Capitolo 1

8 0 0
                                    


In una calda serata di agosto Leonardo, insieme ad Edoardo, si stava divertendo in una discoteca sulla spiaggia a festeggiare il diploma. È un ragazzo di vent'anni, capelli mori, occhi color ghiaccio, alto più di un metro e novanta. Erano molto felici di non dover ritornare a scuola il giorno dopo. D'improvviso Leonardo vide, non poco lontano da lui, una ragazza stupenda. Tentò più volte di avvicinarsi a lei ma, fu praticamente impossibile. Aveva abbandonato l'idea di poterla conoscere quando, qualche ora dopo, la trovò da sola seduta sulla spiaggia. Approfittando del momento, andò a prendere due drink e si diresse da lei. Offrendole da bere, disse:<<Ti va un drink?>> Lei gli rispose:<<No grazie, non accetto drink da sconosciuti>>. Leonardo disse:<<Beh, mi presento. Mi chiamo Leonardo e tu?>> Lei gli rispose:<<Mi dispiace, continuo a non fidarmi di uno come te>>. Le disse:<<Uno come me?>> Rispose:<<Si. Come la preferisci la tua "donzella" per questa sera? Bionda, mora, castana, come? Tanto per te non fa differenza, giusto?>> Le disse:<<Guarda che non sono come mi hai descritto. Non sono una specie di mostro>>. Gli rispose:<<Non ho detto che sei un mostro. Ho semplicemente tenuto a specificare che non sono come le ragazze che frequenti di solito>>. Leonardo disse:<<Come saresti allora?>> Lei gli rispose:<<Sono una persona abbastanza difficile. Non mi piacciono le cose scontate, banali>>. Leonardo le disse:<<A cosa ti riferisci in particolare?>> Lei rispose:<<Parlo in generale ma, nello specifico mi riferisco anche all'amore>>. Leonardo le disse:<<All'amore? Ci sono molte cose belle sull'amore, ovviamente per chi ci crede>>. Lei gli rispose:<<L'amore è la scelta più importante per ognuno di noi. Dobbiamo saper scegliere bene, dobbiamo essere attenti ma, soprattutto, dobbiamo essere in grado di trovare la persona che ci sappia amare per quelli che siamo, non per dei "manichini">>. Leonardo le disse:<<Hai avuto qualche delusione?>> Vedendo che non aveva ottenuto risposta, riprese:<<Dal tuo silenzio, deduco di si>>. Lei gli rispose:<<Queste sono cose private, non le racconto al primo che me lo chiede>>. Leonardo le disse:<<Mi sembrava strano che la tua acidità ancora dovesse venire fuori>>. Lei rispose:<<Non sono acida, ho tenuto a precisare. Tutto qui. Non ti conosco, per questo lo dico>>. Leonardo le disse:<<Abbiamo ancora tutta la notte per conoscerci>>. Mentre stava per parlare, d'improvviso venne portata via da dei suoi amici. Vedendo che stavano portando via la ragazza con cui voleva passare l'intera notte, tentando di sapere almeno il suo nome, Leonardo urlò:<<Ehi, aspetta. Dimmi almeno il tuo nome!>> In lontananza udì solo voci, canzoni ma, quella ragazza non disse più nulla. Leonardo sconsolato tornò alla festa, prese un altro drink, andò a sedersi sulla spiaggia e si mise a pensare a quello che sarebbe potuto succedere con quella ragazza misteriosa se non l'avessero portata via.

Allora cosa ne pensate? Vi intriga?

Amore senza fineDove le storie prendono vita. Scoprilo ora