Sofia's pov
Avere un Dio greco come padre non è bello. Soprattutto se tuo padre vive nel tuo stesso campo. Se non fosse ovvio mio padre è Dioniso e vivo nella cabina 12. Anche se non sono proprio una normale figlia di Dioniso per prima cosa non amo le feste e ... beh il vino lo adorerei ma... come posso dire...per noi figli di Dioniso il vino è fatale. Ho anche un potere che non tutti i miei fratelli e le mie sorelle hanno, io a differenza loro posso far impazzire e guarire dalla pazzia le persone. La mia migliore amica è Jessica una figlia di Poseidone con un potere un po' particolare. Oltre al pacchetto standard da figlia di Poseidone lei può tele trasportarsi. Jessica è alta, mora e con dei fantastici occhi verde mare ed è molto bella. Io vorrei tanto essere come lei. Ok non dilaghiamo. Per quanto riguarda il mio aspetto fisico quando mi vedono per la prima volta pensano tutti che io sia una figlia di Ade. Sono abbastanza alta pallida e con i capelli neri, i miei occhi son anch'essi neri. L'unica mia particolarità e l'avere una ciocca di capelli viola come l'uva, che non avevo tinti mi erano comparsi appena ero stata riconosciuta.
Il 7 giugno è il giorno in cui iniziò il disastro. Ero in riunione con gli altri capogruppo e Rachel, l'oracolo, alla casa grande. Mancava solo Jessica che non si sentiva bene. Stranamente Chirone era in ritardo e mentre lo aspettavamo Rachel si alzò in piedi di scatto, sbiancò, spalancò gli occhi e recitò una profezia:
Un'altra minaccia dovrà arrivar nuovi eroi la dovranno fermar dovran ritrovare il gioiello perduto il mare e il sole insieme combatteran e il destino del mondo sceglieran
*l'unica in grado di capir questa profezia condurrà gli altri sulla retta via la dea dal potere perduto incatenata li aspetterà e per salvar l'olimpo liberarla si dovrà*
(angolo autrice: questa parte della profezia è detta in una lingua che solo la protagonista capisce)
Finita la profezia Rachel svenne e venne portata in infermeria dal capogruppo della casa di Apollo. Chirone entrò e vide le nostre facce scioccate e, data la sua esperienza, capì che era successo qualcosa. Allora mi disse-Vai a chiamare tuo padre. Lo trovai intento a dar da mangiare al su leopardo sul muro della casa grande e lo feci andare subito in sala riunioni. Quando arrivammo Chirone ci disse che il capo della casa di Ermes gli aveva rivelato la profezia ma non ne aveva capito un pezzo, così mi chiese se sapevo dirgliela per intero e, quando gliel'ha raccontai mi diede solo un comando-Vai a chiamare Jessica!
STAI LEGGENDO
Salvando il mondo per l'ultima volta
Fanfiction2 anni dopo la battaglia contro Gea, il Campo mezzosangue si prepara ad affrontare una nuova sfida. Qualcuno vuole risvegliare Urano per uccidere gli Dei definitivamente e, di conseguenza, distruggere la Civiltà Occidentale. Solo tre semidei hanno l...