Quella mattina il più illustre maestro di lettere della Contea di Hampshire ,Louis William Tomlinson, sembrava essersi alzato dal letto con la convinzione che quello sarebbe stato il giorno decisivo per dare una svolta alla sua vita.
Non che il giovane ventiquattrenne avesse una vita monotona,nossignore ,ma nonostante la sua dedizione ,preparazione e ,letteralmente, devozione per la cultura non aveva ancora trovato un incarico degno delle sue capacità.
C'è da dire però, che Louis non era vanitoso e non amava perciò gloriarsi e pavoneggiarsi davanti agli altri ,era soltanto orgoglioso di ciò che era diventato.
Nonostante non avesse un incarico stabile prese la nomina di "Maestro di lettere per eccellenza" nei dintorni ,e questo non poteva che fargli piacere.Quella mattina dunque, Louis si era recato come sempre al centro di cultura più famoso di Winchester ,per tenere un dibattito sugli autori più emergenti del periodo quali Charles Dickens e,un po (si fa per dire) meno recente ,ma pur sempre illustrissima, Jane Austen.
Louis amava in maniera smisurata la letteratura inglese,quasi come fosse motivo di vita, come se fosse l'ossigeno che entrava nelle sue vie respiratorie e riempiva i suoi polmoni fino a farli scoppiare di vita, come se nulla fosse eguagliabile alle emozioni che essa regalava.Se a Louis avessero chiesto "Siete innamorato?" Egli avrebbe sorriso,avrebbe inclinato leggermente la testa verso destra e avrebbe chiaramente risposto che "Si", era innamorato.
Ma il motivo per cui avrebbe sorriso ,prima di piegare la testa e rispondere , non sarebbe stata l'improvvisa apparizione nella sua mente del volto amato, no di certo.
Il giovane avrebbe sorriso poiché era impossibile immaginare il volto dei suoi personaggi preferiti descritti dai componimenti che era abituato a leggere ,era impossibile innamorarsi di chi non si conosceva, era impossibile ancor di più vivere in funzione di chi nemmeno esisteva; eppure Louis l'aveva fatto.Era per quello ,e forse per qualche altro motivo sconosciuto ,che Louis William Tomlinson quella mattina non avrebbe varcato la soglia del centro di cultura al quale si presentava ogni giorno ormai da anni allo stesso orario,minuto più, minuto meno.
Era proprio per quello che aveva fissato i suoi intensi occhi color ghiaccio sulla pergamena affissa all'entrata che riportava il bando indetto dal Conte Styles, e sembrava che quel ghiaccio fosse capace di infuocare la carta ingiallita.
"Un'Offerta di lavoro eccellente" aveva pensato ,mentre staccava il foglio dal muro e lo piegava allontanandosi già dal centro cittadino.
Per tutto il tragitto fino alla Contea fu un solo nome a solcare la corazza del suo pensiero ad ogni passo che compiva : Harry Edward Styles III ._________
Ciao a tutti ,solo beautyxxp e circa qualche ora fa ho avuto la folle idea e volontà di cimentarmi in una storia Larry ambientata alla fine della prima metà dell'Ottocento.
Lo so che l'inizio della storia sembra (diciamocela tutta,lo è) arci noiosa e altamente inutile,ma credo sia stato necessario delineare un po il tratto del nostro acculturato Louis.
Prometto che in seguito la storia prenderà svolte dinamiche,accattivanti, maliziose e quant'altro..ma non da subito,sia chiaro :)Comunque sia non voglio annoiarvi ulteriormente,dunque vi lascio.
Se volete contattarmi su Twitter sono
@beautyxxp ,non esitate a scrivermi.
Se volete commentare anche qui accetto di buon grado.Alla prossima 🌸🌸
STAI LEGGENDO
Forbidden love - Amore proibito.
FanfictionErano gli anni '40 dell'Ottocento nella Contea di Hampshire, a Sud del Regno Unito. "Il Conte Adam Des Christopher Styles di Hampshire ha indetto un indilazionabile bando in cui invita ,tutti coloro dotati di laurea eccelsa in lettere , a recarsi a...