"𝓛𝓪 𝓣𝓪𝓷𝓪"
Gli occhi blu acquosi di Codaliscia fissarono nervosamente quelli grigi di Sirius. Sirius lo guardò male, con tutto l'odio possibile. A dirla tutta odio non era una parola abbastanza forte per descrivere i sentimenti che Sirius provava nei confronti del suo ex amico: non esisteva la parola esatta.
Sirius guardò Codaliscia cominciare piano a tremare. I suoi occhi si assottigliarono e continuò a guardarlo con tanta intensità che se gli sguardi potessero uccidere Codaliscia sarebbe già morto tre volte. Minus si girò alla sua destra, toccò James sulla spalla e indicò Sirius. James lo guardò con un ghigno e lo salutò felicemente. Lo sguardo di Sirius si addolcì un po'. Codaliscia uscì dalla cornice.
«Va tutto bene Black?» Disse una voce profonda di fronte a Sirius.
Sirius sobbalzò un po' sulla sua sedia, e distolse lo sguardo dalla foto sul muro che aveva osservato negli ultimi quindici minuti. «Sì, Sì sto bene scusa, mi ero solo distratto un momento».
Kingsley Shacklebolt annuì, ma non sembrava convinto. «Ti stavo chiedendo se Minus ha ancora qualche parente in vita?»
Sirius si alzò in piedi e ci pensò bene: «Bè suo padre è morto qualche mese dopo che avevamo iniziato il terzo anno. Da quello che mi ha detto Remus sua madre è morta circa tre anni fa. È figlio unico...e sono piuttosto sicuro che i suoi nonni siano morti. Non so niente di zii o cugini, non ce ne ha mai parlato» rispose scrollando le spalle.
Kingsley annuì di nuovo e tornò al pezzo di pergamena che stava studiando.
Stavano cercando di scoprire il posto in cui Codaliscia si stava nascondendo. Amici non era possibile, gli unici che Codaliscia aveva ad Hogwarts erano i malandrini. C'era la possibilità che si stesse nascondendo da un suo compagno mangiamorte, ma questo era difficile da provare dal momento che ogni mangiamorte conosciuto era ad Azkaban, o aveva dichiarato di essere stato messo sotto incantesimo ai tempi di Voldemort. Se invece si stava nascondendo sotto forma di animagus sarebbe stato quasi impossibile trovarlo, ma Sirius non avrebbe perso la speranza.
Il dipartimento dell'applicazione della legge sulla magia stava nascondendo il fatto che Minus fosse un animagus. La squadra degli Auror lo sapeva, ma erano gli unici. Sirius e Kingsley però avevano detto a Moody che sarebbe stato meglio renderlo di dominio pubblico, avrebbe potuto semplificare le cose. Dopo una discussione con il ministro della magia, a Moody era stato dato il permesso di annunciarlo durante una conferenza stampa che si sarebbe tenuta in tre giorni.
Perciò in uno di questi tre giorni Sirius doveva trovare il coraggio di dire ad Arthur Weasley la verità su Codaliscia. Era passata una settimana dall'incontro ad Hogwarts, e ogni volta che Sirius provava a dirlo ad Arthur perdeva il coraggio. Ogni volta si prendeva a calci mentalmente, facendosi la stessa domanda: «Sono un Grifondoro o no?»
In difesa di Sirius però, si poteva dire che era veramente un argomento difficile da tirare fuori. Uno non può andare da una persona al distributore dell'acqua e dire: «Hey hai presente il topo di tuo figlio? Sì? Bè è un mangiamorte animagus che ha ucciso dodici babbani e ha tradito i suoi migliori amici! Allora hai visto la partita di Quidditch l'altra sera?» Non si poteva fare così. Era una situazione da trattare delicatamente.
Lunastorta saprebbe cosa fare... sospirò Sirius. Sirius diede uno sguardo negli uffici auror e individuò l'unica persona che aveva sperato di evitare almeno fino all'ora di pranzo. Arthur Weasley camminava felice tra i cubicoli, ricevendo occhiatacce da alcuni auror mentre canticchiava una canzone, e si diresse direttamente nell'ufficio di Sirius e Kingsley.
«Buongiorno Sirius, Kingsley» disse contento.
«Giorno Weasley» disse Kingsley distrattamente, mentre organizzava dei fogli.
STAI LEGGENDO
𝐀𝐥𝐥 𝐭𝐡𝐞 𝐭𝐫𝐮𝐭𝐡𝐬 || 𝐇𝐚𝐫𝐫𝐲 𝐏𝐨𝐭𝐭𝐞𝐫
FanfictionDopo uno strano avvistamento sulla luna piena, Remus inizia a rendersi conto che quello che ha creduto per cinque anni non è del tutto esatto. Con un piccolo aiuto di Silente, Sirius viene liberato e i Malandrini tentano di allevare Harry.