Capitolo 1- La lettera

197 8 1
                                    




Fern

"Mamma, papà non ci credo!!" Le urla di mia sorella-gemella si sentono in tutta la casa. Ma che ha da urlare adesso? Alle 8 di mattina, cavolo!

"Oddio, oddio!" Grida ancora

Ma la smetti di urlare?! Qui c'è la tua amata sorellina che sta cercando di dormire...

Oddio ed è qui che mi ricordo che oggi è il suo compleanno... Oh e anche il mio.

"Ferny!" Urla di nuovo Melody mentre la sento salire le scale

Ed ecco che apre la porta e si butta sul mio letto, uccidendomi .

"Mel! Mi stai facendo male!" Sbraito spostandola "Ma santissima grazia, mi dici che hai da urlare così tanto la domenica mattina alle 8?!" Mi stropiccio gli occhi mentre lei mi guarda sorridendo eccitata.

" Mi è arrivata!"

" Il ciclo?" Sbadiglio portandomi una mano alla bocca.

"No, scema, la lettera?" Dicea emozionata mentre saltella

"Che lettera?" Sbadiglio ancora. Deve stare calma, cavolo, io la mattina non so neanche chi sono tra un po'.

"La lettera di Hogwarts!" Esclama.

Ah, bene. Buon per lei. E io sono Babbana.

Mi ributto sotto le coperte.

" Ah wow" Mormoro

Melody mi toglie le mie amate coperte calde e mi ritrovo davanti la sua faccia sorridente.

"Non è fantastico, Fernina? Andrò a Hogwarts, come Mike! " Cambia espressione" A te non è arrivata, mi dispiace...Vabbè sii felice che hai una maga come sorella!"dice vantandosi ed io alzo gli occhi al cielo.

Ed ecco che mi ricordo che anche il nostro altro fratello, di due anni più grande, Micheal, va ad Hogwarts...

Anche i miei genitori sono andati lì. Nancy e Thomas Clifford, grandissimi e straordinari maghi!

Ad un certo punto sento, dal piano di sotto, una risata ben conosciuta e moolto fastidiosa.

Ovviamente Melody corre subito di sotto. Io grugnisco infastidita e mi ributto nel letto.

Proprio quando sto per ritornare nel mondo dei sogni sento delle mani che mi sollevano e intravedo una testa blu... ASPETTA,BLU?!

"Ecco la mia sorellina preferita!" L'odiosa vocina di Michael

"Ma non è Melody? Ora mettimi giù!" Mio fratello ridacchia e mi rimette per terra.

" No scemina, lo sai che sei te la mia preferita" Poi sussurra "Non lo dire a nessuno"

" Non sei felice per Melody?" Mi chiede mettendosi le mani sui fianchi.

"Oh sì tantissimo" Dico sarcastica

" Sei gelosa" Afferma inclinando la testa

"Eh?"

" Sei gelosa che lei ha ricevuto la lettera e tu no. " Mi sorride

" No! Cioè infondo me lo sono sempre sentita di essere Babbana . E' il suo compleanno , se lo merita" E' vero forse un po' sono gelosa che lei l'abbia ricevuta e se io no, vuol dire che non sono una maga..

"Come mai Blu? Ogni mese una tinta diversa?" Cerco di cambiare argomento e ridacchio ricordando che il mese prima aveva i capelli tinti di nero

"Esatto. Lo sai che oggi è ANCHE il tuo compleanno?" chiede con un sorrisetto

Hogwarts: It's Destiny|| Luke HemmingsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora