Scusate la lunghezza

86 14 4
                                    

Oggi non si è spenta solo una donna, ma anche un pezzo di storia, un'epoca.
Questa donna, che non era destinata nemmeno al trono, è stata la regina più longeva del Regno Unito. Un regno di 70 anni, regina solo a 25, madre di due figli.
Ha fatto male, sono ancora scosso, pensare che una Persona che è stata la Regina di meme sull'immortalità, sia morta. Ovvio, era un mito, tutti lo sapevano, ma questa realtà sembrava molto distante. Le sue condizioni di salute erano in bilico da qualche giorno, ed oggi è caduta.
Una donna che ha conosciuto i Grandi della storia e lo è diventata, forse inconsapevole di ciò, con uno sguardo che era diretto al futuro.
Il 9 aprile 2021 è morto il Principe Filippo, alla veneranda età di 99 anni, e questo è un altro colpo basso non solo al Regno Unito, ma al mondo intero. Molte persone ci scherzano sopra, altre invece, come me alcuni miei amici, hanno ancora lo stomaco pesante, nonostante non fossimo dei suoi, formalmente, sudditi.
Questo è un omaggio a una donna che ha costruito la storia, che verrà ricordata, ma anche un messaggio di enorme disappunto.
Questa che oggi è venuta a mancare, ha vissuto la seconda guerra mondiale, ha visto la fame, il razionamento del cibo dei suoi connazionali, la guerra fredda, e ora, che poteva morire vedendo un mondo, o almeno un'Europa, equilibrato, non ha potuto.
Pensare che dovrò svegliarmi domani e dire "Uk non ha più una sovrana, l'inno cambierà con King e l'ordine mondiale è di nuovo cambiato".
Una Signora di 96 è dovuta morire vedendo una nuova guerra nascere.
Ok, ho solo 13 anni, ma tutte quelle persone mandate a morire per qualcosa che non ha MAI avuto senso, come se fossero carne al macello in un enorme mattatoio, che sono rimasti soli, senza speranza, senza Dio, solo con loro stessi, partendo come eroi e tornando come assassini, che lo si voglia o no, hanno e stanno avendo una sorte orribile. Nel mondo è da anni che ci sono guerre: Israele, Palestina, Afganistan, Pakistan, Filippine, dal 2014 in Ucraina... ecc
B.a.s.t.a.
Tutti, Russia, America, Cina... TUTTI, sono complici di uno sterminio, mandano le loro persone a morire CONSAPEVOLI di questo, e altri consapevoli CHE NON HANNO SCELTA se vogliono l'onore dello Stato e la libertà del Popolo, che non la avrà mai lo stesso perché la Libertà non deve essere macchiata di sangue, ma ho solo 13 anni.
A nessuno interessa il parere di un ragazzino di 13 anni, anzi di una ragazzina di 13 anni che è in un età sbagliata in un corpo sbagliato.
Siamo solo bambini, ragazzini, ragazzi, non possiamo avere un nostro pensiero, ma invece sì.
Sappiamo quello che succede, lo capiamo, ma è inaccettabile ed è meglio ignorare questa cosa perché i sensi di colpa sarebbero troppi.
Fa tutto schifo, il mondo fa schifo da anni, la vita per molti non ha più la stessa luce (ammetto che è così anche per me) perché vorresti fare qualcosa ma sai che NON PUOI. Non tutto è possibile, "tutto è possibile" è solo un'invenzione detta dalle nostre mamme, dai nostri papà, da chi ci ama, dalla nostra mente, per non farci soffrire e non farci scontrare con la realtà. Ma la realtà arriva prima o poi.
God save the Queen🙇🏻👑
Oramai con tutto questo anche per i credenti è impossibile concepire un al di là sereno, e per tutte le persone con un minimo di buon senso è impossibile immaginare un mondo degno di essere chiamato Mondo.

L'annuncio che volevo mettereDove le storie prendono vita. Scoprilo ora