follemente innamorati

558 19 6
                                    

La ragazza aveva sofferto abbastanza,voleva solo andarsene via da Napoli.
Da sua zia e da Ciro.

Scese di casa per andare al cimitero,come faceva ogni weekend,andava a salutare i suoi genitori.
<<ciao mamma,ciao papà>>li guardò e solo a vedere i loro sorrisi iniziò a piangere.

<<mi mancate tantissimo,lo sapete che forse mi sono innamorata della persona sbagliata?>>
<<una persona crudele che non conosce la sofferenza?Forse meritavo di non avervi più nella mia vita.>>
<<dovevo esserci io in quella macchina,non dovevo obbligarvi ad andare a prendere al supermercato quelle caramelle che adoravo>>
La ragazza si alzò dalla tomba di sua madre,mettendosi le mani nei capelli.

<<È COLPA MIA SOLO MIA!>>urlò tutto quello che provava

<<MI FACCIO SCHIFO!FACCIO SCHIFO!NON DOVEVA SUCCEDERE!>>disse guardando le tombe davanti a lei.

Tirò fuori un coltellino e si inginocchiò puntandolo alla gola

<<voglio raggiungervi,Ora!>>

Qualcuno però gli tolse il coltellino molto velocemente,ma non era la persona che si aspettava.
Non era Ciro.
Era Carlo.

<<cosa vuoi??>>disse Asia con freddezza.

<<volevo assicurarmi che stessi bene>>

<<secondo te ora sto bene?perché mi hai seguita?>>

<<ero in pensiero,preoccupato per te!>>

Asia strinse i pugni davanti a quelle parole.
Odiava quando qualcuno invadeva i suoi spazi.

<<nessuno si è mai preoccupato per me!Sono pazza a volte lo sai?Ho ucciso i miei genitori!per delle cazzo di caramelle!>>
La ragazza non aveva mai detto parolacce,poi però pensò alla promessa che aveva fatto con i suoi genitori.

FLASHBACK

<<uffa papà ho perso di nuovo!>>disse la piccola Asia mettendo il broncio.

<<Vincerai la prossima volta a papà>>disse suo padre Andrea prendendo in braccio sua figlia.

<<ricordati una cosa piccola Asia,devi essere sempre gentile..>>

<< e devi avere coraggio amore mio!>>entrò sua madre nella stanza e prese sua figlia.

<<coraggio e gentilezza>>

<<come cenerentola?>>disse la piccola bambina.

<<si amore,tu sarai una principessina.>>

La piccola Asia scese dalle braccia di sua madre per guardare la TV.
Vide la pubblicità delle sue caramelle preferite e non riuscì a resistere.

<<mamma abbiamo le caramelle che piacciono a me?>>chiese Asia.

<<No amore le abbiamo finite ieri ricordi?>>

<<uffa!!ma io le voglio!>>

I suoi genitori fecero un respiro profondo prima di accontentarla.

<<ok tu aspetta qui noi torniamo subito.Fai la brava con Maria>>

Maria era la sua babysitter preferita,salutò i suoi genitori ma la piccola Asia non sapeva che quello era l'ultimo saluto dei suoi amati genitori.

FINE FLASHBACK

Asia tornò in se mentre Carlo la guardò preoccupato.

<<sto bene ma devo stare da sola.>>disse Asia senza aggiungere altro.

Tornò a casa,persa nei suoi pensieri attraversò la strada senza guardare.

Un motorino sfrecciò verso nella sua direzione ma si fermò immediatamente vedendo la figura di una ragazza.
<<OH>>il giovane Ricci aveva riconosciuto Asia.

La ragazza si girò prima di continuare a camminare verso l'altro lato della strada.

<<Asia!>>

Non si fermò,continuò a camminare.

<<aspett n'attim>>

Asia si girò verso di lui,il trucco era colato.
Il livido si vedeva e non poteva coprirlo.
Asia vide il suo viso preoccupato,il giovane Ricci scese dal suo motorino per avvicinarsi ma lei indietreggiò subito.

<<non mi serve il tuo finto dispiacere>>disse Asia.

<<Sai Ciro?mi ero fatta una promessa..se tu mi avresti spezzato il cuore io sarei caduta per sempre.>>disse lei sottovoce

La ragazza cercò di andarsene,non voleva vederlo.
Ciro la prese per il braccio è la strinse forte.

<<lasciami!>>disse Asia cercando di staccare quell'abbarccio.

<<mi hai fatto passare bei momenti..ma ora sono rovinati per quella scommessa>>disse Asia sul suo petto

<<mi hai salvata si,ma ti avevo chiesto di non ferirmi.Anche se me lo aspettavo da te,cosa puoi trovare in una stupida ragazzina che ha perso i genitori per colpa sua!Per delle caramelle.>>Asia riuscì a staccarsi è lo guardò in lacrime.

<<Ciro io mi sento sola da quando sono morti!>>

<<il mio cuore è stato schiacciato da tantissime persone ma tu..>>

<<...hai completamente distrutto il mio cuore.>>

Ciro rimase spiazzato da quelle parole mentre Asia si allontanava sempre di più.

Arrivò verso il mare,forse voleva mettere la parola fine a questa storia.
La parola fine a questa vita.

Guardando il mare è pensò che se lei sarebbe morta a nessuno importerebbe nulla.

<<a nessuno importerebbe vero?>>disse guardando il cielo,riferendosi ai suoi genitori.

<<a me sij>>

Asia riconobbe quella voce,si girò e vide il giovane Ricci dietro di lei.

<<Vattene ti prego>>

<<questa volta no.
Asia tu nun saij cos sent ca>>indicò il cuore.

<<Ciro cosa vuoi da me?>>disse Asia facendo un respiro profondo.

<<VOGLIO TE!>>

<<per la tua scommessa?>>disse la ragazza facendo una risata nervosa.

<<dimentica tutto.
Simm solo io e te>>

Si avvicinò e la strinse a sè.

<<ij e te Asia.>>continuò Ciro.

Gli prese il viso fra le mani e subitò le sue labbra baciarono quelle di Asia.

Ad Asia passò la rabbia,la tristezza e la solitudine.
Dimenticò la scommessa e si aggrappò all'unica persona che l'avrebbe veramente aiutata.
Sperava con tutto il suo cuore che non era più una scommessa.

Iniziò a tuonare,a Napoli arrivò un bell'acquazzone.
I due ragazzi si bagnarono all'istante.

<<Ciro promettimelo ti prego..>>urlò Asia per farsi sentire

<<<promett.>>disse Ciro abbracciandola mentre la pioggia continuò a bagnare  i loro corpi abbracciati.

<<non ti lascio più sola Asia mai più,t o giur!>>

Asia appoggiò la sua testa sul suo petto e sorrise sinceramente.
Era felice.
Era spensierata.
Era follemente innamorata di lui.
Anche il giovane Ricci era felice grazie ad Asia.
Entrambi avevano avuto un passato difficile,ma insieme saranno in grado di curare le ferite.

<<io e te Ciro>>
<<Ij e te Asia>>







Cos'è l'amore?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora