Dopo un po' fui costretto ad alzarmi. Korall sembrava essersi riaddormentata e la mia vescica stava arrivando al suo limite, perciò mi alzai e le lasciai un bacio sulla testa sperando che non si agitasse mentre dormiva.
Trovai i due infernali che mangiavano in cucina. Fuoki si limitò a lanciarmi un'occhiata e tornò a guardare la sua colazione come se non avesse nessuna voglia di mangiare. Ora che ci pensavo, neanch'io avevo poi così tanta voglia di mangiare, ma il mio stomaco brontolava come una pentola di fagioli.
Notai che il viso della principessa sembrava come sciupato, le profonde occhiaie e le sopracciglia perennemente corrugate non miglioravano di certo la situazione. - Dovresti mangiare, non ti vedo molto bene. - dissi passandole vicino, lei mi ricompenso con un'occhiataccia che avrebbe potuto mandarmi in cenere, solo se avesse voluto. Troppo presto per i consigli fraterni, annotai mentalmente, sospirando.
Thomas invece non si stava risparmiando. Evitava lo sguardo di Fuoki come se fosse in imbarazzo. Mi chiesi se non riguardasse quel "tu che ci fai qui?" che mi aveva svegliato, ma preferii non fare domande. La mia testa era già piena di pensieri, non volevo farmi anche gli affari loro. Nonostante la vaga tensione tra di loro, sedevano vicini, erano invece soliti mettersi uno di fronte all'altra, ora le loro spalle si toccavano.
L'espressione infastidita di Fuokirya si addolciva ogni volta che Thomas parlava. - Te la sei presa comoda - notò lui rivolgendo un sorriso un po' forzato. La tensione nella stanza era palpabile e capii che cercava di alleggerire l'atmosfera. Fuokirya non si stava impegnando molto, al suo contrario. Fingeva disinteresse guardando altrove, ma si animo sentendo il nome della cugina - Korall dorme?
Annuii. Il mio cuore si strinse pensando alla mia piccola K che dormiva rannicchiata come una bambina. Che carina. - Per ora sembra che stia bene. - dubitavo che il fianco non le facesse male, ma si era addormentata e non volevo disturbarla. - Prima le ho chiesto se volesse un antidolorifico ma mi ha detto di no e poi si é addormentata.
Fuoki annuì, ma non sembrava confortata da quest'ultimo punto. Mi dispiaceva per lei, era evidente che fosse davvero preoccupata per la cugina. Mollò la forchetta e si prese la testa tra le mani, passandosi le dita tra i capelli. - Le ho spiegato di non esagerare con le dosi, quella roba puo essere pericolosa, lei mi ha dato ragione. - spiegò. - Non vuole rischiare di diventarne dipendente.
A questo non avevo pensato. Odiavo vederla soffrire, ma era saggia a voler tenere duro per non prendere troppi farmaci. La dipendenza era un tunnel di cui raramente si vede l'uscita e ne ero stato testimone con un mio amico, che alla fine si era dovuto rinchiudere in una clinica per disintossicarsi. Questo non doveva succedere a Korall per niente al mondo. - Hai ragione, la dipendenza non é una passeggiata.
Non trovammo altri spunti di conversazione, così mangiai e andai a fare le faccende di casa. Avevo molti pensieri per la testa, tra cui anche il timore che lo stregone ci mandasse i peggio mostri, e pulire e mettere a posto mi aiutava a non pensare. Tutto il resto dei miei pensieri girava intorno a Korall e al labirinto.
Speravo con tutto il cuore che avrebbe dormito tranquilla finché non si sarebbe svegliata. Temevo il momento in cui sarebbero cominciati gli incubi, perché sarebbe stato atroce vederla rivivere quei terribili momenti. Già solo farne un minimo accenno la faceva cominciare a tremare. Non volevo immaginare come sarebbe stato per lei ritrovarsi in quello scantinato.
Una fitta di rabbia e senso di colpa mi colpì al cuore. Rabbia verso quei due mostri, che non si erano limitati a rapirla, ma l'avevano picchiata quasi a morte provocandole un trauma profondo che sarebbe stato molto difficile superare. Senso di colpa verso me stesso, perché non ero riuscito a proteggerla abbastanza. Non avrei dovuto riversare su di lei tutto il risentimento per il mio cuore spezzato, né andarmene quella notte.
STAI LEGGENDO
Fuoky e Korall: Missione Terra
FantasyFuoki e Korall sono due principesse, due cugine, la prima principessa del mondo infuocato e la seconda del più grande regno subacqueo, l'Etrea. Insieme al migliore amico di Korall, Michael, e al ladro professionista Thomas Steal, le due ragazze dovr...