14 3 0
                                    

♡♡♡

Che cos'è l'amore?

L'amore è provare affetto verso qualcuno, è bellissimo, è voler bene a qualcuno in modo incondizionato. È qualcosa che non si può spiegare, qualcosa di astratto. 

L'amore è condividere la pizza, la coperta in inverno, il deodorante finito e rintanarsi nelle braccia chiamate 'casa'.

L'amore è quando senti le farfalle nello stomaco, quando la vista ti si appanna e i pensieri si intrecciano non facendoti capire niente.

L'amore è una grande cazzata, insensato. Che cos'è? Si mangia? 

L'amore è qualcosa che quando ci sei dentro non ne esci più.

L'amore è un gioco a cui due possono giocare ed entrambi possono vincere. 

L'amore è rischiare. Per amore si fa tutto, anche morire.

L'amore è mettere una persona al primo posto piuttosto che se stessa, è combattere per qualcuno.

L'amore è quel vuoto che senti quando ti manca l'altro, un nodo alla gola, i polmoni bloccati e l'angoscia a farti compagnia. È quando non vedi una persona per qualche giorno e pensi siano passati anni.

L'amore è poter rivedere una persona e sperare che chi hai davanti rimanga al tuo fianco per tutta la vita.

L'amore è poter aver vicino qualcuno di veramente importante.

L'amore è stupido e cieco.

L'amore è sensazionale e commovente.

L'amore a volte può essere complicato.

L'amore a volte può essere frainteso.

L'amore a volte può essere doloroso.

L'amore è qualcosa che non puoi dimenticare sperando che sparisca da un momento all'altro e non se ne va in modo veloce come una piuma portata via dal vento.

L'amore è amare qualcuno indipendentemente da com'è; che sia l'aspetto fisico, il carattere, i modi di fare o lo stile di vita, non importa perché quest'ultimo passerà in secondo piano.

L'amore è poter passare con qualcuno delle giornate indimenticabili.

L'amore è perdere la testa per qualcuno.

L'amore è un peso perché quando ami qualcuno e quel qualcuno non ti ricambia, diventa tutto più difficile.

L'amore è una scelta che va oltre alle nostre aspettative. Senza amore non conosciamo del tutto noi stessi ed è un male.

L'amore arriva con il tempo e solo con questo si capisce cosa sia sto benedetto amore.

Ma in fin dei conti l'amore ha più di una definizione. Sta a noi decidere che forma dargli.

♡♡♡

LoveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora