Molti secoli fa, sulle coste calde della Grecia, tra la saggezza e la cultura erano nati due giovani. Harry e Louis. I due ragazzi si erano conosciuti, appena si erano incontrati l'amore si era risvegliato in loro. Come il cuore e la mente: sono diversi, ma essenziali. Inseparabili, vitali. Così erano loro, raccontati dalle sapienti mani di scrittori.
Harry e Louis erano belli.
Erano sì belli da vedere, ma erano stupendi insieme. Come la montagna con la neve, che ricopre proteggendo la cima. Come due rondini che migrano e si fanno forza a vicenda.
L'uno viveva per l'altro. Non c'era un Harry senza un Louis.
Erano stati generati in modo che si completassero: le loro mani, piccole e grandi, si incastravano alla perfezione. I loro occhi, blu nel verde, formavano l'aurora boreale più emozionante che la Terra avesse mai visto.
Insieme erano luce, splendore.
I loro sorrisi illuminavano il mondo.
I loro cuori battevano all'unisono, incessantemente.
Bastava uno sfioramento di Harry e Louis si innamorava di nuovo di lui.
Un solo tocco di Louis e Harry riscopriva ogni volta cos'era l'amore.
Insieme erano vita.
Amore.
Vero amore, quello che fa sentire in paradiso e non lascia più.
Ma c'è sempre qualcuno a ostacolare la felicità.
Il sole, invidioso di tanta perfezione, li separò.
Harry divenne il cielo e Louis il vento. Li condannò per il loro troppo amore, unico e indissolubile. Neanche questo li allontanò: se il sentimento è vero, non ci sono distanze, maledizioni o gelosie che lo blocchino.
Le nuvole infatti, avendo compassione del povero cielo che piangeva per il suo amore perduto, oscurarono il sole, geloso e maligno, lasciando spazio al vento.
E quando piove a dirotto e folate spirano ardentemente ancora oggi, sono solo i due amanti che non riescono a stare lontani e si amano, fino alla fine del mondo, anzi forse si ameranno per sempre.
Io sono solo un'allieva, incaricata dal maestro di riscrivere questa storia, in modo che il tempo non la faccia sbiadire. Perché il ricordo rimarrà, Harry e Louis probabilmente la leggeranno sorridendo e formando un abbraccio tra cielo e aria, contenti che nessuno abbia dimenticato cos'è il vero amore.