22. Show me you're shameless

141 4 0
                                    

"Cresci, piccolo fiorellino.
Diventa splendido, e fai invidia
ai tuoi nemici."

LILITH POV'S

Sentire il discordo di Mia, la madre di Madelyn, mi ha fatto ragionare su un fatto importante che prima davo per scontato.

Il suicidio è davvero una scelta egoista?

Prima di sentire le sue parole pensavo che solo chi pensasse a farlo, fosse un egoista che non sa guardare la vita sotto un altro punto di vista.

La cosa buffa?
Mi sono sempre descritta come una persona egoista, dandomi della sbruffona, perchè non sapevo guardare la vita sotto un altro punto di vista.

Quando siamo piccoli vediamo la vita come una cosa magnifica, come un regalo di babbo natale che dobbiamo aprire, e liberare da tutta quella carta.

Ma quando cresciamo, questa vita diventa grigia. Non è più un regalo da scartare.
è un incubo, che ci tiene svegli la notte.

Eppure, la vita per i bambini rimane sempre uguale.
Quasi un sogno.

Perciò, mi chiedo. Se i bambini continuano a vedere la vita così, perchè non possiamo almeno fingere di vederla così anche noi?

La realtà e la finzione sono sulla stessa linea di grandezza, ma c'è una grande differenza tra esse.
La finzione rende la realtà più bella.
La realtà rende la vita più buia.

Perciò è meglio la finzione, come quella dei bambini.

Assorta nei miei pensieri non mi accorgo nemmeno del fatto che Miles, si è messo in parte a me, sul dondolo del mio portico.

«Madame, come mai è scappata?»Miles sorride mostrandomi la sua fossetta, simile a quella di Madelyn.

Metto le mani in tasca, e proprio in quel momento mi accorgo di una cosa.
Io ora posso parlare.
Non devo più usare quel quadernetto, perchè ho battuto il mio demone.

Sorrido, aprendo la bocca per parlare «Volevo prendermi una boccata d'aria»
Miles mi guarda annuendo, riappoggiando poi lo sguardo sul pavimento.

Non se n'è accorto?

Nel momento che penso questo, lo sguardo di Miles si illumina, scattando sul mio viso. «Mi hai appena parlato!»Esclama esaltato.

«Si»La reazione di Miles mi fa scappare una risata sonora, non più muta.

«La tua voce..»Sussurra, appoggiando la sua mano calda sulla mia, che ho tirato fuori dalla tasca non appena ho spiccato parola. «è così bella..»

«è solo una voce»Dico, mentre le mie guance si tingono di rosso fuoco. Lui scuote la testa, accarezzandomi la mano destra.

«è la tua voce, Lilith.»Sussurra dolcemente, come se le sue parole fossero delle dolce melodie «è la tua bellissima, ed unica voce»

«Grazie, Miles, sono contenta che tu sia con me in questo momento, come amico» Gli sorrido gentilmente, per poi buttarmi fra le sue braccia.

«Si, come amico..»

MILES POV'S

Amico?
Sono veramente un amico per Lilith?

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jun 27, 2023 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

CrushedDove le storie prendono vita. Scoprilo ora