Sono una bestia.
Mi guardo allo specchio. Non sono un lupo o un orso o un gorilla o un cane, ma una nuova orribile specie che cammina su due zampe, quasi umana, ma non umana. Mi sono cresciute zanne in bocca, le dita sono artigliate, e mi sbucano peli da ogni poro.
Io, che guardavo dall'alto in basso la gente coi brufoli o l'alitosi, adesso sono un mostro.
"Così il mondo ti guarderà per quel che sei veramente" ghigna Kendra. "Una bestia."
E un attimo dopo le sono addosso, con gli artigli che affondano nella carne del collo. Sono un animale e la mia voce da animale non forma parole, ma suoni che non ho mai fatto prima.
I miei artigli da animale le lacerano i vestiti, poi la carne. Sento l'odore del sangue e, anche se non voglio ammetterlo, so che da animale quale sono potrei anche ucciderla.
Ma la parte umana di me mi fa dire: "Che cosa mi hai fatto? Fammi tornare normale! Fallo o ti uccido." La mia voce non è più riconoscibile mentre urlo 'ti uccido'.
Poi, di colpo, sento qualcosa che mi allontana da lei. La sua carne dilaniata ed i suoi vestiti iniziano a ripararsi da sé, come se non fossero mai stati lacerati.
"Non puoi uccidermi" dice. "Mi potrai mutare soltanto in una nuova forma, in un uccello o un pesce o una lucertola. E io del resto non posso farti tornare come prima. Devi essere tu a farlo."
Allucinazione. Allucinazione, allucinazione. Non sono cose che accadono alla gente normale. É solo un sogno che sto facendo dopo aver visto qualche film Disney di troppo. Sono stanco e tutta quella vodka che ho bevuto con Sloane non aiuta.
Una volta sveglio, starò bene. Devo svegliarmi!
"Tu non sei reale" dico.
Ma l'allucinazione mi ignora. "Hai vissuto la tua vita da persona crudele. Ma nelle ore prima della trasformazione, hai fatto una piccola buona azione. Ed è per quel briciolo di bontà che vedo in te che ti offro una seconda occasione. È per la rosa."
La rosa. La rosa nella scatola che ho regalato alla sfogata al ballo. Gliel'ho data solo perché non sapevo che altro farci. Conta qualcosa? È davvero l'unica buona azione che ho mai fatto per qualcuno? Se è così, sono un vero disastro.
Mi legge nel pensiero. "No, non è una vera buona azione. E io non ti ho dato una vera seconda occasione, ma quasi. Nella tasca troverai due petali."
Frugo nei pantaloni. Sono i due petali che mi sono infilato in tasca quando si sono staccati dalla rosa. Lei non può saperlo, il che forse dimostra che è tutto nella mia mente. Ma dico ugualmente: "E allora?"
"Due petali, due anni per trovare una persona che guarderà al di là della tua repellenza e saprà vedere qualcosa di buono in te, qualcosa da amare. Se ricambierai il suo amore e se lei ti bacerà per dimostrarlo, l'incantesimo sarà rotto e tu tornerai a essere bello. Altrimenti resterai per sempre una bestia."
"Hai ragione, non è una vera seconda occasione." Un'allucinazione, un sogno. Ma come tutti i sognatori, vado avanti. Che altro posso fare fintanto che non mi sveglio? "Nessuno si potrebbe innamorare di me in questo stato."
"Non credi che qualcuno possa amarti anche se non sei bello?"
"Non credo che qualcuno possa amare un mostro."
La strega sorride. "Preferiresti essere un serpente alato a tre teste? Una creatura col becco di un'aquila, le zampe di cavallo e le gobbe di un cammello? Un leone, forse, o un bufalo? Ehi, quantomeno così cammini su due zampe."
"Voglio tornare com'ero" insisto.
"Allora devi sperare di trovare qualcuno migliore di te e di essere capace di conquistarne l'amore con la tua bontà."
Rido. "Sì, bontà. Perché le ragazze pensano sul serio che la bontà sia sexy."
Kendra mi ignora. "Dovrà amarti malgrado l'aspetto. A te suona strano, giusto? E ricorda, tu dovrai ricambiare il suo amore - questa sarà la cosa più difficile per te - e dimostrarlo con un bacio."
Un bacio, giusto. "Stammi a sentire, capisco che ti diverti, ma adesso fammi tornare come prima. Questa non è una favola, siamo a New York!"
Scrolla il capo. "Hai due anni di tempo" ripete, poi se ne va.
Spazio Autrice
Tornare dopo un mese e con questo capitolo corto e schifoso, ew. Mi dispiace!
Prometto di riprendere ad aggiornare regolarmente :)
A presto,
holdmehaz
STAI LEGGENDO
Beastly || Zayn Malik [INTERROTTA]
FanfictionUna bestia si nasconde nei meandri di New York. E dentro il corpo della bestia, batte silenziosamente un cuore umano. - "Tu sei una bestia. Mio padre... l'aveva detto... pensavo fosse per effetto delle droghe. Dice un sacco di cose deliranti. Pensav...