Ciao, io sono Cervello, oggi farai un giro in casa mia, è un bel posto, accogliente e caldo. Parto col dirti che abito il corpo di Nicole, una ragazza che ne ha passate tante, non mi ha mai voluto dare retta, per lei volevo farle del male...in realtà il mio compito è sempre stato quello di proteggerla ma con scarsi risultati. Vivo qui da 19 anni e sono cresciuto con lei. Visiteremo 4 zone quindi preparati sarà un viaggio un pochino lungo. Partiamo dal basso..in questa stanza ci sono le ovaie, una non funziona bene sai? Fa i dispetti al corpo di Nicole e non ovula nei periodi giusti, ciò le causa parecchio dolore che di solito anestetizza con una pasticca bianca. Questo le ha causato anche parecchie paranoie per la sua salute...ma ha superato ogni avversità. Saliamo quei gradini così raggiungiamo la seconda grossa sala. Eccoci, qui troverai due grossi pezzi di carne..sono i polmoni. Sai...una volta hanno smesso di funzionare per qualche secondo...credo sia stata colpa mia...ho mandato il messaggio della morte di sua nonna al corpo e non ha reagito bene, questi due bestioni si sono bloccati e il suo corpo ha iniziato a tremare...poi è passato ed è risuccesso con la morte di suo nonno l'anno dopo. Per di qui vieni! Raggiungiamo il mio rivale nella terza stanza, si, sto parlando di Cuore, spesso le ferite di Nicole sono causate da lui e lui stesso si ferisce, ha un paio di cicatrici e punti ma non ti spaventare è molto bravo, potrebbe abbracciarti anche dopo averlo distrutto. Cuore mi ha detto che gli occhi di Nicole si sono illuminati vedendo una persona e per una volta siamo d'accordo in qualcosa...così l'ho aiutato ad incidere le lettere del nome nelle ossa, in modo da averlo li ogni giorno. Cuore è tanto grande e l'amore che può dare è immenso, se fai attenzione vedrai un piccolo angolo di lui più scuro, li ci sono le persone che ha perso, le custodisce bene e con cura. Saliamo dai! Ecco vedi...questo è il mio habitat. Si hai ragione è enorme e vedi tutti quei fili che si illuminano? Bene, quelli sono gli impulsi, ossia messaggi che io invio al corpo per fare qualcosa. Se oresti attenzione ai dettagli vedrai in quell'angolo buio 3 vecchie amiche: ansia, paranoia e paura. Sono tre vere e proprie streghe, ci combatto ogni giorno, dicono a Nicole di valere poco ma non è così, a loro piace vederla triste e le fanno credere che sono io a pensarlo. Paranoia spesso le ha impedito di mangiare o se glielo ha lasciato fare poco dopo l'ha fatta stare male. Paura invece è alleata con solitudine, spesso la fanno sentire sola...ma ehi, poi subentro io con l'aiuto di Cuore e le mando nei pensieri i volti delle persone che ha accanto...io sono lo specchio del suo cuore. Amo vederla sorridere perchè so che felicità è passata a trovarla, quel piccolo esserino giallo mette allegria a tutti noi. Gli ho dato una stanza qui dentro dato che ha deciso di fermarsi di più con noi...ora lavoreremo assieme. Spero che questo viaggio ti sia piaciuto...torna a trovarci!
STAI LEGGENDO
Lettere
PuisiNon sarà una vera e piroria storia ma una serie di mini lettere di svago..non sono una scrittrice e uso questo metodo oer sfogarmi...ringrazio chi prenderà in considerazione tutto ciò..