Capitolo 7

34 1 2
                                    

-Scelgo io!- urlò Matt.

-Finiscila tocca a me!- gli disse a tono Mello.

-Sappiate che sceglierò io.- si introdusse nella conversazione Octavia.

-Eh?! No, scelgo io!- continuò a urlare Mello.

-No Mello, fai il gentiluomo e lascia scegliere alla ragazza, nonché io.- disse la corvina, decisamente più calma di lui.

-Al diavolo i gentiluomini, guarderemo quello che dico io!- impose il biondo.

I tre ragazzi in questione si sarebbero dovuti guardare un film, coloro che si trovano all'ultimo piano, e quindi i migliori in classifica, hanno questa possibilità, non devono aspettare uscite o non hanno il bisogno di guardare i film con tutto il resto dell'orfanotrofio, possono farlo liberamente.

E quindi Watari propose ai primi in classifica di fare una volta al mese, o comunque quando volevano loro, una "giornata film", così anche da passare del tempo insieme. Soprattutto dopo che Octavia aveva compiuto i suoi tredici anni, le venne regalata una televisione, visto che quella precedente si era rotta, così a maggior ragione potevano guardare film.

In tutto ciò Near guardava i tre scannarsi, quasi divertito dalla scena che gli si è parata davanti. L'albino inizialmente non voleva nemmeno partecipare a queste serate, ma si ritrovò costretto da una certa Octavia, insistente sul fatto che "se lo faceva lei, poteva farlo anche lui". Ovviamente questo non ha fatto solo che dar fastidio a Mello, infatti spesso e volentieri si lamentava della presenza di Near.

-Facciamo così, pri- disse Matt per poi essere interrotto bruscamente dal ragazzo vestito di nero di fianco a lui.
-No.-
-Ma non mi hai nemmeno fatto finire!-
-La risposta è comunque no.- ed è qui che si beccò una gomitata da parte della ragazza che si era spostata per mettersi in mezzo al rosso e al biondo nel tentativo di calmarli, non aveva intenzione di sprecare fiato con i due.
-Mello lascialo finire.- in risposta ricevette uno sbuffo da parte del ragazzo chiamato.

-Ti ringrazio Octavia. Quindi, prima che qualcuno mi interrompesse, stavo dicendo che potremmo provare a decidere tutti insieme.- propose Matt.

-Va bene- -Stai scherzando?- queste erano le risposte che si udirono.
La prima fu detta dai due ragazzi più piccoli, Near e Octavia, pensando fosse una buona idea; e la seconda fu chiaramente detta da Mello, pensando l'esatto opposto.

-Ma come "va bene"?! Ci metteremo ancora più tempo!-
-Oh andiamo! Fidati di me, riusciremo a metterci d'accordo.-
In cambio Matt ricevette solo l'ennesimo sbuffo.

Arrivati in camera di Octavia i ragazzi entrarono. Facevano a turni per decidere da chi guardare il film, anche se la camera preferita da tutti i presenti era proprio quella nella quale si trovavano al momento. A volte capitava anche che andassero a frugare nelle cucine, cosa che però non dovrebbero fare, per cercare qualche snack da sgranocchiare durante la visione del film.

Near era tipico mettere documentari.
Mello amava i film di azione e horror.
Matt preferiva il fantasy e la fantascienza.
E infine Octavia sfogliava il catalogo dei film e vedeva quale trama attirasse di più la sua attenzione.

-Cosa vorreste guardarvi voi?- disse la padrona della stanza.
-Qualcosa di horror.-
-Avventura.-
-Onestamente oggi non so.-

Tutti e tre i ragazzi le risposero, ed erano anche risposte parecchio differenti.

-Tu invece Octavia?- le chiese Near, il quale non sapeva minimamente cosa guardare.
-Io un film lo avrei in mente-
-Uh dicci su!- la incitò il rosso, nel mentre che si buttava sul letto.

-Vorrei vedermi "Il castello errante di Howl"- rispose lei con un tono leggermente timido ma allo stesso tempo entusiasta.

Silenzio.

Una partita a scacchi | Death Note ffꨄDove le storie prendono vita. Scoprilo ora