Un estate che, vorrei potesse non finire mai!!

11 1 0
                                    

Ho finito la scuola!
Ebbene sì, mi sono diplomata con 110 e lode, un traguardo importante, il mio primo passo verso l'indipendenza, il mio primo passo per poter raggiungere i miei obiettivi, il primo passo per potermi dedicare a tutti coloro che amo, un primo passo per tutto.

Siamo al ristorante per festeggiare la mia maturità, ci sono tutti compresi Luigi, Mattia e Vittoria, mancano solo Benny e mia nonna materna, quanto avrei voluto che fossero qui!
Oggi finalmente potrò svelare la meta del contest, sono tutti in ansia...
Prima però devo videochiamare Benedetta, per due motivi, il primo è che voglio vedere la sua faccia quando gli dirò la meta, la seconda motivazione è perché gliel'avevo promesso e anche perché così vedrà anche se in video chiamata tutta la mia famiglia, anche se mio padre, Luigi e Peppe li ha visti in tv, però questi sono dettagli che non vanno presi in considerazione.

Comunque, videochamo Benny e metto il telefono appoggiato a una bottiglia e ordino a tutti di non muovere la bottiglia sennò gli avrei tagliato le mani.

B: Eii splendore, allora come stanno andando i festeggiamenti?
F: Eii ecco la mia Veneta preferita! Va tutto bene, lo sai perché ti ho videochiamata?
B: Beh si lo so, però forza a parlare che sono in ansia!
F: Va bene! Faccio stare in silenzio tutti, così capisci anche tu la meta del contest!
Ottenuto il silenzio, posso parlare!

F: Bene, ora che ho la vostra attenzione chi in presenza chi in non, posso dirvi la meta del contest. Bhe la meta è....
Lascio un po' d'ansia a tutti, come se già non ci fosse nell'aria, l'ansia di sapere dove vado per il mese di luglio!
F: Vado in Veneto per un mese per il contest!

Tutti sono in silenzio, Benny è sotto shock, nessuno si aspettava questa meta, anche perché di solito le mete più gettonate sono Milano, Roma e quant'altro!
Benny parla per prima!

B: Questo significa che verrai un mese in Veneto per il contest?
F: Si esatto! Però non mi sembri molto convinta, come non mi sembrano convinti tutti gli altri!
Ecco io devo imparare a stare zitta! La Benny urla dalla felicità, e così gli vanno a presso tutti gli altri tranne Luigi, lui non mi sembra tanto contento.
Non capisco perché faccia cosi, magari dopo provo a chiederglielo.
Faccio conoscere Benny a tutti tranne a Vittoria visto che l'aveva già conosciuta in varie occasioni quando stavamo in video chiamata io e lei.
Mi ritorna il telefono in mano, mi allontano un po' dagli altri e spiego a Benny la situazione dopo che ho dato la notizia della mia destinazione.
F: Benny ti giuro lui è stato l'unico a cui la meta non è piaciuta e si è anche alzato, non capisco il perchè, cosa devo fare? Ti prego aiutami, anche perché lo sai che ci tengo a lui e sai anche cosa provo per lui!
B: Certo ti aiuto, magari prova a parlarci e capisci il perché del suo gesto, so che ci tieni a lui, so anche i sentimenti che provi per lui. Quindi io adesso attacco e tu vai da lui e mi fai sapere!
F: Va bene, ti voglio bene Benny!
B: Anche te ne voglio tanto, a dopo!
Attacchiamo la videochiamata, e vado a cercare Luigi, riesco a trovarlo subito.

F: Eii Luigi, perché sei andato via? Cos'è successo?
L: Eii peperone, no nulla!
F: Luigi sei un pessimo bugiardo, su racconta!
L: Va bene, è che pensavo che la meta fosse Roma non il Veneto, anche perché il 6 c'è il mio compleanno e speravo che potessi partecipare!
F: E... ti sei arrabbiato per questo?
L: Si, più che altro perché c'è il tuo amico che ti sta appiccicato come una cozza e mi da fastidio!
Sottolinea l'aggettivo Tuo, adoro quando fa il geloso! Però è vero mi sta appiccicato come una cozza!
F: Mh, ho capito, sei geloso di Mattia, fai l'offeso perché salto il tuo compleanno e secondo me hai paura che possa preferire la compagnia di qualcun'altro invece che la tua! Ed è qui che ti sbagli...si è vero Mattia è molto appiccicoso ma è anche vero che non lo vedo da due anni, e seconda cosa preferisco la tua compagnia piuttosto che la sua, quindi adesso miss brontolone torniamo dentro! Ah comunque non salto solo il tuo di compleanno ma anche quello di Vittoria e di Chiara! Mi farò perdonare promesso!
L: Va bene peperone torniamo dentro!
Adesso ho capito che non voglio litigare con lui, ci tengo troppo, devo trovare il modo di farmi perdonare! Avverto Benny e la informo su tutto!
L'estate non poteva che iniziare meglio e vorrei che non finisse mai!

si è vero Mattia è molto appiccicoso ma è anche vero che non lo vedo da due anni, e seconda cosa preferisco la tua compagnia piuttosto che la sua, quindi adesso miss brontolone torniamo dentro! Ah comunque non salto solo il tuo di compleanno ma an...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Tra la musica e la politicaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora