Il cielo sembro’ diventare di fuoco davanti a loro. Era letteralmente in pezzi, ogni singolo angolo di cielo infuocato che cadeva sulla citta’. L’aria era diventata rarefatta, una nebbia sottile che avvolge tutto come un velo.
I nostri eroi erano uno a fianco all’altro, il viso pietrificato da quella visione spettrale.
Animi in subbuglio, teste confuse, gole serrate.
Le loro paure piu’ recondite stavano diventando realta’.
Nancy aveva mai involontariamente imparato che forse era un bene non rilassarsi mai troppo, ma persino per lei quella sottospecie di tregua era durata davvero troppo poco.
Accanto a lei, Jonathan si ritrovò catapultato in quello che lui e la sua famiglia avevano lasciato per la California. Prese la mano di Nancy senza pensarci, come gesto istintivo. Nancy si crogiolo’ nel conforto che quel tocco e la sua vicinanza, anche in un momento come questo le dava.
Era come se quella loro strana connessione si fosse riformata nel momento in cui le loro cicatrici si erano toccate di nuovo.
A Jonathan basto’ quello. La guardo’ con la coda dell’occhio, quasi come a cercarla. Nancy ricambio lo sguardo.
“Lo abbiamo fatto una volta e lo faremo di nuovo” pensarono.
Poco distante Will senti’ di nuovo il panico prendergli la gola. Respiro’ a fatica. Prima dentro e poi fuori. Dentro e poi fuori.
Mike, al suo fianco, sembrava terrorizzato almeno quanto lui.
Ne avevano appena parlato.
“Sta tornando” aveva detto Will “non e’ ancora sconfitto”
Ora ne aveva la prova fisica davanti agli occhi.
Hopper maledisse il giorno in cui quel maledetto portale si era aperto nella sua citta’.
Voleva solo portare Joyce a quel dannato appuntamento da Enzo. Chiedeva forse troppo?
Invece era letteralmente scappato da un inferno per ributtarsi in un altro.
Joyce sembra scioccata quanto lui. Avevano salvato la città da quel mostro in molteplici occasioni, ma sembrava sempre tornare come una dannata erbaccia infestante.
Voleva solo un attimo di respiro per lei e le persone che amava.
El era l’unica a non aver paura, almeno in apparenza.
“Vieni” penso’ “Facciamola finita, ti sto aspettando”
Non aveva piu’ paura di quell’essere. Fisso’ la fitta nube sopra di lei con decisione, aspettando con ansia il momento della resa dei conti.
Era solo un’altra battaglia. La Guerra l’avrebbero vinta loro.
A poco distanza, nella palestra della scuola superiore di Hawkins, la gente stipata al suo interno guardava fuori dalle finestre con orrore.
Anche Robin e Steve vi si affacciarono.
In cuor suo, Steve sperava davvero fosse finita e non che fosse l’ennesima subdola tregua.
Voleva semplicemente respirare, leccarsi le ferite e guarire.
Robin era terrorizzata. Non aveva ancora superato la sua prima visita nel Sottosopra che eccolo qui, che le si riversava letteralmente sopra.
Dustin ebbe più o meno lo stesso pensiero. Si fece avanti, zoppicando tra la piccola folla di fronte alla palestra, il naso all’insu’.
Dal suo letto di ospedale, invece, Max si agitò appena nel suo apparente sonno perpetuo.
A Lucas, come sempre al suo fianco, basto’ un’occhiata fuori dalla finestra per capire il problema.
Qualche stanza piu’ in là, Le ferite di Eddie lo fecero sentire letteralmente come arso vivo.
Anche la ferita al collo di Steve brucio’. Corse via, fissando il suo riflesso nello specchio sporco del bagno, non capendo davvero quale fosse il problema.
Almeno Eddie aveva la morfina. Suono’ ripetutamente il campanello accanto al letto.
L’infermiera arrivò poco dopo, ma rimase come lui a fissare inorridita fuori dalla finestra con la siringa ancora in mano.
Sulla collina, i nostri eroi si preparano mentalmente per la battaglia finale.
Hawkins cadra’, ma non senza che loro facciano qualcosa per impedirla.
Note:
Questo prende spunto dall’esatto momento in cui la quarta stagione finisce.
Ovviamente, essendo una mia fic, mi rifiuto di uccidere Eddie e quindi e’ in ospedale con Max.
Sembra che tutti coloro che sono stati , in un qualche modo, feriti direttamente da Vecna o tramite i demo bat, risentano della presenza di questa nube. chissa’ perche’?
“Scary Monsters and super freaks” è il nome di un album di David Bowie.
Alla prossima
Jess
STAI LEGGENDO
Scary Monsters and Super Freaks
FanfictionHawkins cadrà, e non c'è modo in cui i nostri eroi possano evitarlo. Ma non cadranno senza almeno provarci