﹫minutiaeofstars 🍵 is presenting :
' incontrami in un'altra vita 'a Tommaso , che non è mai tornato per l'henné
↳ ♡₊˚. ' sarei in grado di riconoscere il tuo sorriso in ogni vita. '
𝐏iú ti guardo e più mi sembra di averti incontrato in mille vite precedenti e , anche in questa , i nostri destini non finiranno mai insieme scritti tra gli astri. Impercettibile la mia presenza mentre la tua é così forte che quasi mi avvolge e mi lascia scombussolato , un attimo e mi ritrovo ammaliato , con le farfalle nello stomaco e te che mi riempi gli occhi stanchi. Il desiderio di seguirti ovunque , pure in capo al mondo , aumenta ogni volta che ti riposi sotto all'ombra di quell'alberello e io,impotente a causa della tua bellezza eterea, non posso che rimanere ad osservare i tuoi delicati gesti che vorrei facessero parte della mia quotidianità.
Rimango lí,seduto sotto al sole cocente mentre te riposi nell'ombra di una verità mai letta , e le mie mani tremano al solo pensiero di leggerti essa disteso accanto a te. L'infinito contiene verità sull'anima che forse mai scopriremo nella dolce compagnia , ma dovremo ingoiarla come una pillola amara a causa dell'assenza dell'altro. Mentre ti ripari dagli estenuanti raggi di sole , a piedi di un frassino maggiore , a me sembra di scorgere il rimedio per le insanabili ferite che mi porto dalle vite precedenti , in cui la nostra separazione é avvenuta troppo presto . La fine prima dell'inizio.
Forse il nostro destino non sarà mai scritto tra le stelle , ma ho parlato di te alla luna dormiente. La luna é buona ascoltatrice , sopratutto per anime solitarie vaganti in cerca di amore culminante. Lei ti conosce attraverso le mie devote descrizioni e osservazioni che accompagnano la mia giornata. Sai ,l'ha detto al sole. Hai visto com'è ancora più soleggiato in questi giorni ? Pure il sole vuole assistere a tale bellezza. Chi non vorrebbe? Mi ricordi dei giorni di fine agosto , della struggente tristezza estiva che nascondo abilmente, delle albicocche fresche, del mare della Liguria e delle note meliflue che riempiono l'aria nelle feste di ferragosto...la bellezza nelle crepe , riempi le crepe e riesci a ricostruire qualcosa di nuovo ogni volta con il tuo modo di fare. Raccogli lentamente i cocci del mio cuore frammentato sotto al tocco nocivo degli altri , mentre il tuo sembra quasi onirico , sembra di essere ad un passo dal paradiso di cui Dante narrava nel suo viaggio. Mi rievochi il verde del piccolo prato in cui correvo da piccolo , il verde della speranza che non sapevo di conservare fino al momento in cui ho sentito parlare di te per la prima volta. Quasi dipingi il soggiorno con il tuo colore mentre ti affretti a scusarti , senza renderti conto che stai colorando pagine bianche della mia storia con il tuo essere e, che avevo aspettato anni per una persona come te che colorasse la mia tela bianca. Sorridi e mi incanti , sorridi e trattengo il respiro , incapace di trattare tale bellezza neanche con i guanti. E se mai ti ritroverò in una galleria d'arte , voglio che tu sappia che l'arte che preferirò saranno sempre le tue soavi pennellate sulla mia anima. Se mai i nostri destini si incroceranno davanti al fioraio , sappi che tra i fiori sceglierei il più bel girasole e ti regalerei l'allegria nota del fiore , a costo di prendere quello seduto all'angolo. Sai , sembri uscito dall'utopia di cui scrivo sui banchi di scuola , quei leggeri sogni di cui cadeva in trappola durante le ore di inglese. La delicatezza con cui la tua gentilezza mi accarezza mi lascia esterrefatto , quasi ho paura per l'arrivo dell'instante in cui ci lasceremo e io rimarrò ad osservare la tua figura sparire oltre la porta di casa che credi sia mia. Già sento il mio cuore sofferente stridere sotto la tua imminente assenza. Sembri così curioso ed interessato a me che quasi sani le mie perpetue lesioni dovute alla carenza di puro affetto ; torno a respirare ogni volta che i tuoi occhi si intrecciano insieme ai miei. Ogni volta che i nostri sguardi si incontrano mi sembra di sentire una leggera brezza colma di quell'ineffabile felicità che emani. Come farò senza di te che mi hai permesso di respirare dopo anni sotto l'acqua ? Come farò a tornare in superficie ,con i vestiti di piombo di cui mi hai spogliato, dopo che te ne andrai dalla mia vita ? Non hai ancora attraversato l'uscio ma sento già un vuoto dentro che si riempie lentamente di imperitura malinconia. Sento l'essenza di nostalgia posarsi nel fondo dei miei polmoni e trattengo il mio fiato per non buttartela addosso, a te che sembri così puro , così pulito con le tasche piene di tranquillità mentre io me le riempio di futili paranoie.
Allora , te lo chiedo con il cuore in mano , una tacita richiesta la mia , vieni con me a guardare le stelle ? Scriviamo le nostre iniziali con l'uniposca giallo sul muro dell'edificio e , aspettiamo che il buio le inghiottisca , un po' come inghiottirà il mio ricordo in cuor tuo.MY SPACE 𓂃⭑ᜊ :
eccomi , sono tornato.
il mio viaggio in Italia è stato un toccasana e mi ha dato spunti per la scrittura.
tra questi , il mio fugace incontro con Tommaso che ha portato la nascita di questa os.
spero vi sia piaciuta !!
STAI LEGGENDO
incontrami in un'altra vita
PoetryNon ci saranno abbastanza vite da vivere per deliziarmi sufficientemente della tua smisurata bellezza. Neanche in questa vita abbiamo avuto tempo di conoscerci bene , il tempo di trovarci e l'universo ha dissolto il nostro legame. Allora , chiedo...