mattia pov
Greta se ne va e lascia me, Christian e luigi da soli in camera.
"ma- dove è andata mo"
"è andata da serena" entra Alberto mentre alza gli occhi al cielo.
a volte mi capita di pensare quanto siano stati fortunati albe e serena ad incontrarsi, sono veramente due anime gemelle, gli opposti si attraggono nel loro caso, mentre per sissi e Dario no, per me si assomigliamo molto e lo trovo entrambi molto calmi, poi ci sono cosmary e alex che non mi hanno mai detto troppo, cioè cosmary non mi è mai stata troppo simpatica, e non per quel fatto di Greta, cioè un po anche quello, però perché per me ha oppresso un po i tempi di Alessandro e lui in un modo o nell altro non si poteva liberare, però stanno ancora insieme, penso.
io ho trovato il frate, la mia metà, però attenzione, a me da fastidio quando mi scambiano per gay, o per fidanzato di chri, non sono omofobo ci mancherebbe per l'amor del cielo ognuno è liberissimo di amare chi vuole, però perché devo passare per una cosa non vera? non sono gay mi piace la figa e anche tanto, ma anche a Christian ne sono sicuro.
io e il muto abbiamo scritto un po di regole sulla nostra amicizia, un po come quei film adolescenziali un pi stupidi,
la prima regola è "non bere ace senza il frate" regola basilare e che non va mai vietata, il resto forse sono ancora più stupide di quelle tranne la 27
"se per caso qualcuno dei due si innamorasse di una ragazza l'altro deve essere il primo a saperlo" fino ad adesso regola mai utilizzata perché stiamo bene anche da soli e a nessuno dei due è mai piaciuta una ragazza in questo periodo, ah togliendo quel periodo a qui christian piaceva alice, situazione difficile, l'avreste mai detto?.
entrambi poi abbiamo trovato greta, il nostro piccolo raggio di sole rovinato dalla vita, ricordo ancora quel daytime, quella chiamata di maria, e quelle lacrime incise sulla mia maglietta.
flashback
sono le 16:10 e da ormai una settimana che sono uscito ma non perdo nessuna occasione per vedermi un day time."no christian io vado a casa non c'è la faccio più"
dalle carnose labbra di greta uscivano queste parole, lame.
"no greta non puoi lasciarmi solo ti prego, tu e matti eravate gli unici e se te ne vai anche tu-"
lacrime, lacrime e ancora lacrime amare sui volti dei due ragazzi
"cosa succede?"
luigi entra in stanza con un espressione stranita
"cosa succede eh, succede che mi vuole lasciare solo succede, luigi parlale ti prego"
lu abbraccia christian poi gli sussurra qualcosa nell'orecchio impercettibile a causa dei microfoni lontani, fatto stà che Christian si allontana dalla stanza lasciando i due ormai fratelli soli.
"cos'è sta storia Greta?"
luigi con tono calmo si avvicina alla sua amica affranta
"luigi lo sai cos'è successo io non riesco è un dolore troppo forte"
cos'era successo?perché io non sapevo nulla? nei daytime non hanno parlato di niente
"si Greta lo so, però esci e cosa fai? cosa hai in mente di fare?"
"non lo so luigi ma io esco""ciao ragazzi" le valigie, usciva, cavolo.
"ciao chri sei fortissimo, non si molla ok? non pensare a me, neanche a mattia che di sicuro non vuole che tu stia così, appena esci noi saremo le prime persone che incontrerai ok?"
era vero? stava lasciando la scuola? perché?
"luigi, io-" luigi l'abbraccia come se potesse scomparire da un momento all altro, come se con un abbraccio potesse assorbirle tutto il dolore."rap futuristico ab rap futuristico ab ab ab ab" devo cambiare suoneria, penso mentre afferro il telefono affianco a me.
"pronto"
"si ciao pronto mattia" voce inconfondibile, era Maria, ma cosa voleva
"senti sono Maria e Greta è uscita dal programma, è morta sua madre, non so adesso dove stia andando ho seriamente paura di quello che potrebbe fare, so solamente che ha chiesto due biglietti per la Puglia, quindi non so se stia venendo da te, nel caso avvisami ok?"
"ok" e stacco la chiamata, cosa? devo ancora realizzarepassa qualche ora e notizie di Greta non ne ho, fino a quando non mi si illumina il telefono, oh finalmente.
ah no è una notifica da cristiano, oh ma aspetta perché cristiano dovrebbe mandarmi un messaggio?
"ciao mattia sono cristiano, pochi minuti fa ho ricevuto una chiamata da cosmary e mi ha detto che Greta è lì da lei, ha detto solamente che le ha chiuso la porta in faccia e niente, te lo dico perché so che siete amici tanto e anche io vedendo i daytime sono rimasto un po scioccato dalla sua uscita tu sai qualcosa?"
a quel messaggio non arrivò mai una rispostafine flashback
basta basta cose tristi.
mentre sto beato sul letto ad ascoltare un lo di musica il frate mi si piomba davanti tutto vestito elegante.
"oh fra ma che devi fa?"
"come? dobbiamo uscire io te e greta" ah ma allora erano seri
"tu vuoi venire vestito così matti boh non mi sembra molto adatto"
"no adesso mi vesto"io e il frate bussiamo alla porta della stanza di serena essendo sicuri che Greta si trovi lì.
"ohh ragazzi tranquilli due minuti e ve lascio" urla la riccia bionda
"ohh se da dietro sta porta non esce elena d'amario io non vi parlo più" risponde Christian a tono
"ancora co sta Elena madonna chri e basta" dice Alex che in quel momento stava passando davanti alla porta
"dove dovete andare vestiti così bene? dovete rimorchiare sta sera?" chiede mostrando quelle fossette da sex simbol che tanto invidio
"dobbiamo portare la nostra princess a bere"
"ahh capisco e-"
nel momento in qui ale stava parlando esce greta dalla stanza di serena ohmamma.
capelli lisci sulle spalle, tubino nero che lascia intravedere il seno prosperoso e rossetto rosso, anche un po di tacchetto, non posso crederci, sto sognando.
"ah e tu volevi a Elena d'amario? con tutto il rispetto ma da questa stanza è uscita una divinità"
esclamo riprendendo la frase di chri
"grazie amore anche tu sei bellissimo"
mi dice il piccolo capolavoro mentre mi abbraccia, ce ancora alex che ci guarda anzi la guarda.
"signorinella bella dove vuole andare vestita così?"
"o luigi sta con me e mattia basta lasciala stare è in buone mani, se non rispondiamo al telefono e non torniamo a casa prima delle 4 è perché siamo in coma elitico, nel caso veniteci a prendere nella discoteca più vicina ciao belli a domani" dice Christian mentre prende me e Greta per mano e ci dirige verso la pollomobile"matti sai che sei propio bello, te l'ho mai detto??" Greta ,dopo penso 7 drink?
"si gre me l'hai d-" mi prende e mi bacia, un po condizionato dall alcool e un po perché hai una divinità del genere davanti ricambio il bacio che sa di spriz, però cavolo bacio migliore non l'ho mai dato.Christian ha deciso di rimanere sobrio ed in questi momento siamo in pista che balliamo, ma Greta? dov'è?