We don't talk enough
We should open up
Before it's all too much
Will we ever learn?
We've been here before
It's just what we knowClare
L'ultima cosa che mi aspettavo, era di trovare due signori anziani nel mio ufficio.
Insomma, il mio è un brad giovanile, non dico che gli anziani non possano indossare i miei modelli, ma una donna di settant'anni non ce la vedo con uno dei miei vestiti.
Nonostante la signora sembri una donna di classe, che di sicuro veste abiti di marca.
<< salve, posso esservi d'aiuto? >> domando andando a sedermi dietro la mia scrivania, di fronte a loro.
La donna mi guarda attentamente, prima di proferire parola.
<< non ci riconosci? >> domanda con una punta di delusione.
<< ovvio che non ci riconosci, d'altronde cosa potevamo aspettarci da Oliver e nostra figlia... >> dice poi rivolga all'uomo anziano seduto accanto a lei.
<< vostra figlia? >> domando confusa.
Lei annuisce lentamente, con eleganza.
Non c'è nulla che non sia elegante in questa donna.<< Evelyn era nostra figlia >> ecco chi era Oliver.
Mio padre, e mia madre.
Ma se mia madre era sua figlia, significa che... loro sono i miei nonni.<< beh, dato che non ti hanno parlato di noi... io sono Cameron Wilson e lei è mia moglie Anna. Siamo i genitori di tua madre, quindi tuoi nonni >> dice l'uomo pensando che non avessi capito.
Cioè i nomi non lo sapevo, ma al fatto che fossero miei nonni c'ero arrivata.
<< probabilmente ti chiederai perché ci troviamo qui, e perché ora. Siamo qui perché abbiamo sentito del tuo brand a Boston, e quando ti abbiamo riconosciuta non abbiamo potuto non pensare a tua madre. Volevamo conoscere le nostre nipoti e recuperare il tempo perso >> dice poi Anna con fare altezzoso.
<< mi farebbe piacere >> affermo accennando un sorriso.
<< nonostante non ti conosciamo, siamo molto fieri dei tuoi traguardi. Sei diventata molto conosciuta grazie all'ultima sfilata, ed hai fan anche a Boston, tra i nostri amici >> mi volto verso Cameron che sta sorridendo.
<< vi ringrazio >> dico un po' a disagio.
<< beh, ora però dovrei mettermi a lavoro >> loro annuiscono avendo capito.
<< noi andiamo >> Anna si alza dalla sedia e lo stesso fa suo marito.
<< ci vediamo >> dice lui andando in direzione dell'uscita.
<< ah, Clare... >> Anna si è fermata sulla soglia della porta.
Alzo lo sguardo dal computer che stavo già accendendo per mettermi alla ricerca di un modello che possa posare per la prossima collezione.
<< si? >>
<< tra una settimana noi daremo un pranzo a cui abbiamo invitato un po' di amici. Ci farebbe piacere se tu venissi, puoi portare chi vuoi >> il suo sguardo passa a rassegna la stanza prima di posarsi su di me.
<< ti manderemo una mail con tutti i dettagli, facci sapere se verrai >> conclude prima di uscire dal mio ufficio.
Sospiro appena escono, ancora leggermente confusa dalla situazione.
E io che credevo che tutti i miei parenti fossero morti, invece sono vivi e stanno anche bene.
STAI LEGGENDO
Betting
ChickLit𝚅𝚘𝚕𝚞𝚖𝚎 𝟸 Premessa: nonostante sia un secondo volume, entrambi i volumi sono autoconlusivi, di conseguenza potete leggerli separatamente. Consiglio, però, di leggere prima "lie" per capire un po' la storia e conoscere meglio i personaggi. Ovv...