Mi chiamo Joe Byers,ho 17 anni e abito in California con mio padre e la sua compagna. I miei genitori si sono separati quando avevo sei anni.Ho anche due fratelli,Jonathan,il più grande e Will,il più piccolo,ha 15 anni. Mio padre ha deciso che io sarei rimasta con lui,anche se non credo gli sia mai importato di me,tranne quando gli servivo per fare spesa o farmi dire di dimagrire,o che ero grassa.Ma non voglio pensarci,tra poco sarò finalmente felice e non dovrò più preoccuparmi per lui.
É estate,é appena finita la scuola e sto andando per tutta la stagione e penso anche l'inverno in Indiana,ad Hawkins;dai miei fratelli ed i miei amici.Sono in treno da qualche ora,dovrei arrivare tra poco.Sto ascoltando la mia canzone preferita,Brooklyn Baby.
well my boyfriend's in a band,
he plays guitar and i sing Lou Reed,
i get down to beat Poetry.
And my jazz collection's rare
i can play most anything
I'm a brooklyn baby
I'm a brooklyn babySento che il treno sta rallentando,metto via le cuffiette e vado alle porte del treno.La mia famiglia non sa che sono qui,quindi vado con un taxi.Non ci metto molto,la stazione é abbastanza vicina al quartiere dove abita mia madre quindi mi faccio scendere poco prima di casa mia.Arrivo davanti casa verso le 9:20 PM,vado alla porta e busso. Mi apre mia madre,Joyce.Mi fa un grosso sorriso e mi abbraccia,ricambio l'abbraccio e dopo il tempo necessario mi fa entrare in casa,non vedo Jonathan,mia madre mi dice che é da Nancy,la sua ragazza.
Vedo Will di fretta che esce da camera sua e viene di qua,come se stesse facendo tardi a qualcosa;mi vede e spalanca gli occhi,mi abbraccia.<Joe!!che bello rivederti,mi sei mancata>
<mi sei mancato anche tu Will, starò qui per tutta l'estate e l'inverno,contento?>
<si,molto.Però ora devo andare,ho l'hellfire stasera> si mette la giacca
<hellfire? cos'è?> chiedo,pensavo andasse ancora a giocare nella cantina di Mike a D&D.
<é un club di scuola dove si gioca a Dungeons and Dragons,ci sono anche Mike e Dustin.Vuoi venire?>Sarebbe bello,Dustin é il mio migliore amico,mi manca e non vedo l'ora di rivederlo.
<Si perché no,mi piacerebbe rivedere Dustin>
<Va bene,lascia le valigie in camera e torna,se faccio tardi mi ammazzano>Corro in camera mia e lascio la valigia davanti al letto, penserò più tardi a sistemarla.
Torno da Will,salutiamo nostra madre e andiamo.Neanche dieci minuti che siamo lì,la scuola non é molto lontana da casa.Mentre entriamo chiedo a Will se ha già fatto coming out con i suoi amici,mi risponde con un "no" freddo e non dico altro.
Arriviamo davanti ad una porta,Will apre ed entra.Ci guardano tutti come per dire "finalmente",Mike e Dustin sono felici di vedermi,li saluterò più tardi perché probabilmente ora sono impegnati.Un ragazzo con i capelli lunghi e mossi ed una maglia che credo sia quella del club prende parola.
<bene bene,Byers sei quasi in ritardo come sempre,che fai il giorno dormi?> parte una risata generale.
<Beh..si..cioè,umh.no.Stanotte non ho dormito ed ero stanco. Comunque questa é mia sorella Joe,é arrivata oggi dalla California e voleva vederci giocare,può?>
É molto ansioso,é sempre stato così,ma solo quando c'è tanta gente oppure gente che non conosce, sarà per Mike?
<quindi tu,dopo essere venuto quasi in ritardo perché eri stanco,ti porti anche tua sorella,di cui non solo non sapevo niente, non é neanche niente male?>
<si>abbasso lo sguardo per l'ultima frase.
<ok,iniziamo a giocare>pensavo si arrabbiasse,vabbé meglio così,mi metto in un angolo seduta su una sedia e li guardo.
Iniziano a giocare,li osservo e a dire la verità non é neanche così noioso da vedere,con tutti gli esulti che fanno é difficile annoiarsi.Ogni tanto c'è quel ragazzo "Eddie" che mi guarda,non so cosa voglia ma penso sia il capo della campagnia,é seduto in una specie di trono.
•
•
•Finiscono circa verso mezzanotte,sono tutti stanchi e lo sono anch'io,Mike e Dustin tornano a casa con Eddie e Will decide di andare con loro per approfittarne per parlare con Mike e passare del tempo con lui.É così felice quando sono insieme,mi dispiace solo che Mike stia con Undi.
<Eddie,Dustin possiamo venire con voi?>
Mike e Dustin sembrano felicissimi, Eddie pure(?)non so esprimere il suo viso,non descrive niente.<va bene,ma solo uno può stare davanti,non ho molti posti.>
<va bene,ci starò io davanti,non mi piace stare nei posti dietro.>
<JOE!!> mi saluta Dustin.lo abbraccio,ricambia l'abbraccio e abbraccio anche mike.Entriamo in macchina e io mi metto davanti.Durante il tragitto parliamo del più e del meno,di questi anni e di noi.Ogni tanti noto che Eddie mi guarda,e non perché lo stavo guardando io,ne perché stavano parlando di me,forse vuole fare amicizia.Arriviamo a casa di Mike e scende,noto il cambiamento di Will,mi dispiace tanto.
•
•
Passano dieci minuti e deve scendere Dustin, scendo anche io per salutarlo e abbracciarlo.Facciamo il nostro saluto,gli voglio tanto bene. Ripartiamo,e riesco ad avere una conversazione con Eddie.<Joe,giusto?>
<si>
<quanti anni hai?>
<quasi 18, perché?>
<no niente,comunque piacere Eddie>
<piacere>
<perché sei venuta qui? cioè voglio dire, perché eri in California?>
<Abitavo con mio padre, starò qui finché non farò 18 anni, così potrò rimanere qui senza il consenso di mio padre>
<capito>
vi prego,é stato bellissimo,fatemi parlare di nuovo con lui.
Arriviamo davanti a casa e lo salutiamo,parte e noi entriamo in casa.Troviamo Jonathan che guarda la tv sul divano, penso che stesse aspettando a Will.<Hey Will com'è andata all'Hell->
si blocca quando mi vede.<joe!!che bella sorpresa,da quanto sei qui,sei arrivata ora?>
<Hey Jonny,no sono arrivata alle 9PM,eri da Nance e quindi sono andata con Will all'Hellfire per salutare anche Mike e Dustin>
<capisco,mi sei mancata tanto>
<anche tu jonathan>ci abbracciamo.<io vado a riposare,sono stanca,ci vediamo domani mattina>
<a domani joe> sento dirmi dai due.Mi tolgo le scarpe,mi metto sul letto e dormo, penserò domani a mettere a posto i bagagli.
____________________
conteggio parole:1010
spero questo primo capitolo vi piaccia<3
STAI LEGGENDO
Guitar Lessons || Eddie Munson
FanfictionTRAMA|| Joe Byers parte dalla California per andare ad Hawkins,dai suoi fratelli Jonathan e Will e da sua madre Joyce. Conoscerà Eddie Munson,inizieranno a conoscersi e diventeranno amici stretti,lui le insegnerà a suonare chitarra fino all'inizio d...