capitolo 2

80 5 0
                                    

TN:probabile che sia un nome azzeccato...ma non avranno detto una bufala? ha tutta l'aria si esserlo..

Hange: e tu ci credi davvero?

TN: pensi che mentirebbero in una cosa del genere? Non ne vedo il motivo...

Hange: quindi mi dici che non capisci perché i media potrebbero mentirci?!?ma come fa a dimenticare la storia così in fretta?!?

Ora sta nuovamente camminando

Hange: nella migliore ipotesi, non vogliono causare il panico...nel peggiore...ci voglio tutti morti!!!

TN: ok Hange adesso calmati .

Hange mi afferra improvvisamente le mani e mi guarda dritta negli occhi

Hange: TN...so che non vuoi accettare che le cose possono andare male... Ma ho bisogno che tu sabbia badare a te stessa.

TN: in caso di apocalisse zombie?!

La sua espressione non cambia rimane sempre la stessa.mi sforzo di non fare una battuta.

TN: okok parliamone.

Hange si siede accanto a me.

Hange: qual'è l'arma migliore per uccidere uno zombie?

TN: un fucile da cecchino. Gli zombie sono pericolosi solo da vicino, si trova un bel nascondiglio ben sicuro....
Chiudo gli occhi e mimo il cecchino, guardando la città sottostante attraverso il "mirino".

TN: mira...e FUOCO!!

All'improvviso Hange si piazza alle mie spalle essendo più bassa di lei.

Hange: e se ti attaccano da dietro? E se fossero troppi?

Mi dice mentre mi mette il braccio intorno al collo.
Lentamente e delicatamente allontano il braccio di Hange.

TN: renderei ancora più sicuro il nascondiglio...

Hange: e come, e se fossi da sola?

Basta sta esagerando!
TN: basta Hange....ora smettila non è più divertente, non voglio mica discutere per questa cosa.

Hange: ma non è una discussione...voglio solo che tu rifletta su queste cose...come ho fatto io.

TN: Hey Hange...cerca di non preoccuparti troppo, andrà tutto bene ok? Non arriveremo a tanto

Hange: è sempre meglio essere preparati.

TN: beh...allora grazie al cielo che ho te!
Hange: TN...non posso essere sempre pronta a tutto!
TN: esattamente...quindi non sarebbe meglio calmarsi un po'?

Mentre abbassa le spalle sento la sua panca brontolare.

TN:....Hange....hai mangiato almeno?
Hange:...no...

TN: MA PERCHÉ?
Hange: non...non avevo fame.

TN: Hange Zoe la sai la regola fondamentale della sopravvivenza !

Hange: Quale?

TN: nutrirsi bene!! Cibo e sonno giusto? Non so corre, ne combatte con lo stomaco vuoto e il cervello stanco!

Hange prende un pacchetto di ramen istantaneo dallo zaino e ci versa l'acqua calda da un termos e guardo l'etichetta rossa sbiadita.

TN: da quando è vecchio?

Hange: non lo so, questa roba non va a male ecco perché è un ottimo cibo per la sopravvivenza.

TN: meglio di niente dai.

Hange: ne vuoi un po'?
Mi porge il barattolo, basta solo un boccone per farmi tossire e avere un conato di vomito, ma riesco a non sputarlo.
Hange ride di me.

TN: Ma è terribile!!

Hange: il cibo di sopravvivenza di solito ha un odore e sapore orribile! Ma impari ad apprezzarlo, quando è l'unica cosa che hai.

TN: fai davvero sul serio con questa storia di sopravvivenza. Sono davvero colpita.

Hange sorride.
Evvai sono riuscita a farla sorridere.

TN: ma comunque devi mangiare lo stesso devi mantenerti in forse, sai? Non puoi nutrirti di schifezze come questa.
Hange sospira.
Hange: forse hai ragione....

*Suona la campanella*

TN: cavolo la pausa pranzo è terminata ed è finita troppo in fretta devo tornare in classe Hange...

Hange: ci vediamo TN...ma prima promettimi che farai attenzione ok?

TN: si Hange...non preoccuparti per me!

Hange: è quasi impossibile non preoccuparsi di una come te se ti comporti in maniera spensierata.

TN: OIII io non sono spensierata!!! Do solo la priorità alle minacce più immediate, dovresti apprezzarlo...anzi è questo il fulcro della sopravvivenza no? E in questo momento, la nostra unica minaccia immediata ....è arrivare tardi al lezione!!

Hange: HAHAHAHAH!
si lascia andare una risatina.
Hange: va bene, ma tieni gli occhi aperti!

TN: lo farò!!
Lo dico mentre le faccio l'occhiolino.

Mentre corro per tornare in classe, non riesco a togliermi dalla testa l'espressione di Hange.

È sempre stata una tipa abbastanza solare ma dopo questo accaduto è diventata seria...

All'improvviso sento delle grida e delle risate....

APOCALISSE ZOMBIE! (HANGE X FEM!READER)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora