Quando due persone si amano si sa che la parte che più li tiene uniti è il sesso: l'adorazione, la lussuria; o nella maggior parte delle volte per lo meno. Si dica che almeno una persona su tre nelle coppie dove il sesso non va più si lascino, e nei matrimoni chiedono la separazione, gli altri due invece cercano una terapia di coppia che speri vada solo a buon fine. Una cornice di numeri.
Ad intavolare numeri, Harry, è bravissimo, praticamente il suo campo; percentuali, divisioni, sommari, sottrazioni, tutte parole che possono essere associate anche ad una relazione in declino, come la sua.
Quando si è ragazzi il sesso è tutto, e quando arriva la prima relazione l'amore diventa essenziale, e allora il piacere passa in secondo piano ma mai abbastanza basso da renderlo nullo. Esso aiuta a stabilire un contatto con l'altra persona - oltre le tipiche faccende romantiche - difatti prende l'equilibrio e le fonde tra le carni dell'unisono assieme a calore e desiderio. Temperatura giustiziera.
Immaginate la relazione come una grande minestra, con mille colori e sapori a volte sgradevoli, un lungo brodo da insaporire con cene, baci, film, regali e sesso; ecco, il sesso è il sale, quello che col tocco finale da la giusta sapidità al piatto, quello che risalta gli altri sapori sottili, spenti e vuoti. Harry odia la minestra; e per quanto Louis la odi anche lui sente che manca il sale nella loro relazione.
Se ne rende anche lui che sono una minestra sciatta.
Conosciuti al liceo - il mondo della leggerezza - non si separarono più dalla loro prima uscita. Louis portò Harry in un piccolo campo che dava sul mare portando con sé due panini, due bibite e, appunto: la passione, la voglia, il desiderio. E quando cenarono per la prima volta in un ristorante di lusso per il ventesimo compleanno di Louis, Harry, prese sotto braccio i ricordi delle notti passati aggrovigliati, a mangiarsi e volersi, e portò lussuria al suo fianco.
Il sesso, o il sale come si voglia chiamarlo adesso, ha reso, e rende, quelle passioni vivide e gloriose. Gli amanti la conosco, sanno cosa provoca: tremi, sudi, salivi in fretta, il cuore batte, la testa gira e lo stomaco cade sfracellandosi negli apparati sottostanti, e sanno che la mancanza di questo ha solo provocato una sbandata e insipida miscela.
Quando hai il lavoro dei tuoi sogni tra le mani fai di tutto pur di tenerlo; annuisci a regole imposte, scarti numeri indesiderati e progetti equivalenti.
A Harry la matematica è sempre piaciuta, una indole che persone come Louis, che la odiavano profondamente a scuola, non si capacità di quell'eccitamento; e quando ha ricevuto il colloquio per lavorare come collaboratore per un grosso marchio di produzione di caffè, occupandosi dei numeri delle vendite, ha subito detto sì sotto consiglio del liscio.
Invece Louis odia sia la matematica che la minestra: la prima non la capisce e la seconda la mangia solo se è malato; odia comunque il sapore di erba e verdure molli annacquate da brodo colorato. Lui era più il tipo da cibo spazzatura, cosa che non era Harry, ed era più il tipo da lavori fantasiosi e poco numerici. Liam, amico d'infanzia e vicino di casa, aveva avuto una pasticceria ereditata dalla nonna, che per colpa della vecchiaia e dell'evoluzione dolciaria aveva ben poco da offrire a differenza di suo nipote, diplomato da un corso di design. Quando quest'ultimo gli chiese una mano per il negozio volle sprofondare al conoscere che la numerica fosse fondamentale anche lì ma fu così entusiasta di lavorare con Liam e comunicare con persone che accettò comunque.
La loro casa era la minestra, e il sale mancava costantemente tra quelle mura all'assenza dei due giovani.
A lavoro imparò in fretta che le persone scelgono un tipo di dolce in base all'esigenza, ogni sapore corrispondeva ad un amore: il cioccolato era principalmente quello più scelto ed - se non era per dei bambini - era per chi voleva conquistare, per chi voleva fare una sorpresa romantica o per chi cercava di farsi perdonare; quelle al limone invece erano adocchiate da chi voleva qualcosa di fresco e aspro, principalmente per coppie over, o per chi aveva un gusto particolare; la preferita di Louis era quella alla nocciola e ganâche al cioccolato bianco. Non tutti la prendevano in pasticceria ma era quella che più attirava le coppie in crisi, chi la prendeva poi tornava per richiedere quella al cioccolato.
STAI LEGGENDO
loto position
FanfictionLa monotonia e la paura a volte giocano brutti scherzi nelle coppie. Harry è un amante della matematica, la usa nel suo luogo di lavoro al profumo di caffè; Louis la odia, come la minestra, e se ne tiene alla larga nella sua pasticceria. È una cosa...