𝐓𝐀𝐆• ahoy008bobbie
𝐓𝐄𝐌𝐀• quinto
𝐀𝐑𝐆𝐎𝐌𝐄𝐍𝐓𝐎• chi sarei in un fandom☞︎︎︎__________☯︎__________☜︎︎︎
Allora è stato complicato scegliere a chi dedicare un aesthetic, ma alla fine ho scelto un fandom un po' meno diffuso qui su Wattpad ovvero Game of Thrones, in Italia il Trono di Spade. Jeyne è uno dei personaggi della mia ff che sto scrivendo (non so neanche se la pubblicherò, ma almeno rimarrà una traccia ahahah). Prima di raccontare la sua breve vita faccio una precisazione io ho modificato degli aspetti della trama principale e quindi sarà un po' diversa. Ma bando alle ciance e iniziamo.
Prima di parlare di Jeyne dobbiamo parlare di suo padre Ser Jaime Lannister. Infatti l'erede di Castel Granito era ormai noto come "Sterminatore di re". Era ancora nella guardia reale del nuovo re Robert, che era anche diventato il marito della sua amata sorella gemella Cersei. Tywin Lannister, suo padre, era rimasto per un breve periodo alla corte di Approdo del Re durante il quale aveva sussurrato al re che tenere il figlio nella guardia del re sarebbe stato un danno per l'immagine della Corona. Robert, che non sopportava Ser Jaime, non si fece troppe domande e cacciò via il gemello di sua moglie dalla guardia reale. Jaime era appena ritornato l'erede di Castel Granito e Tywin voleva che il figlio prendesse moglie e desse alla luce i futuri Lannister. Tywin trovò una moglie per Jaime, Jeyne Hightower. Lui non l'avrebbe mai voluta sposare, Cersei non avrebbe mai voluto vedere l'amato fratello sposare un'altra. Dopo tre mesi Jeyne rimase incinta ed per tutto il periodo del matrimonio Jaime non la tradì mai. Ma ora parliamo di Jeyne Lannister.
In una calda giornata, la lady Hightower iniziò a sentire dolori e crampi e le acque si ruppero. Jeyne ebbe delle complicazioni durante il parto ed, appena la bambina venne poggiata tra le braccia del padre, la donna morì. Il sangue aveva completamente insanguinato il letto. Jaime decise di chiamare la sua prima ed unica figlia come la sua moglie che era morta dandola alla luce. La ragazza cresce in un ambiente contrastante: da una parte il padre e lo zio Tyrion, che la amano sinceramente, dall'altra sua zia Cersei e suo nonno Tywin. La prima odia la ragazzina, dato che la ritiene il motivo per cui Jaime non venga più a trovarla mentre il secondo, ritiene che sia il motivo per il quale il suo erede non vuole riposarsi. Suo padre e suo zio le insegnano tutto ciò che sanno: Jaime le insegna a difendersi sul campo di battaglia, per quello che può fare, mentre Tyrion tutto su come giocare al Gioco del Trono.
Jeyne è una una ragazza molto determinata, vuole sempre raggiungere il suo obbiettivo e riesce sempre a trovare un modo per farlo. È molto arguta e brillante, sa sempre come rispondere a quando la situazione non le va molto a genio. È molto intelligente, cauta e abile nelle situazioni di interesse politico. Molto sensibile e premurosa, ma non ingenua, Jeyne è una Lannister a 360 gradi.☞︎︎︎__________☯︎__________☜︎︎︎
𝐈) Rappresentano i suoi capelli suoi capelli biondi da Lannister, ripresi dal padre.
𝐈𝐈) Il medaglione che suo padre le regalò per il suo undicesimo compleanno
𝐈𝐈𝐈) Un occhio che è coperto di colore oro e quindi rappresenta sia il Leone dorato che la ricchezza dei Lannister.
𝐈𝐕) Indica il fatto che lei adori leggere libri sulla storia di Westeros, ma anche la sua grande intelligenza.
𝐕) Il suo nome, che è lo stesso della madre defunta.
𝐕𝐈) Delle monete e dell'oro che riprendono sia la ricchezza dei Lannister, che la sua astuzia e furbizia quando si tratta di affari.
𝐕𝐈𝐈) Questo riprende la sua nascita: infatti la nascita della bambina portò alla morte della madre. La mano "insanguinata d'oro" indica che nelle sue vene scorre sangue d'oro, ricco e dei Lannister.
𝐕𝐈𝐈𝐈) Degli anelli, perché ci stavano.
𝐈𝐗) Riprende come la prima immagine l'estetica della ragazza.
STAI LEGGENDO
𝐅𝐎𝐑𝐓𝐍𝐈𝐆𝐇𝐓 | my aesthetics
Losowe𝗤𝘂𝗶 𝗽𝘂𝗯𝗯𝗹𝗶𝗰𝗼 𝗴𝗹𝗶 𝙖𝙚𝙨𝙩𝙝𝙚𝙩𝙞𝙘 𝗽𝗲𝗿 𝗶 𝘃𝗮𝗿𝗶 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗲𝘀𝘁 𝘦 𝘯𝘰𝘯 𝘴𝘰𝘭𝘰...