Mario's pov (da quant'è che non ne facevo uno?)
Inizio flashback
Io, Lyon, Cico e Alex eravamo in giro per negozi. "Il gruppo dei passivi" così rinominati Anna, Giorgio, Stefano, Stre, Paga e Fairy erano andati al centro commerciale per fare shopping. Nel frattempo c'ero io che sudavo freddo andando verso una gioielleria.
<Ma calmati oh, mica stai a morì.>
Mi "rassicurò" Cico.
<Infatti non sto morendo. Peggio!>
<Fra stai esagerando.>
Disse Lyon rivolto a me.
<Io non mi agiterei così tanto...>
<No Alex, tu saresti peggio.>
Affermò Lyon strappandomi un sorriso.
<Beh è vero.>
Lo assecondò Cico schierandosi contro Alex.
<Non è vero!>
Li assecondò Alex mettendosi a braccia incrociate e fermandosi sul marciapiede. Noi continuammo ad andare avanti e, dopo che se ne accorse ci corse dietro raggiungendoci.
Dopo essere arrivati davanti alla gioielleria entrammo e ci dirigemmo verso la commessa.
<Buon giorno!>
Ci salutò gentilmente la commessa.
<Buon giorno.>
Ricambiò il saluto Lyon a nome di tutti.
<Vorremmo comprare un anello per una proposta di matrimonio.>
Spiegò il lider.
<Certo, chi lo deve comprare?>
<Io.>
Le risposi. La commessa mi portò nella zona degli anelli e, dopo averne scelto uno, lo feci impacchettare. Quando tornai dagli altri:
<Ho preso l'anel->
Mi interruppi guardandoli.
<Ma perché avete svaligiato il negozio?>
Chiesi scoppiando in una risata. Ognuno aveva 3/4 sacchetti di quella gioielleria.
<Abbiamo preso qualche regalino...>
Si giustificò Alex mentre gli altri due ridevano.
<Siete tre pazzi! Ma io boh.>
Esclamai uscendo dalla gioielleria.
Andammo a comprare un abito elegante continuando così il nostro giro.
Fine flashback
Ed ecco che passata una settimana da quel giorno.
Bene, ora il grande momento era quasi arrivato ed ero mille volte più agitato di prima. Stefano era andato a vestirsi dai suoi mentre io ero qui a ripassare il discorso e morire d'ansia. Aspettavo quel momento da più di un anno ma adesso non mi sentivo pronto, l'ansia mi stava invadendo ma dovevo rimanere calmo. Dovevo mantenere la calma. Era essenziale anche se era esageratamente complicato. Avevo prenotato tutto il terrazzo del ristorante stellato, quindi saremmo stati soli. Provavo a fare respiri profondi e ripetere il discorso mentalmente mentre facevo avanti e indietro sulla terrazza.
Stefano's pov
La faccenda di Simone se ve ne frega è nel angolino, ciao.
Ero pronto, non avevo idea di quello che mi aspettava ma i film mentali si facevano strada nel mio cervello. Salutai Stre ed Anna. Prima di andarsene, Anna mi abbracciò mentre piangeva a dirotto, nel fra tempo Stre mi sorrideva mentre, anche a lui, scendeva qualche lacrima. Poi salutai mia madre e mio padre uscendo e tornando a casa. Presi la macchina partii ma dopo essere entrato a non vidi Mario ma vidi Lyon, non stavo letteralmente capendo più N-I-E-N-T-E.
Chiacchierai una decina di minuti con Lyon provando ad avere indizi su quello che stava succedendo ma non riuscii a farmi dire nulla, era troppo attento.
Mi fece salire su una macchina che non era sua, doveva averla affittata. Aveva i vetri oscurati quindi non capivo dove stavamo andando. Quando arrivai andai per salutare Ettore che stava piangendo, chiuse il finestrino come per non farmi vedere la sua debolezza. Chiesi il tavolo prenotato a nome Militello visto che ormai sapevo che ogni volta che mangiavamo fuori Mario prenotava a nome suo. Mi indicarono di salire a primo piano, così feci...
Angolino della problema
Mi sono scordata di simone, in pratica era l'ex di Stefano che lo ha lasciato e Stefano c'è rimasto malissimo.
Allora, a parte questo sono molto cretina quindi ho deciso di aggiornare na volta a settimana, in più quando finirò sto libro ne pubblicherò due, quindi ho problemi.
COSA PIU' IMPORTANTE
VI AMO, C'E' RAGA VI AMO DAI C'E' 1K LETTURA IO VI AMO MAGARI NON E' TANTO MA VI AMO IL PROSSIMO CAPITOLO E' LO SPECIALE. GRAZIE UN SACCO.
Bye guysss 👋
STAI LEGGENDO
Sterio/Mafano -Devo, per lui...-
ChickLitE' il mio primo libro, quindi scusatemi se è corto e brutto (ho problemi con la punteggiatura), ovviamente con la mia ship preferita! Se siete omofobi skippate o vi yo-yo, tanks #Steriotuttalalife and #Wgftuttalalife