1] 𝗜𝗟 𝗠𝗢𝗧𝗢𝗥𝗜𝗡𝗢

561 10 0
                                    

15 novembre 2016
"Ilè, riesci a trovarmi un motorino per sta sera? Ci vediamo in piazza, un mio amico deve girare un video" la voce di Peppe rimbomba nel mio cellulare, mentre cammino per le strade di Salerno, che sembrano più fredde del solito, forse perché non c'è quasi mai nessuno in questo periodo.

"si, dimmi a che ora" gli rispondo.

"Vieni per le 10, ti aspettiamo lì" mi dice, poi mi saluta e riattacca.

Tiro fuori le chiavi e entro nel palazzo, inizio a salire le scale, ma alla quarta rampa l'affanno mi devasta.

Devo smettere di fumare..

Arrivo davanti a casa, e quando apro vedo mattia davanti alla play concentrato che gioca.

"Bebo" lo richiamo, quando mi nota subito lascia il joystick sul divano e mi corre incontro.

"Ile! Sei passata da zia Caterina?" Mi chiede, così annuisco.

"mi ha lasciato un regalo per te, ha saputo che il 10 era il tuo compleanno, così mi ha detto di dartelo" gli lascio il pacchetto tra le mani, così lui torna sul divano e lo apre contento.

"ringraziala da parte mia!" sorride.

Vado verso la cucina, e inizio a preparare qualcosa da mangiare, visto che è quasi l'una, quando mattia viene subito in cucina per farmi vedere il regalo.

"guarda!" esclama, mentre mi fa vedere una maglietta della nike nera, con un disegno verde sopra.

"ti piace?" sorrido, mentre annuisce.

"che fai?" mi chiede curioso.

"hai fame?" annuisce.

"adesso mangiamo, dai apparecchia"

*

16:20
"chi è?" rispondo al citofono, di solito non passa mai nessuno a quest'ora, ai miei amici dico di passare la sera quando mattia dorme, per non dargli fastidio.

"so peppe" sento delle risate maschili dietro di lui.

"sali" gli apro il portone, poi lo aspetto sulla porta.

"biondina" mi prende in giro appena mi vede, così lo saluto e lo faccio entrare.

"Bebo! Teng' o' regal a cas, riman to' puort" peppe va verso mattia e gli da il cinque.

"grazie Pè" gli risponde bebo.

"è tuo figlio?" chiede un'altra voce maschile, solo ora noto che peppe era insieme ad altri due ragazzi, uno completamente calvo e un po robusto, l'altro magrolino e alto, con i capelli corti.

"no, è mio fratello" rispondo al ragazzo calvo.

"comunque piacere, Ilenia" stringo la mano al ragazzo calvo, che mi sorride.

"Francesco" mi risponde, poi la stringo al ragazzo accanto a lui.

"Luca" mi risponde.

"l'hai trovato il motorino?" mi chiede peppe venendo in cucina.

"si, lo prendo sta sera e te lo porto" gli dico, cercando il mio telefono, ma quando mi giro è qualcun altro ad averlo in mano.

"bebo!" lo chiamo, inizia a ridere mentre continua a smanettare sul cellulare.

"il telefono" gli dico, quando lo vedo farmi gli occhioni.

"e famm juocà" lo gira verso di me ancora bloccato, così lo sblocco.

"non me lo scaricare che sta sera sto fuori" gli dico tornano di là.

"come stai fuori??" mi chiede triste.

Se Tu Mi Tieni Per Mano [Capoplaza] Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora