Nome: Yui (ユイ)
Cognome: Blaze (剛円寺)
Età: 13
Compleanno: 21/03
Ama: Cucinare, suonare il piano e giocare a calcio
Odia: Le persone presuntuose, le debolezze e il vittimismo
Elemento: 🔥
Squadra: Raimon/Inazuma Japan
Ruolo: Attaccante
Numero maglia: 23
Serie in cui appare: IE Go/Galaxy/Chrono Stone
Crush: Victor Blade
Genitori: Hikari Blaze, Takuro Blaze
Fratelli/Sorelle: Miyo Blaze
Altre parentele: Dr. Blaze, Axel Blaze, Julia Blaze, Syon Blaze, Arisa Amamiya, Aki Love, Eichi Love, Mark Evans, Yumi Evans, Daisuke Evans
Tiri speciali: •Tornado di fuoco
•Tiro incandescente •Eruzione infuocata
•Lava sonica •Vulcani gemelli
•Calcio infuocato •Tiro esplosivo
Spirito guerriero: Efesto
Miximax: ???
Migliori amici: Riccardo De Rigo, ???
Aspetto: È una ragazza alta 1,53, con un fisico allenato e la pelle chiara. Ha dei lunghi capelli castani e una cicatrice sulla schiena. La sua espressione calma/annoiata si converte in seria quando entra in campo, ma spruzza comunque allegria da tutti i pori.
Personalità: È alquanto bambinesca ma sotto quell'aria giocosa si nasconde una ragazza insicura con molta difficoltà a farsi capire. È molto seria quando entra in campo anche se si potrebbe pensare il contrario. Non è una tipa che si arrende facilmente e richiede la massima attenzione dei propri compagni nei momenti in cui le cose iniziano a prendere una brutta piega. È molto intuitiva e analizza rapidamente ogni situazione. Si può contare su di lei in situazioni critiche.
Infanzia: Yui ha passato la sua infanzia con sua madre Hikari, sua sorella maggiore Miyo e i cugini Axel e Julia. Suo padre Takuro vive all'estero per questioni di lavoro e Yui, Miyo e Hikari rimasero in Giappone a casa del Dottor Blaze. Dopo l'incidente di Julia, Yui ha sempre cercato di fare del suo meglio per rallegrare la sua famiglia nei momenti di tristezza, ma si è sempre sentita incapace. Non sapendo più come fare per riportare l'allegria agli altri iniziò ad osservare attentamente i comportamenti di chi le stava intorno per cercare di aiutare il più possibile. Ha inizio così il suo sviluppo da analizzatrice, ma anche il suo regresso nel farsi capire poiché, ascoltando e osservando iniziò a parlare molto meno, però continuando comunque a portare allegria. All'arrivo di Arisa Amamiya in famiglia, cominciò a tornare un po' più giocosa grazie al bellissimo rapporto che le due crearono. Arisa aiutò la a sentirsi meno sola e le stette vicina fino al risveglio di Julia.
Per quanto riguarda il calcio, spesso assisteva agli allenamenti della Raimon seduta in panchina e ogni tanto giocava con loro per passare il tempo.
Presente: Yui Blaze si presenta come un'ex imperiale, ormai stufa delle persone e del calcio corrotto del quinto settore. Arrivando alla Raimon Junior High, trovando sua nipote Aki Love, ritrovò la voglia di stare con gli amici e la famiglia. Il suo obiettivo principale è giocare nella Raimon, portare con onore la maglia numero 23 passata dalla sorella maggiore e riportare in vita il vero calcio che lei e la sua famiglia amano tanto.