27

1.1K 71 7
                                    

Let me photograph you in this light
In case it is the last time
That we might be exactly like we were
Before we realized
We were scared of getting old
It made us restless
It was just like a movie
It was just like a song

Clare

La cassiera mi ha guardata male quando le ho porto i due test di gravidanza. Non so per quale motivo, magari perché mi vede giovane, ma mi ha praticamente squadrata ta testa a piedi.

In risposta, le ho mostrato il dito medio prima di uscire. Cosa un po' infantile in effetti, ma non potevo non farlo.

Ho deciso di prenderne due per essere più sicura, e ora sono di fronte alla porta di casa di mia sorella.

Ancora faccio fatica a credere che abiti con Asher, ma stessa Audrey che qualche anno fa dovevo obbligare a uscire con dei ragazzi.
Ora è fidanzata, e convive con lui.

Busso alla porta, e in pochi secondi me la ritrovo davanti.

Mi sorride, ma quando vede la mia espressione nervosa abbassa lo sguardo sulla mia borsa da cui escono le due scatoline.

Riporta lo sguardo su di me, con gli occhi spalancati.

<< entra >> dice spostandosi sulla soglia per farmi passare.

L'ambiente è spazioso e dai toni chiari. Non che me lo aspettassi diverso, da Audrey non ci si può aspettare una casa con i toni scuri.

Mi fa strada lungo in corridoio, per poi aprire la porta del bagno.

<< aspetto fuori, chiamami quando hai fatto. Poi parleremo del presunto padre >> dice chiudendosi la porta alle spalle.

Prima di fare il test, leggo le istruzioni. È una volta seguito tutto alla lettera lo poggio sul mobile del lavandino.

Apro la porta, e in pochi secondi Audrey è di fronte a me.

<< ti va di dirmi chi è? >> chiede sedendosi sul bordo del lavandino, io faccio lo stesso su quello della vasca da bagno.

<< fammi indovinare: Aron >> continua notando che mi ero persa tra i miei pensieri, e quando sento quel nome mi riprendo.

Annuisco.

<< sono contenta che sia lui, se anche risultasse positivo sono sicura che lui ci sarebbe per te >> dice rassicurandomi.

<< lo so, non è per quello che sono nervosa >> lei mi guarda confusa, non sapendo cosa voglio intendere.

<< in questo momento è come se stessimo insieme, ma nessuno dei due l'ha ancora detto. Ho paura che un bambino possa rovinare anche quel briciolo di sentimento che prova per me, e so che è sbagliato pensarla così perché è comunque un bambino >> lei mi sorride dolcemente, e mi porge la mano che io non mi attardo a stringere.

<< lui questa mattina è stato qui >> mormora sorridente.
<< e nonostante sia morto suo fratello proprio ieri, non sembrava distrutto come tutti si aspettavano da lui che era il più legato a Nath. E quando ti ho nominata, dicendo che io questa sera sarei stata impegnata perché c'era la tua serata, lui ha sorriso. L'ha fatto solamente sentendo il tuo nome. Ora io non so che tipo di legame abbiate voi due, e non voglio saperlo perché sono cose vostre. Ma devi capire che per lui conti molto, Clare. Bambino o no, i suoi sentimenti per te non cambieranno, e sicuramente cresceranno con il tempo. >>

Bambino o no, i suoi sentimenti per te non cambieranno, e sicuramente cresceranno con il tempo.

Ma se non avessimo quel tempo a disposizione?

BettingDove le storie prendono vita. Scoprilo ora