5 La famosa Claudia?

358 10 4
                                    

La sera è arrivata velocemente, ora sono davanti la camera di Martina aspettando che mi apra, ribusso e finalmente apre.

"Alla buon'ora" le dico, "non ti sentivo" risponde giustificandosi con il sui accento che mi fa sempre sorridere.

"Comunque sei stupenda" mi dice riferendosi all'outift, non indosso nulla di che ma d'effetto.

"Comunque sei stupenda" mi dice riferendosi all'outift, non indosso nulla di che ma d'effetto

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

"Anche te" le rispondo, indossa un completo floreale

Scendiamo nella hall, dove ci sono tutti gli altri ragazzi di amici, si di questa che la scorsa edizione

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Scendiamo nella hall, dove ci sono tutti gli altri ragazzi di amici, si di questa che la scorsa edizione.

Istintivamente vado ad abbracciare Gigi, anche perchè non lo vedo da oggi alle quattro, lasciandogli un bacio sulla guancia, idem con Sangio ed Aka.

"Io ho fame" mi lamento, "quando non hai fame" risponde Luigi, "andiamo va" continua, ci avviamo al ristorante del hotel, è pieno di gente, oltre persone che lavorano al battiti ci sono coloro che sono venuti in vacanza a Bari.

Andiamo verso il tavolo, abbiamo chiesto se potevamo stare insieme r ci hanno accontento, abbiamo il tavolo 96, penso sia la camera di qualcuno, certo ne la mia, non è,  ne quella di Luigi, cosi come quella di martina.

Mi siedo e capito tra la sarda ed Alex, ritrovandomi Aka di fronte con  Gigio e Sangio ai suoi rispettivi lati.

Il ristorante è a buffet, quindi dobbiamo alzarci, ce ne è uno più piccolo all'interno con primi e secondi e all'esterno uno più grande con antipasti, contorni, dolci e cose varie.

"Gigi vieni con me?" Gli domando e si alza lui, guardando intorno non ci sono molti altri cantanti, presumo preferiscano stare in un posto più accampato da fan, che d'altronde qui non ci hanno ancora disturbato.

La cena è finita, usciamo dal ristorante e andiamo nella hall, ci sediamo sulle poltroncine esterne, "che si fa?" Chiede un Nunzio, io lo conosco ma lui non sa neppure chi sono, mi sono dimenticata di presentarmi, "comunque piacere Nunzio" mi dice quest'ultimo porgendomi una mano, "piacere mio Claudia, l'amica di Luigi" rispondo stringendogliela.

Poco dopo ci raggiunge un ragazzo riccio, inconfondibile Christian, neppure con lui sono riuscita a parlare, si qualche volta in videochiamata o qualche messaggio nei direct, ma nulla più, a tavola stava alla parte opposta e poi se ne è andato in camera.

Si siede sul divanetto affianco a me, "tu sei la famosa Claudia?" Domanda dopo secondi, interminabili, di silenzio, "si, tu sei Christian, sei davvero bravo" dico.

Altro silenzio, decido di alzarmi anch'io, poco fa gli altri sono andati al bar, più che un hotel è un resort, "vado a prendere qualcosa da bere, vuoi qualcosa?" Gli chiedo e lui nega, così vado.

"Sangio vuoi qualcosa?" Gli domando al ragazzo poggiato al bancone, "prendo un caffè tu?" "Prendo un tè alla pesca, offro io" gli dico, per poi chiederli al barista aggiungendo un succo all'ace, "per chi è il succo?" Mi domanda con un sorriso beffardo, "affari miei giovanni" dico per poi tirare fuori i cinque euro, ma quanto pare il ragazzo non mi lascia pagare.

"Devo, lo scorso anno pagavi sempre tu" dico alludendo alla scorsa estate, "tiri fuori cose accadute un anno fa, pago io e zitta" risponde, "zitto c'è stai te e pago io" rispondo per poi dare i soldi, "grazie" mi dice quando vi riavvicino alle poltrone.

"Tieni" dico porgendo il succo al riccio, "non dovevi- ma è all'ace" dice incredulo, "io so tutto" rispondo sedendomi al suo fianco.

"Fai qualcosa?" Domanda, "sono una ballerina" rispondo, "e canta pure" dice Aka passando per di lì, "Luca ma da dove sei uscito?" Gli chiedo, "sono ovunque" risponde per poi andare verso il bar, "attento c'è Martina al bar" gli dico e lui alza le spalle continuando il suo cammino.

"Canti?" Mi chiede il riccio,  annuisco, "ti va di farmi sentire qualcosa" dice impacciato per poi riprendersi, "ovviamente se ti va, non sei obbligata", sorrido, ed attacco 'ti dedico il silenzio' di Ultimo.

Verso la fine sento che canta anche lui, una volta finito mi guarda stupito, "sei bravissima" dice, "grazie" rispondo timidamente

Ma che mi prende non sono così timida di solito

"Sai, sono curioso vederti ballare" dice, "adesso non è il momento giusto" rispondo, ma che stai dicendo Claudia, è ovvio che non intendeva adesso, ti sei rincoglionita di botto, "immaginavo, che stili fai?" Domanda cauto, "dico sempre solo modern quando mi viene chiesto ma faccio anche classico, non con la stessa frequenza ma un po' lo faccio" rispondo.

Restiamo a chiacchierare per altri dieci minuti fino quando non arrivano gli altri, si siedono e iniziano a parlare per vedere dove andare, fino quando non sento il mio telefono vibrare.

Guardo, un messaggio da un numero sconosciuto, decido di aprirlo,

Ciao, sono Alessandra, non so se hai presente che oggi ti ho detto di avere un'idea, domani vieni con me alle prove, faremo un duetto, poi ci organizziamo domani

Caccio un urlo, tutti mi guardano perplessi, "mi ha ricontattato" dico "che ha detto?" Domanda Sangio, "vuole fare un duetto con me" esclamo, "brava bimbaaa" mi dice Gigi battendomi il cinque, "Giulia ha sempre ragione" dice Sangio.

Giulia puntualmente mi dice che devo fare dei provini, perché canto bene ed esprimo molte emozioni.

"Sopratutto di Giulia mo gli dico la notizia" dico saltando, "ma chi ti ha contattato e con chi devi fare un duetto?" Mi domanda Cosmary, io non rispondo, sono troppo impegnata a digitare il numero della ballerina, "Alessandra Amoroso" risponde risponde Luigi al posto mio, "sono felicissima per te" mi dice Martina abbracciandomi.

"Ti ricordi pure di me allora" dice Giulia sarcastica accettando la videochiamata, "si, però ho una notizia da darti" le dico, "ed è bellissima" dice Martina, "vai spara" dice la romana, "farò un duetto con Alessandra Amoroso" esordico, "aspetta ho capito bene? Ma come ti ha notata?" Chiede e le racconto tutto ciò che è successo stamattina.

Alla fine decidiamo di andare al lungo mare, da quel che ho capito ci raggiungerà anche Mattia, il migliore amico di Christian.

"Che bello il mare, uno di questi giorni ci veniamo?" Domanda Cosmary, ecco è arrivato il latinista, si presenta a i ragazzi di amici20 ed a me, "piacere Claudia" dico.

Verso le tre torniamo in albergo e ogninuo va nella sua stanza, ci siamo dati appuntamento domani alle otto e mezza per fare colazione tutti insieme.

La Mia Stupida Allegria || Christian Stefanelli || Amici21Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora