Dedicato a: @Dragonfly_Ren
Molti dubbi si rincorsero nella testa di Heiko dopo la prova. Se da una parte si sentiva sollevato per avere trovato una Custode da presentare ai fratelli, dall'altra non riusciva a comprendere dove avesse sbagliato.
"Quella della Giustizia sarà una lotta complicata". Cosa intendeva dire il Cervo? Io ho risposto con cognizione, senza lasciarmi influenzare da alcuna moralità, proprio come mi hanno insegnato. Quindi, perché ha scelto lei?
E per la prima volta in vita sua, provò un senso di completo smarrimento.
Dall'indomani, Heiko e Yumiko cominciarono a vedersi costantemente: oltre alla vita scolastica e al gruppo di dibattito, si aggiunsero gli allenamenti, la prima visita a Zemlyan, l'aspetto di animale a cui l'umana avrebbe dovuto abituarsi e ancora, l'incontro privato con Kana, la conoscenza degli altri principi... tutte esperienze che resero solide le convinzioni della ragazza, così affabile da piacere a chiunque si imbattesse in lei.
I giorni se ne andarono veloci e le ansie di Heiko si attenuarono, perché con lui c'era una persona straordinaria, tanto diligente quanto indomita, che non lasciava le si regalasse mai nulla, un aspetto che la rendeva ancora più unica e attraente.
Un paio di settimane prima degli esami di fine anno, la gara di dibattito li vide vincitori: il gruppo sollevò la coppa per poi fiondarsi a festeggiare fin quasi al tramonto. Tutti convinti che il merito fosse da imputare proprio all'ultimo arrivato e alla presidentessa, gli elogi dei compagni si sprecarono, mischiandosi alle lacrime per quella fatica che concludeva il loro percorso insieme. La scuola, infatti, sarebbe finita a breve e così la loro avventura.
A saluti ultimati, Yumiko chiese a Heiko se potesse accompagnarla a casa per proseguire una certa chiacchierata. Lungo il tragitto entrambi si godettero la passeggiata, ammirando in silenzio le spettacolari tinte del cielo che si apprestavano a spegnersi in favore della notte. D'un tratto, lo zemlyano si bloccò per respirare a fondo la dolce brezza che scuoteva gli alberi e trasportava il timido aroma dei primi boccioli. Yumiko lo imitò, forse per capire quali misteriose sensazioni quel semplice gesto stesse provocando nel suo Protettore. Tra di loro un piccolo fiore di ciliegio vorticò verso terra e il principe sollevò il palmo per arrestarne la corsa. Rialzando il viso, lo inclinò per osservare meglio la Custode, quasi non l'avesse mai guardata davvero fino a quel momento.
Sospinto da un'emozione nuova, portò la mano che accoglieva il fiore a sfiorarle la guancia e Yumiko a sua volta accarezzò quel tocco tiepido. Prima che i successivi respiri di entrambi si mostrassero al firmamento, le loro labbra li imprigionarono sotto il vigile sguardo della luna. La testa di Heiko non fu in grado di razionalizzare quella condizione, ogni cosa si fece confusa, il cuore prese a battere in modo diverso, obbligandolo a restare lì e a portare anche l'altra mano tra i capelli della Custode... a non desiderare altro che lei.
E fu proprio la parola Custode il fulmine che lo scosse, così aprì gli occhi e la spinse via con irruenza.
"Non... non posso", sussurrò coprendosi la bocca per poi allontanarsi alla svelta, risvegliando più dubbi e ancora più domande sul perché il Cervo avesse scelto proprio lei.
STAI LEGGENDO
Zemlyan: Rebirth
FantastikE se esistesse un mondo collegato alla Terra? Un luogo creato attingendo alle sue più antiche Virtù? In un Regno che per secoli ha vissuto in armonia grazie al perfetto equilibrio tra Luce e Ombra, la Legge è stata infranta. Se l'oscurità dovesse in...