Capitolo 3

145 6 0
                                    

                   Nuove amicizie

                   Nuove amicizie

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Garrison, North Dakota.
       Dalia home.

Dalia pov

"Thomas vieni qui ad aiutami" urlo dalla cucina dove sto cucinando per me e quel lupo ingrato che è bello che spaparazzato sul divano a guardarsi la televisione in sala.

"Didi cosa c'è?" appare dal nulla dietro di me facendomi venire un colpo.

"Thomas quante volte ti ho detto di fare rumore quando cammini, io non sono uno dei tuoi amici lupi che ti sente anche a metri di distanza" lo rimprovero posandomi il palmo della mano sul cuore che batte all'impazzata lanciandogli un'occhiataccia.

"Scusa, hai bisogno di qualcosa?"mi domanda con finti occhioni innocenti.

Tanto io lo so che lo fa di proposito a spaventarmi, piccolo stronzatto.

"Tagliami i funghi per favore mentre io cuocio le bistecche, come la vuoi?" si vota e mi guarda serio.

"Al sangue mi pare ovvio, esistono altri modi di mangiarla?" rido scuotendo la testa esasperata.

Poi iniziamo a cucinare fra chiacchiere, risate e musica in sottofondo.

Poi iniziamo a cucinare fra chiacchiere, risate e musica in sottofondo

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Consumato il nostro delizioso pasto, ora siamo ritornati in sala.

"Didi" lo guardo interrogativamente.

"Cosa c'è?" chiedo ritorno a guardare la televisione, la quale sta trasmettendo una nuova serie tv poliziesca.

"Sono un paio di giorni che ci conosciamo ormai, cosa ne dici di parlarmi un pò di te?" propone facendomi subito spegnere il televisore concedendogli tutta la mia attenzione.

Già Thomas il mio invito lo ha preso sul serio, in questi giorni è passato a salutarmi o a scroccare del cibo gratuito.

"Allora, mi chiamo Dalia Lea Jones, ho ventidue anni, da come puoi ben vedere ho occhi e capelli castani, sono alta un metro e sessantotto, ho un padre di nome Philip, una madre di nome Iris ed un fratello più piccolo di nome Ricky, da come credo puoi sentire non sono nata qui ma ho vissuto per anni in Europa, tu?" domando curiosa dopo avergli dato la mia parziale biografia.

"Sono Thomas Phil Moon, figlio di Derek e Hanna Moon, Alpha e Luna del branco Full Moon, ho un fratello più grande di nome Sam futuro Alpha del branco, il quale adesso è all'ultimo anno di college, esso dovrebbe tornare fra un paio di giorni visto che si terrà la annuale festa della Nuova Luna" verso l'ultima frase lo guardo confusa.

"La festa della Nuova Luna?" aggrotto le sopracciglia incitandolo a continuare.

"È una festività, i diversi branchi della regione si riuniscono per celebrare ogni anno la Nuova Luna ma la maggior parte dei Lupi partecipa perché ci permette di trovare il nostro o nostra mate" lo guardo ancora più confusa di prima.

"Cosa sono i mate?" però nel momento in cui Thomas sta per rispondermi, gli suona il cellulare.

"Uff..." sbuffo annoiata.

"Dimmi mamma, si arrivo, no non ti stressare troppo vengo subito a casa, si, si ciao ciao" mette giù per poi guardandomi dispiaciuto.

"Didi devo andare mamma ha bisogno di aiuto con non ho ben capito cosa, ma è per la festa" si scusa con lo sguardo mentre mi racconta il perché deve andare.

"Finisco di raccontarti il tutto quando ripasso, okay? ciao ciao" mi saluta uscendo di corsa da casa senza neanche darmi il tempo di salutarlo di rimando.

Sbuffo annoiata.

"Andiamo a fare la lavastoviglie" mi do il coraggio per alzarmi.

Sparisco in cucina fra stoviglie sporche e sapone per lo più per circa una ventina di minuti.

"Ora però mi sento davvero sporca e sudata" oltre alla lavastoviglie ho dato anche una pulita leggere alla cucina e alla sala.

Salgo le scale e avvio la doccia per portarla a temperatura desiderata.

"Peccato però che non ho la vasca" sbuffo svestendomi per poi buttare i panni sporchi nella lavatrice.

Entro nella doccia, mi lavo e decido che passero la mia serata a prendermi cura di me stessa e del mio lavoro.

—————

N/A:

Capitolo corto lo so ma spero comunque vi sia piaciuto. 

BetaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora