Pulizie

240 19 7
                                    

Luigi

Sono passati quattro giorni da quando Carola e io abbiamo smesso di parlarci. Mi evita, non mi saluta, non mi parla, ma ha ragione.

Le avevo promesso che non l'avrai mai fatta soffrire e invece ora lo sta facendo, ma quello che lei non sa è che anche io sto soffrendo moltissimo.

Mi manca, mi manca scherzare con lei, mi manca stuzzicarla, prepararle le piadine, mi manca lei.

La vedo sorridere con altri e penso che prima lo faceva con me.

Adesso siamo tutti in cucina che discutiamo per le pulizie, ma io non mi interesso molto della discussione.
Guardo lei, seduta sul divano insieme e Mattia e penso a quanto vorrei essere io lì, al suo fianco, a prendermi cura di lei, a dirle che non è sola.

So che nella prima puntata non potrà ballare e posso solo immaginare come si senta, ballare è la sua vita.

Le urla dei ragazzi, in particolare di Luca ed Elena, stanno diventando sempre più intense e si vede che la discussione sta andando anche nel privato.

Tutti si lamentano che la casa è un continuo disastro, si accusano tra di loro cercando un colpevole, ma nessuno pensa a me, allora decido di intervenire da solo.

<<Io è un mese che faccio tutto da solo, sia qua che in camera, però nessuno dice niente>>

E Serena interviene subito

<<Io te lo dicevo, chiama qualcuno, fatti aiutare>>

<<Ma tanto non lo fanno>>

Da quando Carola ha deciso di cambiare i turni delle pulizie mi sono ritrovato a fare coppia con Francesco, però essendo in isolamento devo fare tutto quanto da solo

<<Tanto la lavagnetta deve essere cambiata, Elena e Luca non possono stare insieme>> sentenzia Serena

<<Elena con chi vuoi stare?>> domanda Alex

<<Gigi?>> mi guarda la cantante e annuisco <<va bene>>

<<Luca tu per ora ti puoi mettere con me e Cosmary e poi quando torna Francesco ti mettiamo in coppia con lui, che dici?>> gli domanda Alex mentre rifà la lavagnetta

<<Va bene>>

***

Oggi registriamo la prima puntata dell'anno, sono super emozionato. Il serale è sempre più vicino e voglio andarci a tutti i costi, sono cresciuto tantissimo e credo di meritarmelo.

Per la gara cover canterò La leva calcistica del 68 in una versione un po' più rock, non so ancora chi ci giudicherà ma sono molto energico.

La puntata comincia con il compito di Sissi, sta eseguendo Brava alla perfezione, ha una voce assurda.

Maria fa vedere un filmato riguardo alla discussione sulle pulizie, in particolare Albe che non pulisce nonostante gli venga ripetuto più volte di farlo.

E poi un filmato che riguarda i compiti delle vacanze. Con tutto quello che è successo con Carola molti non gli ho fatti e ho sbagliato perché mi sarebbero serviti tantissimo, per questo appena finirà la puntata mi andrò a scusare con i coach, con la produzione e anche con il mio insegnante.

Nicol e Rea non dovranno più affrontare la sfida perché sono state le uniche che hanno eseguito tutti i compiti, per questo la produzione ha deciso che ad andare in sfida dovranno essere due di noi. Si propongono LDA e Sissi.

Arisa è il giudice della gara, arrivo ultimo in classifica e per questo la prossima settimana dovrò affrontare una sfida e poi c'è un altro fattore che si è aggiunto, Rudy sta pensando di sostituire Elena con una ragazza che si chiama Paily.
Se dovesse andarsene perderei una grande amica.

La puntata finisce, prima di tornare in casa vado a scusarmi con Rudy, i vocal coach e faccio recapitare una lettera a tutto lo staff con le mie scuse più sentite.

Quando rientro vado subito a cercare Elena in camera sua, come immaginavo sta piangendo. La abbraccio subito e rimango in silenzio.

<<Non voglio andarmene>> mi dice

<<Non è detto che tu esca>>

<<Mi darai una mano questa settimana?>>

<<Certo, vieni qui dai>> apro le braccia e le accarezzo i capelli.

Carola

Non ballare in puntata mi ha reso triste, sono anche giù perché Luigi la prossima settimana dovrà andare in sfida. Sono sicura che la vincerà perché lui è un grande artista, ma sono comunque preoccupata.

Sono preoccupata anche per Mattia, durante le vacanze Maria gli ha detto che la sua permanenza qua è a rischio. Ora lui dice che si sente meglio, che il dolore piano piano sta passando, ma se dovesse andare via mi dispiacerebbe tantissimo.

Sto preparando la cena quando vedo arrivare insieme Luigi ed Elena, li guardo, ma distolgo subito lo sguardo non appena mi accorgo che Luigi mi stava fissando.

Ormai non ci parliamo più, nemmeno un "ciao", sembriamo due estranei.

Chissà cosa pensa lui di questa distanza, starò soffrendo solo io o anche lui?

Niente a parte te Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora