Mi sveglio, fortunatamente sono ancora in tempo per l'appuntamento, le otto e un quarto, mi faccio una doccia veloce e mi vesto.
Scendo nella hall e trovo la maggior parte, aspettiamo i ritardatari e andiamo a fare colazione.
"Quindi la vostra professoressa alle medie vi odiava per il casino che facevate nel cortile condominiale" dice Nunzio stupito, ci hanno chiesto come ci siamo conosciuti e degli aneddoti divertenti.
Flashback
Oggi è il mio, anzi nostro primo giorno di medie, sono in classe con Luigi, la mia felicità è alle stelle.
Camminiamo nel grande edificio mano nella mano, infatti gli altri bambini ci scambiano per fidanzati ma non ci interessano a ciò che dicono.
"Gigio questa scuola è dispersiva, mi perdo subito appena devo andare in bagno" gli dico, "allora ti farò da guida, ho un fantastico senso dell'orientamento" mi dice, "sai preferisco andare sola" gli rispondo.
Ci portano in un aula molto grande dove credo facciano le spartizioni per le classi, chiamano un sacco di ragazzi della mia età, fino quando non chiamano me, sono nella sezione D, dopo altri chiamano Luigi, stiamo in classe insieme.
Ci conducono in classe, la corsa per prendersi i banchi, non manca ma a me basta stare vicino al mio migliore amico.
Entra una professoressa, "oddio la signora pina" dico a luigi dandogli una spallata, "siamo morti" risponde.
La famosa signora Pina è una signora sulla sessantina che abita al primo piano del nostro palazzo, odia me e Luigi, così come gli altri bambini, perché facciamo chiasso nel giardino condominiale e la svegliamo nel suo riposino.
Fine flashback
"È ora di andare" dice Tommaso alzandosi e così come tutti i ballerini, "andiamo anche noi" aggiunge Alex così facciamo.
"Ciao Claudia, vieni pure con me così ci organizziamo" mi dice la cantante con la quale dovrò duettare, "ciao Alessandra, grazie mille" le dico.
Ci sediamo davanti un tavolino, "io devo cantare Camera 209, quindi hai qualche preferenza?" Mi domanda, "in realtà no, ci sono molte canzoni che mi stanno a cuore, puoi scegliere tu?" Chiedo, "che dici di fare tutte le volte?" "Perfetto" rispondo e iniziamo a dividerci le parti, dopo iniziamo a provare.
"Brava, sei davvero brava" mi dice, "grazie mille" rispondo minimamente e poi ce ne andiamo.
Vado dagli altri, "ho fatto, mi ha perfino fatto i complimenti" dico al mio migliore amico, "brava la mia bimba" mi dice per pi abbracciarmi.
"Che ne dite di andare in piscina?" Domanda il ragazzo al quale sono ancora aggrappata, "io vengo" rispondo, vengono anche gli altri e stranamente anche Alex.
Mentre andiamo nella hall, incontriamo i ballerini che hanno finito le prove per quest'oggi, o almeno credo.
"Ciao Marti, voi avete finito?" Domando alla sarda, "si, a te come è andata?" "Te lo dico dopo, vieni in piscina con noi, se vuoi avvertire anche gli altri fai pure" le dico e poi ci dirigiamo nelle nostre camere.
STAI LEGGENDO
La Mia Stupida Allegria || Christian Stefanelli || Amici21
FanfictionClaudia una ragazza quasi ventenne, non che migliore amica del vincitore di Amici21 Luigi Strangis e della vincitrice di Amici20 Giulia stabile, convinta dal ragazzo di quest'ultima e da Luigi andrà con loro al battiti live, dove succederanno tante...