il quaderno

463 21 1
                                    


L decise di liberare Light e Misa,ovviamente erano ancora entrambi erano ancora sospetti.
"utiliziamo un attimo la teoria,visto che entrambi hanno rinunciamo al quaderno,non ricordano nulla dell utilizzo di esso,quindo il quaderno è tornato di proprietá dello shinigami,lui potrebbe averlo dato a qualcun'altro che favoriva all'operato di Kira e ha deciso di continuare al suo posto" "mi sembra abbastanza corretta,ma dobbiamo capire chi è il nuovo Kira" "io ho scoperto che che ci sono due aziende concorrenti...e in una di essa i dipendenti stanno morendo tutti di attacchi cardiaci" "interessante faremo irruzione nell'azienda concorrente...le morti sono in giorni della settimana a caso o sono in un giorno preciso?" "di venerdí verso le 21:00 ok allora a quell'ora faremo iruzione nella camera delle assemblee!"
mancavano dieci minuti all'irruzione ero davanti alla porta insieme a Light suo padre e mio padre.Aspettavamo che L ci desse il via."via!".Entrammo "mani in alto polizia siete tutti in arresto!"era il padre di Light che parlava.Il signore davanti a me aveva un quaderno aperto con scritto i nomi delle vittime di Kira,feci una foto e la inviai a L.Il "nuovo Kira"chiamiamolo cosí ha preso il quaderno e si è buttato dalla finestra.
Eravamo al piano terra per loro fortuna se no sarebbe morto.Lo bloccammo immediatamente,aveva fatto una mossa troppo azzardata io Light e L eravamo su un elecottero.
Il padre di Light chiese a"Kira"come faceva ad uccidere e lui disse"vi sembrerá impossibile ma se tu scrivi il nome di una persona su quel quaderno essa muore"non riuscivo a crederci le mie supposizioni erano esatte!L mi stava fissando"Brava"mi disse credevo che mi dicesse qualcosa di piú ma mi accontentai.
Il vice direttore Yagami prese il quaderno lo osservó un po' poi si giró.Cadde a terra urlando"un mostro c'è un mostro!!" "lo shinigami!"io ed L lo dicemmo in coro."Portamelo qui"L lo prese in mano poi guardó lo shinigami sembra tranquillo allora toccai anchio il quaderno.Guardai avanti,era orribile.Non dissi niente ne feci nessuna smorfia di paura o cose del genere,volevo essere all'altezza di L.
Ritornammo al quartiere generale,lo shinigami ci seguiva."Hai un nome?" "Si Rem" "Ok".
Light aveva un sorriso oscuro.
"Se tu rinunci al quaderno e poi ne tocchi uno la memoria ti ritorna?" "Si" tutti guardavamo Light.Lui era indifferente,giró i tacchi e se ne andó,lo shinigami lo seguì.Solo io me n'ero accorta.
"Dov'è lo shini..."L era morto.

death noteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora