PASSO A PRENDERTI

Passo a prenderti

Preparati, fatti bello, passo a prenderti tra un'ora e ti porto via per sempre. Indossa il vestito più elegante, renditi bello per gli altri e riserva solo per me i tuoi difetti e le tue imperfezioni.

Verrò a prenderti senza vestiti e senza vergogna, con i miei limiti e difetti bene in vista, e con tutte le imperfezioni che ho la fortuna di possedere. Preparati! Stupirai tutti con la tua bellezza, e se sarai tanto bello che i miei occhi non ti riconosceranno sarà la mia buona stella a farlo.

Vengo a prenderti e ti porterò via, via dall'ombra di questi pergolati grondanti caramelle e cioccolatini. Vieni, ti porto nei miei giardini, dove crescono selvaggi aglio e peperoncini. Ti porto via perché è il viaggio con te, non la meta ciò che ora mi preme condividere e se durante il viaggio ci saranno inconvenienti, se bucheremo le gomme, o si romperanno le bielle e i pistoni, o magari si consumerà l'olio, o la batteria ci lascerà senza energia, oppure cederanno i giunti o le punterie, io ci sarò, anche se capitasse tutto insieme e in una notte buia e senza fine, io ci sarò.

Ti porto via perché ora, finalmente sono pronta per smontare pezzo pezzo tutta questa meravigliosa "macchina", mille e mille volte fino all'ultimo bullone, con la certezza di riuscire a rimontare tutti gli ingredienti; ci riuscirò se i tuoi occhi mi sorrideranno ancora per una volta, comprensivi e pazienti.

Vengo a prenderti con un ludobus satollo di risa gioiose di bambini, esse ci rallegreranno nelle serate infelici e sceme... semmai ci saranno.

Passo a prenderti subito perché ti odio. Ti odio quando stringendomi a te, mi sussurri "prepari tu il caffè?".

Preparati, perché parto tra poco, ho già caricato tutta la pazienza e la passione che per tutti questi anni ho risparmiato e messo da parte, ora è tutta per te. Le userò entrambe nell'attesa di veder comparire sul tuo viso la prima ruga per riempirla di baci e dirle semplicemente "benvenuta" e uscire a far festa, una cena a lume di candela per festeggiare la tua prima ruga, e brindare alla luna, alle nuvole, al mare e la sua brezza e alla tua delicata bellezza.

Passo a prenderti per portarti via dai tuoi giorni tutti uguali, e ti porto dentro i miei casini fenomenali, perché alla fine dei miei giorni tu abbia da ricordare tutti i miei sogni irrealizzati, gli errori commessi e le mie incongruenze.

Tu sarai l'erede delle mie battaglie perse, testimone unico dei miei magnifici insuccessi.

Preparati fatti bello, arrivo adesso per farti sorridere con le mie amenità e meravigliarti con i miei sogni, o meravigliarti per le mie amenità e sorridere per i miei sogni a metà.

Arrivo tra poco, sei pronto? Sei pronto a farti portare via da vecchie lenzuola e da passati ricordi che non scaldano più? Ti porto via ora e per sempre, ti porto nel futuro. Lo declineremo insieme, giorno dopo giorno, fino alla fine e anche oltre e l'orizzonte che ora è un balcone sugli infiniti, non sarà che il ricordo di una linea da cui siam partiti.

Passo a prenderti, ora, vieni giù così come sei, ti porto a fare due passi nel parco, ai giardini, gli stessi dove un giorno, insieme, porteremo i bambini e ti

passo a prendere, perché tu, solo tu e nessun altro, sarai il nonno dei miei nipotini.

DRIIIN

- Chi è?

- Sono io, sei pronto? Che fai, scendi?

Per venire incontro a chi non ha padronanza dell'italiano, ho cercato di tradurre in inglese i testi dei miei racconti. Il mio inglese è molto scadente ma l'ho fatto con buona volontà lo stesso, spero che qualcun/a mi dia una mano a migliorare la traduzione.

Grazie

I AM CPMING TO PICK YOU UP

Wear the most elegant dress you have, it becomes beautiful, I come to you between one hour and I bring you with me forever. Wear the garment more elegant, make yourself beautiful for others and reserve only for me your faults and your imperfections.

I will come to take you without clothes and without shame with my limits and defects well in view and with all the imperfections that I have the good fortune to possess. Be ready! If surprise me with your beauty, and if you are so nice that my eyes do not recognize you it will be my good star to do so.

I come to take you and will bring to you away from the shadow of these pergolas dripping with sweets and chocolates. Come, I bring you with me in my gardens, where they grow wild garlic and chili. I bring you with me because it is the journey with you, not the goal, that now I would like to share and if during the trip there will be drawbacks if we drill the tires, or they will break the connecting rods and pistons, or perhaps it will run out the oil, or the battery will leave us without energy, or they will give up the suspensions, i'll be there, even if it happened all together in a dark without end, I'll be there.

I bring you with me because now, finally I are ready for disassembled this marvelous "machine", thousands and thousands of times up to the last bolt with the certainty of being reassemble all the ingredients; we succeed if your eyes smile once more, understanding and patient.

I come to takeyou with a playful-bus filled up laughtersn of joyful children,us will rejoice in the unhappy and boring evenings if anything there will be.

I am coming to pick you up immediately because I hate you. I you hate when hug me and you whispers "make the tea?".

You be ready because childbirth shortly, I already loaded all the patience and passion that for all these years I have saved and put aside, now is all for yourself. The i will use both in the expectation of seeing appear on your face the first wrinkle to fill it with kisses and simply say "welcome" and exit to make festivity, a candlelight dinner to celebrate your first wrinkle and toast to the moon, the clouds, the sea and its breeze and your delicate beauty.

I'll take you out from your days all equal, and I bring you with me inside my mental confusions phenomenal, because at the end of my days you have to remember all my unfulfilled dreams, mistakes and my inconsistencies.

Thou shalt be the heir of my lost battles, unique testimony of my magnificent failures.

Be nice, arrival now to make you smile with my amenitys, to marvel you and with my dreams, or to marvel you for my amenitys and smiling for my dreams in half.

Arrival shortly, are you ready? Are you ready to let all? I bring you with me away from old sheets and past memories that does not warm you never again. I bring you with me now and forever, I bring you with me into the future. We will draw it together, day after day, until the end and even beyond and the horizon that is now a balcony above the invisible, will not be that the memory of a line, a line from where we started.

I bring you with me, now, come down, I bring you with my to stroll in the park, in the public garden, the same where a day together, we will bring ours children.

I bring you with me, because thou, only you and no other, thou shalt be the grandfather of my grandchildren.

DRIIIN

who is?

it's me, are you ready? What are you doing, come down?