Prologo

2.5K 69 10
                                    

Volume 2 di "Lie"

Premessa: nonostante sia un secondo volume, entrambi i volumi sono autoconlusivi, di conseguenza potete leggerli separatamente. Consiglio, però, di leggere prima "lie" per capire un po' la storia e conoscere meglio i personaggi.
Ovviamente questo è solo un consiglio, quindi se volete leggere prima questo, poi il primo; oppure solo un volume, potete farlo tranquillamente.

Clare

Essere considerata sempre la seconda scelta è ormai di consuetudine.
Ci sono abituata.

D'altronde come potrei essere la prima, quando ho una sorella come Audrey? La risposta è che non posso, e mai potrò.

È sempre stata lei quella più considerata da tutti, in primis dai nostri genitori.

So che spesso cercava di includermi, magari elogiandomi per qualsiasi cosa. Ma era sempre lei quella che veniva guardata come fosse la figlia perfetta.

Perché lo era.

Lo è sempre stata, la figlia perfetta, la sorella perfetta, l'amica perfetta, l'alunna perfetta.

Non c'è stata una singola volta in cui qualcuno non ci abbia paragonate.
Come se il fatto che fossimo sorelle andasse ad incidere sui comportamenti di entrambe.

"Clare come mai sei sempre così scostante? Dovresti studiare di più come fa Audrey"

"Non dovresti vestirti in modo così provocante, dovresti vestirti come fa Audrey"

"Clare non mi piace per niente il tuo comportamento, dovresti fare come tua sorella"

Queste sono le affermazioni che tutti mi ripetevano.
Che mi facevano sempre sentire inadeguata.

Non ho mai detto di essere perfetta, e nemmeno di volerlo essere.
Ma ho sempre odiato chiunque dicesse questo, perché noi due siamo diverse. Lo siamo sempre state.

Non c'era la necessità di paragonarci.

Poi, però, ho incontrato lui.
Misterioso, tenebroso, silenzioso. Pieno di segreti.

Gli piacciono le sfide, i giochi, le scommesse.
E anche a me.

Non mi considerava solo la sorellina di Audrey Lewis, ormai famosa scrittrice.

Mi vedeva anche solo come Clare.
Una ragazza che ama la moda, odia la solitudine, egoista e con il cervello sempre in movimento.
Vedeva la vera Clare, quella che per anni ho nascosto a tutti.

Abbiamo fatto una scommessa.
Non sapevamo che ben presto quella scommessa ci si sarebbe ritorta contro.
Non sapevamo cosa sarebbe successo, e io non conoscevo a cosa andavo incontro.

I suoi segreti.

Quel segreto, di cui solo alcuni dei suoi fratelli sono a conoscenza.

Quel segreto che ha cambiato le mie prospettive di vita.
Che ha cambiato il modo in cui lo vedevo.

BettingDove le storie prendono vita. Scoprilo ora