In un tempo remoto, tre orribili creature urlanti nacquero dal sangue di Urano, ucciso per mano di Crono, suo figlio. Erano le tre Furie: Aletto, Tisifone e Megera, cariche d'odio e di inaudita violenza.
Temibili mostri dall'aspetto ripugnante, in parte di donna, in parte di uccello; avevano grandi ali nere, serpenti per capelli e unghie affilate come rapaci.Portatrici di maledizione e vendetta, venivano invocate da coloro che subivano violenza per uccidere assassini e traditori.
Eppure i grandi vati del passato non conoscevano la vera leggenda, perché le furie non erano tre. In verità una quarta furia era nata dal grande Urano, che, morendo, aveva dato origine a qualcosa di unico e inaspettato.
Mentre Urano spirava e le tre creature urlanti spiccavano il volo, sparendo lontano insieme a Crono, un raggio di sole illuminò le lacrime versate sul candido marmo. Lentamente la luce si fuse con l'acqua e una tenera neonata prese vita. I suoi capelli erano verdi, ma privi di serpenti; le sue piccole ali, scure nella parte alta, si schiarivano scendendo verso il basso.
Passi frettolosi si avvicinarono al luogo del delitto e mani sconosciute afferrarono la bambina, fasciandola con una stoffa color porpora.
Nessuno venne mai a sapere della quarta Furia. Nessuno udì il suo urlo straziante come quello delle sorelle, ma solo silenzio.
Muta, crebbe tra gli umani, in una famiglia di contadini greci che la accolse come dono prezioso dagli dei. Essi la protessero dal mondo terreno e da quello divino e le insegnarono con amore la loro lingua.
E così Aletheia crebbe, fino a diventare una donna forte e indipendente, pur convivendo con grandi difficoltà di parola e movimento. Sapeva bene che nessuno avrebbe dovuto scoprire le sue ali fasciate dietro la schiena, per questo evitava di stringere amicizie e relazioni.
Crescendo in disparte, riuscì a celare la sua vera natura. Ma gli anni passarono e non una sola ruga solcò il suo viso. Ben presto Aletheia comprese che in lei c'era molto di più, che non era un'indesiderata figlia di una mortale e di un dio alato.
Nel suo spirito risiedevano dei poteri spaventosi, che pressavano per uscire.
Per non mettere in pericolo i suoi genitori adottivi, una notte decise di fuggire e iniziò a girare il mondo, cambiando identità ogni dieci anni, e tenendosi lontana dagli affetti, ignara del fatto che qualcosa o qualcuno la stesse cercando da secoli...
✾✾✾✾✾✾✾✾✾✾✾
ANGOLO AUTORE
Grazie mille per aver letto il prologo de La quarta Furia, spero tanto che vi sia piaciuto!
Mi raccomando lasciate pure stelline o commenti, vi leggo molto volentieri 🥰
Il 15 settembre 2022 è in arrivo il primo capitolo, restate sintonizzati, un abbraccio, Faith
STAI LEGGENDO
La quarta Furia
FantasyLa leggenda narra che le Furie siano tre donne mostruose, dotate di grandi ali, serpenti per capelli e strumenti di tortura fra le mani artigliate. E se, invece, non fossero state tre? Se una quarta Furia si nascondesse nel mondo degli umani e celas...