"Questa sarà la seconda estate che passerò sola con Allison, lo sai quanto è bello stare senza di voi per tre mesi?"
"Claire! Non dire queste cose, io e tuo padre non siamo poi così insopportabili"
"Si...ancora non abbiamo scelto la destinazione"
"Claire, cara, perché non andate nella mia vecchia casa di Sacramento? L'ho lasciata solo l'anno scorso e la mia vicina se ne prende sempre cura, c'è anche la piscina."
" Nonna, ma sai che non è una cattiva idea, ne parlerò con Alli. Adesso devo andare a farmi la valigia, partiamo domani!"
"Però devo darti un avvertimento, non avvicinarti per nessuno motivo alla libreria del terzo piano"
"Perché?"
"È...è pericolosa. N-non vorrei che ti facessi del male"
"Ei Claire, che c'è?" disse Alli al telefono
"Ho una notiziona, mia nonna mi ha detto che possiamo passare le vacanze a Sacramento, nella sua vecchia casa. Sai quanti bei ragazzi ci sono in California?"
"Wow! Pazzesco! Devo portare i vestitini per i party quindi?"
"Ma certo! Ora vado, devo fare la valigia, ci vediamo domani, mi raccomando puntuale oppure perdiamo l'aereo"
"Si si, ciao"
Dopo aver chiuso il telefono Claire iniziò a pensare alla sua amicizia con Allison, durava ormai da anni, eppure erano così diverse! Anche di aspetto fisico, Claire era abbastanza alta, con dei lunghi e morbidi capelli ricci di un castano molto chiaro, quasi biondo, possedeva dei bellissimi occhi verdi che donavano al suo viso una perfetta armonia, infine aveva una pelle di una carnagione molto chiara. Allison, invece, era più bassa, con i capelli a caschetto lisci e neri corvino, e dei magnifici occhi marroni, sembravano delle piscine di miele, infine aveva una pelle più scura di quella di Claire. Insomma le due amiche rispettavano perfettamente i detti; ogni mora ha la sua bionda e ogni riccia ha la sua liscia.
"Bene, penso che questo costume sia perfetto per fare colpo, spero che questa sia l'estate giusta per trovare un ragazzo"
"Alli, amore, è pronta la cena"
"Dov'è Hanna?"
"Tua sorella stanotte dorme da una sua amica"
"Quindi non la vedrò prima di partire, direi che meglio di così non mi poteva andare"
"Dai non dire così, so che il rapporto tra te e tua sorella non è dei migliori, però può sempre migliorare"
Dopo aver finito di cenare Allison si chiuse in camera, aveva alte aspettative per quanto riguarda l'estate che aveva davanti, sperava di non essere delusa.
Il suono della sveglia fece sobbalzare Claire dal letto che iniziò a tastare con le mani il comodino per spegnere quel maledetto aggeggio.
"Porca troia, penso di non essermi mai svegliata così presto. E ora che cosa mi metto per andare all'aeroporto alle 4 del mattino? Penso che questi semplici jeans vadano bene, e sopra una maglietta, ovviamente rosa"
Erano dei vestiti abbastanza semplici, ma che evidenziavano perfettamente tutte le curve della ragazza.
"Bene, penso di aver preso tutto, crema solare? Qua. Costumi fighi? Eccoli. Vestitini per le serate? Sempre presenti. Pigiama e vestiti comodi? Sono qui. Ok...perfetto"
Claire ancora mezza addormentata si alzò in piedi per prendere la valigia quando ricevette un messaggio da Allison che diceva: Sono qui, scendi.
"Ma buongiorno principessa"
"Alli sta zitta"
"Vedo che stranamente indossi una maglietta rosa"
"Come se non sapessi che è il mio colore preferito"
Sulle note di When the beat drops out inizia il viaggio delle due ragazze verso l'aeroporto di New York, la loro città.
STAI LEGGENDO
𝓫𝓮𝓽𝓽𝓮𝓻 𝓭𝓸𝓷'𝓽 𝓴𝓷𝓸𝔀
Mystery / ThrillerCome ogni anno Allison Wilson e Claire Brown erano pronte a passare le loro vacanze estive insieme, infatti era ormai una tradizione che queste due ragazze, migliori amiche da sempre, passassero tutte le estati in compagnia, prima anche i loro genit...