20

152 4 0
                                    

Erano passati due giorni e per tutto il pomeriggio rimanemmo tutti al camper.
Pensammo a come avremmo potuto eliminare finalmente Vecna e dopo che il piano fu perfezionato lo ripassammo più di una volta.

Non possiamo fare errori!

Avevamo un piano, ora mancava soltanto prepararci per la "battaglia".

Ognuno stava facendo qualcosa, nessuno stava con le mani in mano.

Io ero assieme a Max a preparare della armi che ci sarebbero servite per proteggerci in caso di pericolo.

Anche la sorella minore di Lucas aveva preso parte a questa cosa.

Si chiamava Erica ed era una ragazzina molto intelligente e audace.
Non si faceva mettere i piedi in testa da nessuno e aveva un bel caratterino.

Eddie invece in questi giorni si era comportato diversamente nei miei confronti.
Era assente e freddo, ogni volta che mi avvicinavo, lui se ne andava.

Non capivo cosa gli avessi fatto.
Inizialmente si era irritato perché ero io ad allontanarmi involontariamente da lui e ora era il ragazzo che se ne andava quando mi avvicinavo.

Mi rattristava.

Volevo parlare con lui, ridere e scherzare con lui.
Volevo arrossire per le sue parole, anche se erano delle stupidaggini e volevo vederlo sorridere assieme a me.
Ma ogni volta lui se ne andava.

Mi spezzava il cuore, come un proiettile dritto al cuore...

Ma nonostante ciò, cercai in tutti i modi di non pensare a lui e di concentrarmi su ciò che dovevo fare, quando ad un certo punto, Max si allontanò per prendere una cosa, ma prima che salisse sul camper si bloccò.

M: "Claudia!"mi richiamò bisbigliando facendomi segno di andare verso di lei.

Ci posizionammo dietro la porta e sbirciammo all'interno.

Eddie e Dustin erano seduti uno di fronte all'altro che preparavano le loro armi mentre parlavano.

C: "Che succede?"chiesi sottovoce alla rossa.

M: "Ascolta! Stanno parlando di te!"disse indicandoli.

D: "Perché ultimamente sei così freddo con Claudia?"chiese a Eddie.

C: "Max, non dovremmo orig-"

M: "Sssssh!"mi fermò prima che potessi parlare.

E: "Mi aveva detto una cosa..."

D: "Cioè?"

Prese un respiro e poi rispose
E: "Avevo notato che Steve si stava avvicinando a Claudia sempre di più o almeno la nominava di continuo, ogni cosa era ottima per dire il suo nome, perciò pensavo che si frequestassero così lo avevo chiesto direttamente a lei.
Mi aveva detto che non era interessata a Steve e poi...
Ero andato a vedere cosa stessero facendo loro due dopo che Steve aveva litigato con Nancy dato che non tornavano più dentro...e poi ho visto che lui si è avvicinato...l'ha presa per i fianchi e l'ha baciata!"

C: "Cosa?"chiesi a me stessa rimanendo di stucco per ciò che avevo sentito.

Non sapevo che mi avesse visto e ora capivo perché c'era rimasto così male.

D: "E ci sei rimasto male?"

E: "Certo amico!"

D: "Magari poi si è staccata subito!"cercò di ipotizzare giustamente.

E: "Non lo so, me ne sono andato via subito!"

D: "Ma con questo vuoi dire che...insomma...a te piace mia cugina?"a quella domanda sentì il cuore iniziare a battere all'impazzata.

~ Eddie the nutty Munson ~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora