrina ha spento le luci rosse e blu e ha cessato la sirena, ed è ferma dall'altra parte del mini-canyon.
Torna indietro.

Poi, un bacio di vittoria da Ross.

____________

EEEEEE VITTORIAAAAAA👏👏
Ceh come hanno fatto a saltare con una macchina. Questo solo la mia testa.
Comunque, spero vi sia piaciuto, un bacio e al prossimo capitolo!😘✨❤️

-r5claudia-

On The Road With You || Ross LynchDove le storie prendono vita. Scoprilo ora