Questa raccolta di poesie nasce per caso, in un giorno di luglio (o era giugno?) in cui faceva veramente caldo e i pensieri si erano accumulati, ma non riuscivano a uscire. Erano incastrati.
Così per gioco ho provato a trasformarli in poesie, pensando che fosse più facile fare chiarezza...
Di lì a poco, una storia dopo l'altra ha preso vita, e in poco tempo quelli che erano pensieri bloccati si son liberati sulla "carta", in modo diverso dal solito.
Alcune poesie riguardano la mia infanzia o la quotidianità, altre episodi estivi, altre ancora sono una rivisitazione di modi di dire ormai vecchi, che necessitano di essere spolverati, infine alcune sono collegate fra loro (non saltarle, sennò non si capisce niente!), ma hanno tutte una cosa in comune: sono poesie campate in aria! ☁️☁️
P.S.: si capisce il collegamento tra "campate" e la foto di copertina che raffigura un campo?
La scritta del titolo invece è messa volutamente "in aria"...
Quanti di voi ci avevano fatto caso? ;)P.P.S.: a seconda del successo di questa raccolta (ma anche e soprattutto della quantità di idee che verranno fuori, finché ne avrò), sono previste altre 3 raccolte, divise per stagione.
Questo perché secondo me ogni stagione porta con sé i suoi colori e le sue sensazioni, e mi piace l'idea che siano poesie da poter leggere giorno per giorno, seguendo appunto il ritmo delle stagioni.
I titoli che ho pensato (per giocare un po' con le parole) sono:
1. Balle di Fieno (estate) ☀️
2. Botte di Vino (autunno) 🍂
3. Palle di Neve (inverno) ❄️
4. Bolle di Sapone (primavera)🌷Ti piace l'idea? Attendo i tuoi suggerimenti...
Nel frattempo dimmi un po', qual è la tua stagione preferita? :)
« A tutti quelli che seguono il sentiero già segnato, ma si domandano se si son persi »
STAI LEGGENDO
Poesie Campate in Aria
Poetryraccolta di poesie per necessità . In questa estate molto calda, ho fatto fatica a riordinare i pensieri, ma avevo comunque la necessità di buttarli fuori. Non ho mai scritto poesie e non credo di saperlo fare tuttora. Non conosco le regole, le rim...