9 Il sogno...

193 8 1
                                    

Scendo seguita da Martina, nella hall ci sono ancora i due parlare, decidiamo di lasciarli stare e noi andare a pranzare, "dove mi metto bella gente" dico scrutando la tavolata, "direi tra voi due, quindi scala" dico a gigi, così potendomi sedere tra lui e Alex, aspettiamo gli altri che in poco tempo arrivano.
Di fronte mi trovo sangio affiancato da Martina e Tommaso.

Ora sono in camera, mi metto il costume perché abbiamo deciso di andare al mare, non essendoci prove ne per i ballerini ne per i cantanti, avendole svolte la mattina stessa.

Metto un costume sul grigio quasi nero, sopra un semplice t-shirt e dei pantaloncini, esco dalla porta e busso con frequenza nella stanza affianco, poco dopo gigi esce e lo abbraccio, senza un vero motivo avevo il bisogno di farlo, "a cosa devo questo?" Chiede incredulo, "a nulla, mi andava di farlo e l'ho fatto" rispondo e scendiamo.

Ci avviamo in spiaggia chiacchierando, ci mettiamo in posto poco affolato, lasciamo la nostra roba lì e andiamo in acqua.

Stiamo in una spiaggia affiancato da un bar da dove parte della musica, "pronti per venerdì?" Domando, "te che devi dire, stai per cantare con una delle cantanti italiane più famose del decennio" mi dice cosmary sfoggiando un sorrisone, "in ansia" rispondo.

"Giovanni Pietro damian, giuro che ti uccido" dico puntandogli un dito contro dopo aver lanciato in acqua tenendomi la testa con una mano verso il fondo, "che paura clà" dice, così lo prendo dal collo lanciandolo in acqua, "che bambini" dice Luca, "perchè te sei meglio" rispondo, "di voi due si" risponde e faccio la finta offesa.

Dopo un ora usciamo dall'acqua e torno dove abbiamo lasciato la roba, metto un telo e mi ci sdraio sopra.

"Che ne dite se prendessimo un pedalò?" Domanda Cosmary, quella ragazza mi emana tanta allegria e voglia di fare, penso che potremmo essere buone amiche, "io accetto" rispondo sfoggiando anche io uno dei miei miglior sorrisi, alla fine accettiamo tutti, ne prendiamo due, essendo in dieci, ci dividiamo, nel primo: Luigi, Alex, Cosmary, Christian ed io, e nel secondo, Tommaso, Sangio, Aka, Martina e Nunzio.

"Io direi di far pedalare a Cosm e Claudietta?" Dice Luigi, che poi viene assecondato da Alex, io e la mora ci guardiamo, "lo facciamo" esordiamo all'unisono, ci guardiamo e io rido, ci mettiamo nei sedili davanti, dove ci sono i pedali e ci dirigiamo a largo, "sapete dove stiamo andando?" Mi domanda Christian, "sincera? Sto seguendo quelli" dico indicando l'altro pedalò, "allora siamo messi bene" risponde Luigi e stando al posto dietro di me mi giro per tirargli una cinquina, "aggressiva" continua.

Si fermano così ci fermiamo anche noi, "uno due tre.." dico in coro con la mora e ci tuffiamo, "è gelata" esclama Martina scendendo anche lei, io non faccio neppure una smorfia dovuto al freddo dell'acqua, anche perchè sinceramente non lo sento.

***

Ma proprio a Giugno deve piovere così forte, l'acqua bagna il mio corpo coperto da un semplice vestitino estivo, per di più, Christian mi sta urlando cose contro, rinfacciandomi di qualcosa, "te lo ripeto un'ultima volta mi spieghi cosa ho fatto" urlo per farmi sentire dal moro che è poco più avanti, "Claudia, a volte sei così stupida" sbuffa esasperato, "sarò pure stupida ma se mi spieghi magari" ormai nella strada si sentono solo i nostri gridi esasperati, "spieghi, spieghi, sai dire solo questo, non si può spiegare." "Potrò ripeterti spieghi anche mille volte se serve, ma tu devi parlare diamine" sembra stiamo facendo una gara a chi è più alterato, "sei proprio stupida, perché tutto a me mi si contorce contro" continua, "Christian sei un caso perso non ho nient'altro da dirti" dico e faccio per andarmene.

Mi sento tirare da un braccio mi fermo, "non hai niente da dirmi quindi non ho intenzione di ascoltarmi, ora lasciami!" Gli urlo a tutta voce, solo che il suono esce spezzato, non mi lascia, "ho detto di lasciarmi!" Continuo a strillare, si avvicina pericolosamente a me, sempre di più, fino ad arrivare a due millimetri dal mio naso, nel mentre i nostri respiri si mescolano, nonostante fino due secondi fa gli pregavo di andarsene ora spero col tutto il cuore che faccia qualcosa.

"Sei stupida Claudia" sussurra, io deglutisco a vuoto, "tanto, tanto stupida" fa toccare i nostri nasi, con uno scatto, lento fa toccare le nostre labbra, quando ci stacchiamo mi guarda, "sei stupida, sei la mia stupida allegria" sussurra e fa per ricongiungere le labbra ma poco prima che lo faccia mi sento chiamare.

"Claudia, Claudia, Claudia!" Gridano, apro gli occhi, mi ritrovo in spiaggia, con un sole che spacca le pietre e Luigi e Cosmary che tentano di svegliarmi.

Svegliarmi, appunto, era solo un sogno, un sogno bellissimo d'altronde, ma solo un sogno, ma se lo considero bellissimo come sogno vuol dire che Martina ha ragione, così come Sere e Giulia, ahh, che frustrazione, però devo ammetterlo hanno ragione.

Mi piace Christian...

La Mia Stupida Allegria || Christian Stefanelli || Amici21Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora