capitolo 14

364 16 4
                                    

Pov's Shinobu

Ormai era sera tardi e stavo andando a controllare Kaneko quando trovai Rengoku addormentato accanto a lei, sorrisi a quella tenera scena e andai a svegliarlo dolcemente -Ehi Rengoku.- lui in tutto risposta fa qualche mugolio e poi apre gli occhi -Dimmi...- dice ancora assonnato, -Come mai sei ancora qui?- gli domando sedendomi sul letto, siccome lui era proprio appoggiato sul letto si alza e si stropiccia gli occhi -Aspetto che si svegli.- mi risponde. -Ti paice davvero tanto eh?- dico facendo un sorriso malizioso e lui subito diventa rosso e dice  lettere a caso cercando di formulare una frase -Pensavi non si vedesse?- rido e lui mette il broncio con la faccia tutta rossa -Perché non ci provi con lei?- gli domando e lui sembra pensarci su -Non lo so...- confessa.  -Sai per il suo compleanno ha detto a me e a Mitsuri che non vuole fare nulla, ma ovviamente noi faremo qualcosa. Potresti non so, dichiararti la...- la butto li e lui ci pensa un attimo -Potrei provarci...perché no. Grazie.- gli sorrido e mi alzo andando verso la porta -Comunque dormirà almeno fino a domani, per le medicine.-

-Grazie. Notte Shinobu-

-Notte Rengoku, ah comunque stareste molto bene insieme.- non aspetto la sua risposta che esco dalla sala e vado diretta in camera mia per riposare.

La mattina dopo

Pov's Rengoku

Ripensai tutta la notte a quello che mi aveva detto Shinobu, forse a ragione e dovrei buttarmi poi se va male non importa, almeno ci ho provato. Sono un cacciatore di demoni, non ho paura di uccidere quei mostri o di combattere a costo della mia vita, ma ho paura di un rifiuto perché so, che fa più male di una pugnalata, o per alcuni il dolore è uguale ad essa. Però se anche lei ricambiasse mi renderebbe davvero felice ma in caso di rifiuto anche solo la sua amicizia mi basterebbe. -K-Kyojuro...- ero talmente assorto ai miei pensieri che non mi ero accorto che si era svegliata, -Ehi.- mi giro verso di lei che mi stava già precedentemente guardando con gli occhi socchiusi per via della luce -Come stai?- le chiedo accarezzandole la fronte -Meglio.- sorride leggermente -Sono solo molto stanca.- -Immagino.- dico spostandole una ciocca di capelli dal viso e portando la mano sulla sua guancia lasciando una tenera carezza anche li, -Sei rimasto qui tutto il tempo?- chiede ed io annuisco -M-ma non dovevi...ti sarai annoiato e- la interrompo prima che dicesse altro -Tranquilla, non volevo che al risveglio fossi sola.- sorrido a ciò che dico e mi ringrazia.

Sentiamo la porta aprirsi, era Shinobu e vedendo dove si trovava la mia mano ci guarda con sguardo malizioso ed io la tolgo subito -Bene vedo che ti sei svegliata. Come ti senti?- va verso l'altra sponda del letto e mette in un bicchiere pieno d'acqua una medicina di quelle che si sciolgono -Mi sento davvero stanca.- dice mentre si alza leggermente pe prendere il bicchiere -devo per forza berlo?- domanda e Shinobu fa di si con la testa. Sbuffa e beve tutto d'un sorso -Dio mio che schifo! Dovresti migliorare il gusto.- dice riappoggiando il bicchiere sul comodino, io e l'altra ragazza ridiamo mentre lei continua a fare facce schifate per la medicina.

-Per quanto tempo dovrò stare ancora qua dentro?- domanda ributtando la testa sul letto -Appena riesci ad alzarti senza contorcerti dal dolore.- dice Shinobu e Kaneko prova ad alzarsi ma fallendo miseramente -Visto?- ride la farfalla, -Sarà lunga stare qui dentro.- -Ma dai, verremo a farti visita così avrai qualcuno con cui parlare.- l'ultima frase la dice guardandomi nello stesso modo in cui ci ha guardato appena entrata.

All'improvviso viene sbattuta la porta e nella stanza entra Sanemi, -Maeda non devi morire dobbiamo ancora allenarci!- urla e la ragazza non può fare a meno di ridere -Felice di rivederti in buona salute anche io Sanemi.- dice ironicamente, il ragazzo si avvicina al letto e le domanda cosa sia successo. -Cosa?! Come è potuto succedere?!- urla dopo aver saputo l'accaduto, -Ehi ehi calmo, può succedere.- dice e lui sembra calmarsi, non so perché ma mi sta salendo una strana sensazione dentro di me, che sia gelosia?

Il pilastro delle tenebre🌑|Rengoku Kyojuro x OC|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora